Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 49 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 721

Citazione Originariamente scritto da Baudaffi Pasquale
    Per quel che riguarda la potenza e la corrente degli Onkyo, volevo comunicare ai più, che in linea di massima, ne hanno molta di più rispetto ai concorrenti Yamaha e Denon. Per fare un esempio, il mio TX-SR 702, sono pronto a scommettere che può coprire vergognosamente lo Yamaha (Marchio che comunque adoro) RX-V4600, che se non erro, in prova aveva erogato poco più di una quarantina di Watt.
    Mi sa che sul 4600 ti sbagli: la potenza erogata era tanta anche in 5.1
    Quello che ha fallito nell'erogazione di 5.1 canali in regime continuo è stato il 2700 (così come i Denon 3806 e 4806...).

Mi viene pertanto da pensare, che la nuova "stirpe" di Onkyo, non tradisca le aspettative. Saranno sicuramente completi, ma se devo essere sincero, sul fronte estetico, stanno progressivamente peggiorando...
    Purtoppo le case seguono politiche altalenanti: vedi Denon... pessima alimentazione per 3806 e 4806. Ottima nel 2807 (fratello piccolo ma uscito dopo).

Quindi è sempre bene non fidarsi ed attendere una prova sul campo.

Quanto all'estetica, credo che siano tra i più bruttini in circolazione....

Ma se, oltre alla completezza si scoprirà che suonano anche bene (e non soffrono di cali di potrenza...) me ne potrei anche fregare
    Quasi desaparecido... quasi .

Mi assale un dubbio.. ma non c'è troppa perdita di segnale con il seguente collegamento ?

Lettore BR (OUT HDMI) ---> Onkyo (IN HDMI)
    Uscita Onkio (OUT HDMI) ---> entrata Switch Octava (IN HDMI)
    Uscita Octava (OUT HDMI) ----> entrata TW700 (IN HDMI)

Vale così tanto la pena o conviene collegare direttamente l'HDMI solo per il video e utilizzare l'entrata ottica dell'Onkyo ?

E perchè devi mettere 2 switch in cascata?!?
    Le HDMI dell'onkyo ti potranno servire x decodificare i segnali audio HD. ALtrimenti, puoi benissimo evitare il passaggio da lì e usare la normale SPDIF.

Novità??
    Display: Philips 42" Serie 4000 - Ampli: Marantz SR 5003 Neural-THX-Diffusori Frontali: Klipsch RF 62-Centrale: Klipsch RC 62-Diffusori Posteriori: Klipsch RS 42-Subwoofer: Sunfire Dominator 8 -Cavi Potenza: Van Den Hul-Cavo Hdmi: GeBL 24k HQC-Cavo Coax: Monster Cable THX 100-Ciabatta: Belkin Pure Av6

Citazione Originariamente scritto da Vittorinox
    E perchè devi mettere 2 switch in cascata?!?
    Le HDMI dell'onkyo ti potranno servire x decodificare i segnali audio HD. ALtrimenti, puoi benissimo evitare il passaggio da lì e usare la normale SPDIF.
    Si ma dal lettore BR ho solo un uscita HDMI, o la uso per il video o per l'audio.

Semplicemente, se vuoi l'audio HD dovrai x forza collegare la HDMI all' onkyo e poi passare al secondo switch.

Se invece non ti serve l'audio HD, usi una SPDIF normale e la HDMI la colleghi solo allo switch.

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    Mi sa che sul 4600 ti sbagli: la potenza erogata era tanta anche in 5.1
    Non è di certo il peggiore,sono d'accordo, ma da 130W 8Ohm dichiarati, ai 69W 8Ohm rilevati (AF), ce ne passa... sul 2700 siamo d'accordo: scandaloso . Vedrai che Onkyo la "cattiveria" ce la mette.

Anche onkyo però nel passato non è che abbia brillato in "sincerità".

Speriamo che Pasquale abbia ragione....

sul 2700 siamo d'accordo: scandaloso . Vedrai che Onkyo la "cattiveria" ce la mette.

cioè? quanto hanno rilevato x il 2700?

X i nuovi Onkyo invece temo parecchio......

dunque,per quel che riguarda l'rx-v2700,hanno rilevato,con 5 can. in funzione, i seguenti dati: 34,2W a 4Ohm, e 45,8W a 8Ohm...non me lo spiego,perchè minore è l'impedenza,maggiore dovrebbe essere la potenza...
    Comunque fa meglio un piccolo Onkyo (tipo il tx-sr502), con i suoi 70 e rotti Watt.

Per quel che riguarda Onkyo,ritengo che la scarsità di potenza,sia solo un brutto e veramente vecchio ricordo.E' ormai dalla serie x01 che hanno cominciato a rivedere le cose,infatti anche il mio successivo 702, ha più di 90Watt su 8Ohm, e 120Watt su 4Ohm,e vi posso garantire che di potenza ne ha TANTA.Quel che però conta, è che Onkyo, anche se non come HK, erogano corrente, ed i coni dei diffusori si muovono . Io non cambierò il mio (è nuovo), ma penso che i futuri "Onkysti" saranno molto soddisfatti.

Io non sto parlando del tuo, ma dei nuovi che stanno x uscire.
    Ho visto le schede tecniche e l'ho fatto notare o su questo thread o sull'altro del 605: veramente desolante vedere che riportano i valori con un solo canale in funzione e su 6ohm.....

Citazione Originariamente scritto da Vittorinox
    veramente desolante vedere che riportano i valori con un solo canale in funzione e su 6ohm.....
    L'entusiasmo iniziale comincia a smorzarsi .... ma le prove su un solo canale le hai lette solo per il 605 o per tutta la nuova gamma?

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    L'entusiasmo iniziale comincia a smorzarsi ....
    Mi permetto di aggiungere che onkyo ha sempre dichiarato i w a 6 ohm e su un canale in funzione, certo sull'805 sono 180w....Metti che finisce male e sono 110?Con le mie klipsch si spaccano tutte cose...
    Display: Philips 42" Serie 4000 - Ampli: Marantz SR 5003 Neural-THX-Diffusori Frontali: Klipsch RF 62-Centrale: Klipsch RC 62-Diffusori Posteriori: Klipsch RS 42-Subwoofer: Sunfire Dominator 8 -Cavi Potenza: Van Den Hul-Cavo Hdmi: GeBL 24k HQC-Cavo Coax: Monster Cable THX 100-Ciabatta: Belkin Pure Av6

Eh si, bisogna sempre fare il conto dei 6ohm con onkyo (poi sta cosa non l'ho mai capita, ma non è meglio uniformarsi tutti sugli 8?).

Se però le potenze sono più o meno reali ad 8 ohm non si dovrebbero riscrontrare gravi perdite.

Ho letto le specifiche tecniche ufficiali Onkyo, quindi ottimistiche.

Onkyo non ha sempre dichiarato solo su 6ohm e con un canale. In passato dichiarava almeno su 2 canali in funzione e esprimeva le potenze sia su 8ohm e sia su 6ohm.

Dal manuale del mio "storico" 676....

TX-DS676
    AMPLIFIER SECTION
    Continuous Average Power output (FTC)
    All channels: 85 watts per channel min. RMS at 8
    ohms, 2 channels driven from 20 Hz
    to 20 kHz with no more than 0.08%
    total harmonic distortion.
    110 watts min. RMS at 6 ohms, 2
    channels driven from 1 kHz with no
    more than 0.1% total harmonic distortion.

Pagina 6 di 49 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •