Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 49 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 721

x nightfuel

Ciao,visto che siamo ioi e te (per il momento) ad avere l'onkyo,ti volevo far presente la funzione AUX1 POWER che abilita un secondo menu con RESOLTION(AUTO O 720P,CONTRASTO,LUMINOSITA'.....).Io riscontro sempre lo stesso problema con il dvdovp50 agganciato all'onkyo:se entro ad 1080p tutto ok ma se voglio passare ad 720p50 o a 1080i50 per vedere i dvd l'ampli mi dice nessun segnale.In anticipo ringrazio per i possibili suggerimenti?Per quanto riguarda l'amplificatore devo dire di essere rimasto deluso dalla costruzione rispetto al mio vecchio yamaha 4600:diciamo che e' bruttino...dal punto di vista tecnico devo ancora testarlo....vi faro' sapere.ciao

Citazione Originariamente scritto da Actarusfleed
    Non ne sapevo nulla di questo pre della onkio! Potresti postare qualche link?
    Mi hanno preceduto : il link fa riferimento proprio a quello che dicevo io
    Quasi desaparecido... quasi .

Ciao, allora 1080@24p ----> 1080@24p tutto ok, aggancia la risoluzione ma il mio pannello plasma nn aggancia i 24p e devo attendere stasera per il proiettore.

Per Piertexs
    Fai attenzione al FRAMERATE in uscita quando cambi risoluzione, di solito devi metterlo a "50 lock" oppure "59,94 unlocked". Controlla sul display lcd del VP-50 quando fai queste operazioni. A volte fa le bizze, in ogni caso se spegni e riaccendi l'ampli (a volte il DVDO) si sistema tutto, io gli ho fatto digerire pure 1366x768, mi visualizza UNKNOWN ma me lo fa uscire.

Per i commenti sul resto è ancora molto presto...tra parentesi io uso i preout per i frontali poichè ho altro ampli per pilotarli, per adesso sto smanttando sui settings con l'impianto in camera da letto
    vpr JVC HD-350, TV Pioneer 5090, KLE-37, 2x Panasonic 42PX10, 2xPS3, 2xXBOX360, Toshiba XE1, DVDO VP-50, pre Bryston SP 1.7, P.A.C. by Avaitaly, 5x finali mono (2x Am-Audio A100M, 1x Am-Audio A80 Ref MKII, 2x Nelson Pass "Pass 4"), custom loudspeakers by Avaitaly, MySky HD

Inizio con una breve analisi delle cose che ho notato ieri, primo giorno con l'805.

Subito il peggio.

Se guardo SKY HD, che ho collegato anche con il cavo ottico a parte, c'è un delay dell'audio notevole, avvertibilissimo. Gli attori iniziano a parlare e dopo poco si sentono le voci, il tutto risulta in una asincronia davvero irritante per me, quantificabile tra i 50 e gli 80ms, ad occhio ma prendetela con le pinze, non poco comunque.

La cosa strana è che il fenomeno mi capita moltissimo con skyhd, e praticamente per nulla con i lettori PS3 e XBOX, usati in modalità lettore.

Oggi proverò coi giochi (per PS3 non ne ho però).

Nel forum americano c'erano degli utenti davvero indignati in proposito.

Per quanto riguarda la PS3, confermo che non c'è alcun problema di switching, ieri mi sono collegato al proiettore con un cavo di 5 metri hdmi
    da ipermercato e non ho avuto noie, 1080@24p.
    Collegato sia PS3--->DVDO--->onkyo---proiettore. sia senza DVDO e tutto funge alla perfezione

L'unica noia è un bump al cambio risoluzione, o cambio decodifica, ancora non ci ho fatto caso quale dei due, ma leggo (sempre su avs) che è sempre stata una caratteristica degli Onkyo in generale.

Incredibile l'equalizzazione Audissey con microfono, precisa al centimetro nel rilevamento delle distanze e funzionale in maniera direi encomiabile, probabilmente si potrebbe fare di meglio solo con molto molto lavoro di analizzatore, manualmente.

Peccato che in molti oltreoceano imputano a questo algoritmo Audissey il ritardo tra video ed audio (che, ricordo, è irrisolvibile col lipsync poichè quest'ultimo ritarda l'audio ma non può ritardare il video).

Adesso non so quanto è colpa dell'Amstrad hd, quanta di sky e quanta dell'ampli, ma cercherò di scoprirlo.

Oggi farò qualche altra prova.

Non vi nascondo che se non trovo una soluzione sul lipsync mi avvarrò del diritto di recesso e cambierò receiver.
    Ricordo che adesso le mie elettroniche sono collegate così:

sorgente--->DVDO--->805--->display

vpr JVC HD-350, TV Pioneer 5090, KLE-37, 2x Panasonic 42PX10, 2xPS3, 2xXBOX360, Toshiba XE1, DVDO VP-50, pre Bryston SP 1.7, P.A.C. by Avaitaly, 5x finali mono (2x Am-Audio A100M, 1x Am-Audio A80 Ref MKII, 2x Nelson Pass "Pass 4"), custom loudspeakers by Avaitaly, MySky HD

Cacchien
    Ma con PS3 ed altre sorgenti non lo fa proprio, di meno, a volte ???
    Cioè il problema è solo con Sky ?

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

Non conosco il decoder SKY HD.

Ma il problema di sincronia rimane anche con l'audio trasportato via HDMI?

Voglio ben sperare che il problema della sincronia sia dovuto al decoder sky e tutto fa supporre che sia così.

@nightfuel

Con il precedente sintoampli avevi gli stessi problemi legati a sky?

Rispondo a tutti e tre.

Con la Ps3 nessun problema, o se c'è un delay è davvero minimo ed impercettibile, come giusto d'altronde che sia uno switch video.

Il problema di sincronia è indipendente dal collegamento sky hd, sia esso elettrico ovvero via hdmi. Tra parentesi non so se sky hd passi il digital attraverso hdmi, mi pare di no cmq il ritardo c'è sempre.

Infine, coi miei precedenti receivers nessun problema, ma non usavo il DD da sky e non avevano lato audio tutti questi dsp che ha l'805. Quindi il paragone nun se pò ffà.

Citazione Originariamente scritto da nightfuel
    Il problema di sincronia è indipendente dal collegamento sky hd, sia esso elettrico ovvero via hdmi. Tra parentesi non so se sky hd passi il digital attraverso hdmi, mi pare di no cmq il ritardo c'è sempre.
    Il Decoder SKY non ha qualche controllo della sincronia audio-video?

Aggiungo che sullo shy-hd amstrad è possibile tramite le opzioni a menù aggiustare lo sfasamento tra audio e video. Forse bisogna intervenire anche lì.
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Come ho spiegato qualche post più su, il ritardo dell'audio è settabile ma quello del video no. Ed è questo il caso in esame.

Come ho spiegato qualche post più su, il ritardo dell'audio è settabile ma quello del video no. Ed è questo il caso in esame.
    Vorresti dire che il ritardo dell'audio è già a zero e che quindi per rimetterli in sincrono dovresti ritardare il video ? Se così, non è possibile.

Il problema sussiste anche cambiando tipo di collegamento video ?

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R

Esatto, è così.

Non ho possibilità di effettuare altri collegamenti video, anche perchè la config definitiva è con HDMI e nn avrebbe senso usarne un altra.

Attualmente settando l'audio di sky hd su MPEG ed utilizzando la lingua originale, sono riuscito a correggere con buona approssimazione il sync anticipando l'audio di 46ms, perchè ho il VP-50. E se non lo avessi??

...anche perchè la config definitiva è con HDMI e nn avrebbe senso usarne un altra.
    ...
    Però almeno capiresti se il problema è nella porta hdmi.

Ale

MAh guarda dubito che sia un problema di connettore, in fondo la porta HDMI porta sia audio che video, anzi, a rigor di logica viaggiando assieme dovrebbero avere meno problemi nel perdersi
    Poi scusa, sky hd sei obbligato col hdmi.

Pagina 22 di 49 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •