|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: [Yamaha] RX-V2600
-
02-10-2006, 14:35 #1
[Yamaha] RX-V2600
Mi permetto , di aprire un threed apposito raggaruppando tutti gli altri , visot che sul forum di questo ampli e dell'unico problema che ha , ce ne sono sparsi diversi ma senza un loro threed specifico!
quindi:
Qui e' invitato a postare chi e' in possesso del su citato sintoampli e lamenta il problema con HDMI o altro che ancora non e' stato risocntrato.
Apro questo threed perche' l'assistenza Yamaha mi ha contattao personalmente chidednomi inforormazioni in merito , e la catena video in mio possesso, oltre a voler sapere ( giustamente) il modell del decoder Sky e relativi problemi.
Ho invitato, chi di dovere a visitare il forum e questo specifico threed.
spero che tutti possiamo dare una mano all'assistenza italiana per venire a capo della questione e vivere tutti felici e contenti
GrazieFrancesco
------------------------------------------------------------
Blu-Ray e DVD PS3 - DVD Recorder Pioneer DVR-220 - SkyHD - Sintoampli 7.1 Yamaha RX-V2600 - Plasma HD Pio 436FDE - Diffusori 6.1 Sony Pascal SA-VE545s....
-
02-10-2006, 14:46 #2
Problema HDMI con Pioneer PDP 436
Presento il mio problema:
Connessione di tutta la catena Audio Video in analogico al V2600..
il tutto lo vorrei scalato e convertito a 720p uscendo dalla presa HDMI che si connette al TV Pioneer PDP 436 FDE.
Questo non puo' avvenire dato che, il segnale via HDMI va e viene, come se il display non riuscisse ad agganciare la risoluzione!
Per scrupolo ho fatto altre prove utilizzando due DVD con uscita HDMI Samsung HD950 e Denon 1920.
i due non hanno dato problemi e la risoluzione e' stata agganciata subito!
sia settando l'uscita del DVD a 1080i e facendola riscalare al V2600 a 720p
Il problema si verifica quando invio un segnale proveniente dal GoldBox di Sky o ricevitore DDT aprendo i menu' a video, sembra che questi lo facciano impazzire!
Ultima prova, l'ho effettuata facendomi prestare sia il decoder HD Pace e Amstrad di Sky per verificare la qualita' prima di fare l'abbonamento..
bene con questi si verificanon gli stessi problemi, sembra che i menu' a video mandino in crisi lo scaler del V2600...
per ora questo e' quanto... ho inviato le stesse informazioni a Yamaha , aspettando una loro risposta.Francesco
Blu-Ray e DVD PS3 - DVD Recorder Pioneer DVR-220 - SkyHD - Sintoampli 7.1 Yamaha RX-V2600 - Plasma HD Pio 436FDE - Diffusori 6.1 Sony Pascal SA-VE545s....
-
02-10-2006, 18:07 #3
Senior Member
Ho il Pio 436 XDE e lo Yamaha 2600.
Il segnale del decoder Pace HD transita attraverso l'ampli e va al TV. Le immagine sono perfette e non ho mai dico mai avuto problema di Autenticazione fallita. Semmai soltanto un veloce black out durante il passaggio da canali SD a canali HD.
Nessun problema con i menu' a video.
Dimenticavo : il decoder e' settato su " ORIGINALE" e vedo tutti i canali ( anche quelli SD) attraverso la Hdmi che restituisce un segnale sempre migliore dell'uscita RGB.
-
02-10-2006, 19:10 #4
Originariamente scritto da East
Francesco
-
03-10-2006, 12:53 #5
Senior Member
Il 2600 l'ho preso a Gennaio 2006.
-
03-10-2006, 15:33 #6
Huff!!!
hai nulla collegato in S-Video , tipo un DDT che fai convertire in HDMI , appunto?Francesco
-
03-10-2006, 16:03 #7
Senior Member
Io come ho gia' detto in altri post, ho tutta la catena audio/video che passa dal 2600 e' non riscontro nessun problema.
dvr in component al 2600
skyhd in hdmi al 2600
dp600 in hdmi al 2600
il tutto al fd435 in hdmi
non ho collegamenti svhs perche' il dtt e' collegato tramite scart direttamente al pioneer.
ciao roby
-
03-10-2006, 16:29 #8
Senior Member
Originariamente scritto da artyfra
( che e' di bassa qualita') e con queste fonti analogiche esco sempre a 576p.
P.S : mi puoi descrivere il problema esattamente ?
-
03-10-2006, 23:08 #9
SAT(out s-video) --->(In s-video)v2600 (out HDMI) --->(in HDMI) PDP436
il fatto sta che anche a loro non risulta , da prove fatte, il problema da me descritto, quindi pare essere proprio il mio v2600
C'e' da dire che Italaudio (importatore Yamaha) e' da lodare per l'interessamento e la disponibilita' che mi sta offrendo!
Mi ha confermato che sono al corrente dei vari problemi con i decoder HD di Sky e alcuni display....
Purtroppo il problema da me descritto pare non si verifichi a nessun'altro, avevo letto sul forum che non ero il solo ma,e non ritrovo i vari threeed , ma adesso a tutti funziona ! bho!?
Cmq , se qualcuno che ha il v2600 ed un display PDP436 ma anche altro display, collegasse il decoder SKY o un DDT in S-Video e questi in HDMI al display per vedere se succede la stessa cosa...
SAT(out s-video) --->(In s-video)v2600 (out HDMI) --->(in HDMI) PDP436
a me fa impazzire l'aggancio della risoluzione
in pratica il display inizia a spegnere e accendere l'immagine senza mostrare la risoluzione dello scaler del v2600
questo avviene sia con , che senza scaler inserito e a tutte le risoluzioni....Francesco
-
06-10-2006, 09:41 #10
Ciao, volevo sapere, avendo preso ieri usato un 2600, se questo problema si verifica solo con SKY HD o anche con i vecchi decoder Sd, per il momento non ho i cavi per effettuare collegamenti video ed ho solo il decoder SD appena potrò effettuerò qualche prova.
@ Artyfra: Mi togli una curiosità ma sotto l'aspetto audio sei soddisfatto del 2600?firma cancellata in quanto non conforme al regolamento punto 5i
-
06-10-2006, 18:11 #11
Originariamente scritto da monster900special
Per quanto riguarda l'aspetto audio io mi ritengo pienamente soddisfatto, non credo ci sia di meglio!
Ovvio che dipende dai diffusori che hai....Francesco
-
06-10-2006, 19:32 #12
Sono contento di sapere che ti da anche qualche gioia oltre che dolori
Comunque in HT lo sto testando duramente ed è davvero notevole, poi con le mie JBL i volumi e la pulizia del suono sono da paura, per ora mi ritengo molto soddisfatto. Unico neo scalda da paura sono costretto a tenere la ventola sempre accesa.
Qui qualche foto della sua installazione se vi interessa:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1778firma cancellata in quanto non conforme al regolamento punto 5i
-
25-01-2007, 19:42 #13
Advanced Member
salve a tutti vi sarei grato se mi spiegereste perchè il mio yamaha limita alcuni film in dts?
Allora specifico;su 20 film in dd e dts 15 risulta superiore il dts che il dd logicamente, ma su: terminator 3, tomb raider, i pirati dei caraibi e blade 2
il dts mi da l'impressione di essere limitato molto dall'amply( YAMAHA RXV 750) infatti il dd risulta molto + aggressivo, perche secondo voi?
Magari se avete questi dvd sopra elencati mi confermate la vostra impressione.
grazie mille in anticipo.
-
04-01-2009, 15:37 #14
Ho trovato questo ampli, usato, a 600 euro (ancora in garanzia).
Mi consigliereste l'acquisto? Dovrei collegarlo ad un proiettore e gestire le varie periferiche (DVD, PS2/3, decoder, ecc...)
Per l'audio a 2 canali continuerei ad utilizzare un ampli stereo Arcam A65, da collegare all'uscita pre dello Yamaha.
Grazie per le eventuali risposte...
-
05-01-2009, 17:58 #15
Senior Member
Io lo uso per HT e va' benissimo, gestisce senza problemi le varie fonti esterne , non essendo un prodotto recentissimo ha purtroppo solo 2 ingressi hdmi e 1 sola uscita, io ho dovuto aggiungere uno switcher hdmi, visto che ormai le uscite sono quasi tutte cosi'....se non hai alternative e esigenze particolari te lo consiglio per la sua potenza e il suono pulito e la grande abbondanza di in/out ...anche io per i 2 canali uso un impianto a parte, ma ho provato il 2600 in stereo e non e' malaccio, molto meglio di tanti altri sintoampli appena sfornati.
Se hai bisogno di info chiedi pure....
ciao roby