Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 34 di 74 PrimaPrima ... 2430313233343536373844 ... UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 1096

ciao Marcello che sistema hai?
    tv
    dvd
    ps3

ecc...

sulla base di quali sorgenti valuti l'operato del denon?
    grazie
    LG GX 65" / Onkyo TXNR906 / Sony PS4 / OPPO BDP-83 / MYSKY HD
    Front B&W CM5 / Centrale B&W HTM61 / Rear B&W FPM2

esatto io ho ps3 decoder sky dvd , tv collegata a denon tramite decoder skyhd il processore non fa miracoli una cosa acettabile ps io non ho mai visto in funzione un processore video esterno ma se costano una cifra una ragione ci sarà, sicuramente lavorano meglio del processore che ha il denon.comunque è una sola mia oppinione
    .

che tv hai?

la mia "paura" è che il tv che vorrei prendere (un 52") sia poco godibile con le sorgenti sd (dvd e tv analogica in particolare)...

grazie

tv lcd samsung 40m71 hd

arghh...12" di differenza tra il tuo e il mio tv credo si faranno sentire...

Ciao ragazzi, ho letto un pò di post...
    ho il 2808 e la PS3...

Setto su PCM e mi esce Multi...sul denon.. che *bip*...

Secondo voi non influisce negativamente ?? Cioè ascoltiamo cmq il DOlby True Hd ??

Avrei un'altra domanda...
    Prendendo un lettore Bluray... fà lo stesso problema ??

* Edit del Moderatore.
    Ultima modifica di obiwankenobi; 08-01-2008 alle 18:05
    Video: Proiettore BENQ - Integrato 2ch: Denon PMA2000AE - Sinto: Denon 2808 - Lettore DVD\Bluray: Play Station 3 - Lettore SACD: Denon DCD-1500 - Diffusori: B&W CM7 + 686 + CMC - Sub: B&W ASW610 - Pure AV: Belkin PF50 - Giradischi: Project Debut III - Cavi: Thender - Console: Xbox 360 - Play Station 3 - PC AMD Athlon Dual Core 5000, DMX 6 Fire 24\96 - 5.1 HT x Pc

La PS3 decodifica il Dolby True HD in PCM e te lo butta sempre in PCM ovviamente al Denon...ascolti il PCM (traccia loseless) che è stato estratto dal Dolby True HD,nessun problema Non sto a spiegarti oltre che son fuso a quest'ora ma è tutto normale,la PS3 non veicola il Dolby True HD ma estrae la traccia per mandarla già pronta all'ampli,che scriverà "MULTI CH IN".

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    P.S.: possessori del 3808 mi dite se è possibile spegnere completamente il display dell'ampli durante la riproduzione?
    Si è possibile anche se non direttamente dal telecomando ma mediante impostazione GUI.

Per quanto riguarda il valore e la bontà del Denon (e ti parlo da possessore del 3808) un consiglio che posso darti è di ascoltare anche gli altri ampli che ha il tuo rivenditore...che il 3808 sia l'ampli del momento non significa che è quello che suona meglio.
    Io lo trovo del tutto normale....onestamente un po anonimo, fa quello che deve fare senza eccellere ne in ambito HI FI (e ci mancherebbe!) ne in ambito HT....è vero..dipende dai film....ma i back non sono poi così presenti ed il segnale LFE a mio avviso non è "decido" e d'impatto.
    Si tratta sicuramente di pareri personali (trovi altre mie considerazioni in altri post dietro) ma se avessi avuto modo di ascoltare anche altro, forse avrei scelto altri Ampli o forse avrei scelto proprio questo Denon. Considera inoltre che ci sono tantissime regolazioni da fare. (ma questo anche per gli altri Ampli)

A tutti i possessori del 3808 volevo fare una domanda...ma quando ascoltate un segnale dolby digital 5.1 sull'ampli cosa vi appare??
    la semplice scritta dolby digital o dolby digital 5.1??
    h
    "Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".

"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".

Hoibo!!!
    Ma non sei completamente soddisfatto del 3808?
    Io ho un Mara 7001 e musicalmente è eccezzionale, sono indeciso tra il 3808, e i nuovi Mara 7002 o 8002.
    Tu hai avuto modo di ascoltarli? Puoi essere più analitico nella tua disanima del 3808?
    Grazie potresti essere di grande aiuto a tutti gli indecisi.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Dark, esce dolby digital senza 5.1
    Video: Proiettore BENQ - Integrato 2ch: Denon PMA2000AE - Sinto: Denon 2808 - Lettore DVD\Bluray: Play Station 3 - Lettore SACD: Denon DCD-1500 - Diffusori: B&W CM7 + 686 + CMC - Sub: B&W ASW610 - Pure AV: Belkin PF50 - Giradischi: Project Debut III - Cavi: Thender - Console: Xbox 360 - Play Station 3 - PC AMD Athlon Dual Core 5000, DMX 6 Fire 24\96 - 5.1 HT x Pc

Non per insistere sempre ...

Citazione Originariamente scritto da Dark73
    Io lo trovo del tutto normale....onestamente un po anonimo, fa quello che deve fare senza eccellere ...cut.
    ... sulle stesse cose ma:
    -Hai fatto la prova usandolo solo come PRE ed accoppiandolgli un finale tosto? Mi ricordo che avevi giurato da fare la prova al + presto! Io sto ancora aspettando.
    -Hai verificato il perchè la ps3 decodifica meglio gli stream multicanale standard?

Non per screditare le impressioni degli altri utenti ma su tutte le ultime pagine di post questi mi sembrano gli argomenti più interessanti da approfondire.

acta.

Ragazzi ho provato a settare il denon con Audissey ma smorza che è una bellezza...

Voi come l'avete settato ??

Tu hai avuto modo di ascoltarli? Puoi essere più analitico nella tua disanima del 3808?
    No te l'ho detto non ho avuto modo di ascoltare nessuna atro Ampli. Se tu hai modo fallo!
    Essere più analitico cosa intendi??
    Citazione Originariamente scritto da dawson
    Dark, esce dolby digital senza 5.1
    Grazie! Mi hai rincuorato! Il pre che avevo prima mi segnalava dolby digital 5.1 (o magari 2.0 ecc ecc anche se erano illuminate tutte e 5 le casse)
    Citazione Originariamente scritto da Actarusfleed
    -Hai fatto la prova usandolo solo come PRE ed accoppiandolgli un finale tosto? Mi ricordo che avevi giurato da fare la prova al + presto! Io sto ancora aspettando.
    -Hai verificato il perchè la ps3 decodifica meglio gli stream multicanale standard?
    Scusami Actarusfleed! Il fatto è che ero straconvinto di aver scritto qui della prova che ho fatto qualche giorno fa (tra Natale e Capodanno)utilizzando il Denon come Pre e come finale un NAD 216! Infatti sono andato a controllare nei post precedenti ma effettivamente non c'è! Cmq....
    Il 3808 come pre funziona bene! Parlo ovviamente in ambito HI FI in quanto ho utilizzato un finale 2ch (un NAD 216). Molto musicale, preciso e veloce e molto ma molto più presente. Per il mio gusto forse un tantino "freddo" però sappi che il mio "gusto" musicale dice valvole per cui....In ogni modo la miglioria utilizzando il denon come Pre in HI FI c'è, non è così eclatante da far gridare al miracolo! Ma c'è e si sente!. Purtroppo per una questione di cablaggio e il non avere più a disposizone amplificazioni separate per i 5 canali non ho avutro modo di provare il denon come pre in ambiente HT (ed era l'aspetto che mi sarebbe più interessato) ma se in ambiente HI FI migliora, credo che il miglioramento sarà percettibile anche in ambiente HT! Se avrò modo in futuro di fare la prova in ambiente HT vuoi vedere che utilizzierò il denon solo come pre??
    Citazione Originariamente scritto da Actarusfleed
    Io le mie prove le ho fatte e già postate le impressioni...ho cercato di coinvolgere altri utenti ma la maggior parte o non ha la PS3 o non è interessato alla questione (ho chiesto di fare le prove anche in altre discussioni come ben sai ma non ho ricevuto risposte). Ho la sensazione che in questo forum, gran parte degli utenti che acquistano materiale, fanno un po di difficoltà ad accettare il fatto che ciò che è stato comprato non è poi così perfetto...Non voglio offendere nessuno è! Ci mancherebbe è solo una mia sensazione...poi rimane il fatto che una cosa che per me è ottima per un altro è piena di difetti e viceversa!
    La prova della PS3 l'ho fatta per capire che Ampli ho a disposizone se mi posso "fidare"! per il resto i DVD me li vedo con l'HTPC...ma li la prova di uscire in digitale o in analogico non l'ho fatta!
    Citazione Originariamente scritto da dawson
    ho provato a settare il denon con Audissey ma smorza che è una bellezza
    c'è qualche consiglio nei post precedenti su come ottimizzare l'Audissey...io li ho seguiti ma continuo ad ascoltare settando l'Ampli in EQ manuale!

Ciao io ho avuto modo di provare in un confronto testa a testa un 3808 e un Mara 6001, solo a livello stereo però, e devo dire che essendo entrambi con tutte le impostazioni di default, il Mara ha vinto di gran lunga il confronto, più morbido, più aperto e non lo avrei mai immaginato più dinamico.
    L'uso che ne devo fare io è però essenzialmente HT, quindi mi riferivo a questo campo se potevi dare qualche notizia in più.

Quando parlate di PS3 che 'decodifica meglio gli stream multicanale standard' intendete forse che sentite meglio il DD tradizionale rispetto al DD TrueHD scomposto in pcm dalla PS?
    In realtà col mio Mara sia utilizzando la PS che l'XE1 (settati entrambi in pcm) preferisco più il DD e il DD+, forse il miglioramento si avrà solo con passaggio bitstream?
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

L'uso che ne devo fare io è però essenzialmente HT, quindi mi riferivo a questo campo se potevi dare qualche notizia in più.
    Come ho già detto...in ambiente HT a mio avviso non è insuperabile. Semplicemente normale! Non so come spiegarti, ma non mi ha fatto fare wow quando l'ho sentito. E' preciso quello si...i passaggi tra un diffusore e l'altro sono precisi e veloci. Per il mio gusto tende troppo al freddo e agli alti..manca un po di profondità ed è poco corposo. Insomma un Ampli normale, che fa quello che deve fare. Forse, ma solo per sentito dire, se ne devi fare un uso solo HT proverei a sentire Yamaha.
    Devi anche considerare che casse hai intenzione di pilotare. Io ho frontali Nautilus, sub velodyne (e sull'LFE secondo me il Denon è un po scarsino) ed i Back sempre B&W serie 600. Considera anche che io venivo da un Pre Sony ES9000 con tre finali NAD 216. Sul parlato era tutta un'altra musica...ops scusa..un'altro HT! Purtroppo ho dovuto cambiare per via delle nuovo codifiche (il Sony non aveva ingressi 5.1 analogici) e per l'HDMI. Se usi il Denon come switch ti risolve molti problemi di cablaggio!
    Quando parlate di PS3 che 'decodifica meglio gli stream multicanale standard' intendete forse che sentite meglio il DD tradizionale rispetto al DD TrueHD..
    No no, nessun confronto tra DD tradizionale e DD TrueHD...ascoltando un "vecchio" dvd con la sua "vecchia" traccia DD, ho l'impressione che facendo fare la conversione del formato audio alla PS3 (e quindi impostarla su PCM) l'audio sia migliore che facendo fare la conversione all'Ampli (e quindi uscita PS3 su Bitstream)....

Io purtroppo non ho avuto modo di sentire ne Yamaha, ne Onkyo , Ne mara...magari se avessi la possibilità di farlo, forse potrei dire che il Denon è in assoluto il migliore....e poi ripeto il meglio per me potrebbe essere il peggio per te!

Io sto cercando di tirare fuori il meglio da questo ampli ed ogni volta apporto delle piccole modifiche non sempre migliorie...magari un girono riuscirò ad ottenere il massimo!

Pagina 34 di 74 PrimaPrima ... 2430313233343536373844 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •