Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 164

La mia era una provocazione... penso che quando si debbano spendere 5000 euro si debbano vagliare più soluzioni possibili e non farsi abbagliare dall'ultima uscita solo perche ha 2000 connessione, 11 uscite per diffusori e ti fa anche il caffè; la maggior parte degli utenti sfrutterà un decimo dei collegamenti che permetterà lo Z11 (chi è che in casa ha piu di 3 o 4 sorgenti video? e chi installerà 11 diffusori e due sub?) quindi sarebbe più opportuno acquistare qualcosa che veramente si utilizzi e puntare sulla qualità; anche perchè un integrato che processi audio e video sullo stesso chassis parte con delle pecche che apparecchi dedicati non hanno; io sinceramente acquisterei un ampli SOLO AUDIO e un processore video a parte.

miura e la mia era una constatazione

hai ragione quando dici che con 5000 € ci si guardi in giro,
    però se fai caso non ci sono più i prodotti via di mezzo.

ti faccio un esempio z11 6000€ rxv 3800 2200€
    se guardi altre case penso sia la stessa solfa.

perciò se ti guardi in giro a 5000€ potresti scoprire che magari non ti bastano.

ps. ho dato un occhiata al sito denon,
    4803 ------ 2850€
    avc a11xv ------ 3900€ che però non è ancora aggiornato ed è probabile anche un aumento di prezzo
    Ultima modifica di pela73; 16-09-2007 alle 09:30
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

se vai sempre su quei marchi e su un ampli integrato sicuramente non è quello che penso io; ecco come spenderei i miei soldi:

Questo è l'ampli esclusivamente AUDIO:
    Mi rimangono 3000 euro, per il video prenderei questo processore: quello è il prezzo di listino, se cerchi bene si può trovare 400 euro meno.

Per quanto riguarda le nuove decodifiche audio, se hai letto questo articolo acquisterei un buon lettore DVD con le ultime decodifiche e farei fare tutto a lui lasciando all'amplificatore il compito di ricevere il segnale e amplificarlo; quando la decodifica non è hd lascio fare direttamente all'ampli.
    Qindi alla fine con una cifra vicino ai 5000 euro hai realizzato una catena sicuramente superiore a quello che può offrirti lo Yamaha, per quanto riguarda lo jungson, sono possessore del fratello più piccolo l'AV 899-C, e devo dire che mettendolo a confronto con moooolti ampli (tra cui Marantz 8001, Denon 4306, Onkyo 805) non c'è stata battaglia, un Ampli in coorente continua è di un livello decisamente diverso rispetto al resto. Lo posiedo da due mesi e devo dire che in tre anni è stata la spesa più senzata che potevo fare.
    Ultima modifica di miura77; 16-09-2007 alle 12:32

Miura, ricorda con attenzione il regolamento. Grazie.
    E' vietato:
    1l – inserire link ad ebay o ad altri siti di aste o mercatini on-line.
    Sono tornato bambino.

Hai ragione, scusa, l'ho già modificato, ora non dovrebbero esserci problemi.
    Ultima modifica di miura77; 16-09-2007 alle 12:32

miura,
    de gustibus.

mi trovi decisamente al tuo opposto,
    personalmente non comprerei nulla di quello che hai elencato.

l'amplificatore non lo conosco ma mi fido della tua valutazione ma a me non mi attira neanche un po',

il vp 50 (leggiti il thread che ti passa la voglia di comprarlo) ha senso solo se hai una vasta dvd teca in quanto sei hai una catena sorgente e vpr full hd
    e vedere materiale in alta definizione il processore non è poi così necessario se non per applicare qualche filtro in modo molto soft.

attaulmente la mia configurazione è yamaha ax1( che ho da 5 anni), ps3 e dpx 1100.
    il vpr non lo cambio per via delle dimensioni dello schermo che non mi farebbero apprezzare il passaggio ad un 1080 e
    avendo già la ps3 in grado di gestire i nuovi flussi audio avrei deciso di passare allo z11 per tenermelo ancora 5 anni.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da pela73
    miura,
    de gustibus.

mi trovi decisamente al tuo opposto,
    personalmente non comprerei nulla di quello che hai elencato.

l'amplificatore non lo conosco ma a me non mi attira neanche un po',
    Non so quali sono i tuoi parametri di valutazione, ma io non guardo un apparecchio ne dal nome che porta, ne al fattore estetico; il fatto che non ti attiri senza neanche averlo sentito...
    Il VP50 l'ho solo inserito perche l'ampli che ti ho detto è soltanto AUDIO, e non audio/video, se per questo non lo comprerei neanche io...

A questo punto non ho capito se lo Z11 lo utilizzeresti solo come Ampli Audio, o ci collegeresti le sorgenti per utilizzare lo scaler, perchè se non fai neanche questo l'acquisto di un Ampli Audio/Video non riesco a comprenderlo: è come acquistare la Fiat Multipla e guidarla sempre da solo....

Ascoltato nella saletta "300" e non ha favorevolmente impressionato bisogna considerare il contesto

Se stiamo a vedere il sistema jamo proposto non lo comprerei mai e l'accoppiata cosi come l'ho ascoltata era improponibile

Bisognera valutarlo eventualmente in seguito:RIMANDATO

non ho nulla verso altre marche ci mancherebbe ma con yamaha mi sono trovato sempre bene perciò non vedo perchè dovrei cambiare.

ovviamente userei anche il comparto video,
    sopratutto per la comodità di usarlo come switch video,
    ps3 per ora tra un po' magari un player che legga tutti e 2 i formati,
    eventualmente un decoder satellitare se poi capita una sorgente a bassa risoluzione si può fare anche l'upscaling.

Ok, allora per quando sarà, ti auguro un buon acquisto (sicuramente lo sarà)

infatti l'installazione non era delle più felici.
    in un negozio con un po' più di calma si potrà giudicare meglio.

Citazione Originariamente scritto da belzebuth
    Ascoltato nella saletta "300" e non ha favorevolmente impressionato bisogna considerare il contesto

Se stiamo a vedere il sistema jamo proposto non lo comprerei mai e l'accoppiata cosi come l'ho ascoltata era improponibile

Bisognera valutarlo eventualmente in seguito:RIMANDATO
    Anche io ho ascoltato il tutto nella sala citata e sinceramente sono rimasto deluso, un pò di tutto: lo Yamaha era anonimo, specialmente sul back, forse non aiutato dai diffusori Jamo.

Penso che molto sia dovuto alla taratura: la cosa strana era che nonostante i due sub, io non ho sentito nessun "punch", la mia signora presente al mio fianco nemmeno ed il signore alla mia sinistra aveva le mie stesse sensazioni.

Per concludere, sono dell'idea che stiamo esagerando con i diffusori: ora anche una coppia front alta...ma per favore...
    Admiral Ackbar

Citazione Originariamente scritto da adm.ackbar
    Per concludere, sono dell'idea che stiamo esagerando con i diffusori: ora anche una coppia front alta...ma per favore...

Se avessero fatto un'installazione 7.1 avrebbe suonato sicuramente meglio.
    Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
    VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

la novità stava proprio negli 11.2 canali,
    scontato perciò la configurazione con tutti i diffusori.
    sono convinto che se fosse stata in una saletta classica la resa sarebbe stata migliore.

Citazione Originariamente scritto da pela73
    la novità stava proprio negli 11.2 canali,
    Secondo me sono proprio gli 11.2 canali il provblema, non per una questione di qualità dei componenti ma derivante dal fatto che non credo che l'audio del film abbia una codifica di questo tipo, quindi partendo da un audio codificato per 5 o 7 canali, l'ampli si è dovuto "inventare" l'inserimento degli altri 5/7 canali... io non sono mai stato un fan dei DSP, credo che "snaturalizzino" la traccia audio in maniera troppo selvaggia... e con risultati discutibili... meglio un 5.1 di ottima qualità che un 11.2 artificioso.

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •