Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 37 di 49 PrimaPrima ... 2733343536373839404147 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 555 di 721

Si ma dell'XE1

quali impostazioni o dsp usate per guardare i film?utilizzando la calibrazione automatica si può cmq usare un dsp?

Citazione Originariamente scritto da Auran
    quali impostazioni o dsp usate per guardare i film?utilizzando la calibrazione automatica si può cmq usare un dsp?
    Per i film 5.1/7.1 lascio senza dsp, per quelli stereo e mono in prevalenza il Neural THX. Si, si possono usare i dsp anche con Audyssey inserito.

grazie sesa, quindi cosa usi per la visione in 5.1? il pure audio? come hai trovato la calibrazione automatica?

Per i 5.1 lascio la codifica originale, quindi se è Dolby lascio Dolby, stessa cosa per DTS, DTS-HD MA, DD+ e DD THD, il pure audio, direct o stereo li uso quando ascolto i cd.
    La calibrazione non mi ha fatto impazzire, ho dovuto variare le distanze dei diffusori, di poco però, ma sopratutto armato di fonometro ho variato l'emissione di parecchi dB, che con la calibrazione era risultata troppo bassa, anche nell'ordine di 6-8 dB, meglio il sub.
    Ultima modifica di Il Sesa; 07-12-2007 alle 12:52

cavolo non sei il primo a dirmelo.....i livelli li hai alzati su tutti i parametri?
    con i livelli bassi l'audio non si alzava? scusa per queste "stupide" domande ma non conosco l'805 e vorrei saperne di più..

cavolo non sei il primo a dirmelo.....i livelli li hai alzati su tutti i parametri?
    con i livelli bassi l'audio non si alzava? scusa per queste "stupide" domande ma non conosco l'805 e vorrei saperne di più..
    Figurati
    I livelli li ho alzati su tutti, chi più chi meno, a parte il sub che era solo 1,5/2 dB sotto.
    Con i livelli settati dall'Audyssey dovevo alzare il volume ad un livello ovviamente superiore, dell'ordine di una 10a di dB ( ora a volume moderato, che reputo opportuno per vedere un film, sono sui -26/24 dB, prima dovevo arrivare anche a -15/10 dB)
    Ultima modifica di Il Sesa; 07-12-2007 alle 12:53

@ sesa

Citazione Originariamente scritto da Il Sesa
    Con i livelli settati dall'Audyssey dovevo alzare il volume ad un livello ovviamente superiore, dell'ordine di una 10a di Db ( ora a volume moderato, che reputo opportuno per vedere un film, sono sui -26/24 Db, prima dovevo arrivare anche a -15/10 Db)
    Ma tu questo 3ad lo avevi visto? LINK
    Mi riferisco in particolare al post n.28 dove ci sono tutti i trucchi e consigli x usare il sistema audyssey in maniera corretta.

acta.

sarebbe interessante aprire un 3d con le opinioni e i trucchi sul sistema di calibrazione...io putroppo non l'ho utilizzato, però poptrebbe essere utile a molti...

sesa...ci pensi tu?

Citazione Originariamente scritto da Actarusfleed
    Ma tu questo 3ad lo avevi visto?
    Grazie Acta, no, non lo avevo letto, ma avevo seguito +/- le stesse accortezze, ora cambiando i diffusori back ed il sub, sicuramente lo rifarò, magari facendo eseguire più volte la lettura delle 6 posizioni.
    A parte però il livello di emissione e la distanza riscontrata dei diffusori, rispetto al sistema presente sul mio precedente Onkyo (603) l'Audyssey è molto meglio, prima per un ascolto ottimale dovevo fare cambiamenti su quasi tutte le frequenze.

Matteo

sarebbe interessante aprire un 3d con le opinioni e i trucchi sul sistema di calibrazione...

sesa...ci pensi tu?
    Non appena avrò a posto l'impianto e preso maggior dimestichezza, sicuramente

ieri sera stavamo smanettando un pò con l'onkyo e mi è sorto un dubbio....se nelle impostazioni metto subwoofer su off...poichè non c'è...e voglio usare i sub dei frontali come devo fare? se metto sub su no...l'opzioni dei front mi scompare e mi rimane solo center e surround... li mette in auto sul fullrange i front e quindi non te li fà nemmeno vedere?

Se non c'è sub é giusto che i front vadano su full-range, così tutte le basse frequenze verranno indirizzate su di essi.

ok, però è normale che ti tolga la possibilità di visualizzare i front dal display?

Ragazzi ...

sul 3ad del denon 3808:
    quì
    al post n.389 un utente (dark73) denuncia che decodifica delle vecchie traccie DD e DTS standard è migliore e meglio suonante se fatta dalla sua Ps3 piuttosto che delegata all'ampli.

Qualch'1 può fare la stessa prova di dark73 con ps3 ed onkyo 805.

Vorrei sapere se anche i nuovi ampli in casa onkyo sono afflitti dallo stesso problema.

Grazie,
    acta.

Pagina 37 di 49 PrimaPrima ... 2733343536373839404147 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •