Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
La nuova gamma vede come protagonisti i Fire TV OLED, con le serie Z95A, Z93A, Z90A, Z85A e Z80A. Ci sono poi i Mini LED W95A, gli LCD Full LED W90A e tanti LCD tra cui alcune serie con l'inedito TiVo OS
Samsung: tutti i nuovi TV 2024: OLED, QD-OLED, QLED e Mini LED
Samsung: tutti i nuovi TV 2024: OLED, QD-OLED, QLED e Mini LED
Samsung ha presentato a Milano tutta la gamma audio-video 2024: ci sono i Neo QLED 8K QN900D e QN800D, gli OLED S95D, S90D e S85D, i Neo QLED 4K QN90D e QN85D oltre alle soundbar e allo speaker Music Frame
Acemagician S1 mini PC
Acemagician S1 mini PC
L'AceMagic S1 Mini PC è un'opzione valida per chi cerca un dispositivo economico, compatto e versatile. Con le sue prestazioni più che sufficienti ed il design elegante, questo mini PC offre un'esperienza informatica completa in un formato ridotto. Decisamente consigliato per chi vuole spendere poco per applicazioni che non richiedono un grosso sforzo computazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    20

    Audio 24 bit...aiuto!!!


    Buonasera ragazzi, spero di essere vagamente nella sezione giusta...😅. Vengo subito al sodo del mio problema. Ho attivato Amazon music, e mi sono reso conto che nella catena del mio povero impianto audio qualcosa non va, perché non riesco a sentire l'audio ultra HD (24 bit) tramite la fire Stick 4k max, ma neanche con lo Zidoo Z10 pro.Allora la catena è così composta, i due dispositivi sono connessi ad uno switch HDMI, che a sua volta entra in un estrattore audio (FeinTech VAX01201 HD-Audio Extractor HDMI Splitter 7.1 ARC Dolby Atmos DTS-X 4K 60Hz HDR) . Dall'estrattore esco con cavo HDMI solo audio che va in una soundbar LG SPD7Y(l'altra uscita con il segnale completo audio-video va in un proiettore optoma uhd51), ora, la fire Stick, lo Zidoo Z10 pro e la soundbar sono tutti compatibili con l'audio a 24 bit, ho provato ad eliminare lo switch HDMI dalla catena, collegando i vari dispositivi uno alla volta all'estrattore, ma niente, audio solo a 16 bit, quindi non mi resta che pensare che sia proprio l'estrattore a castrare il flusso audio, cosa ne pensate? Ho appena acquistato,e sto aspettando che mi arriva, un HDFury Integral 2, pagato caro come certamente saprete, ma a quanto pare risolve problemi di compatibilità molto facilmente, qualcuno sa dirmi altra soluzione o causa del problema? Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi 🙂

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.741
    Dato per certo che la qualità della riproduzione musicale è legata principalmente nell’ordine alla qualità del sistema audio… Diffusori Ampli DAC mi stupisco ti possa preoccupare del segnale se a 16 o 24bit dato che a valle hai una soundbar…
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    20
    Infatti ho specificato che il mio impianto è da poveri...ma non ho scritto per farmi criticare su questo aspetto, ma per trovare soluzioni a questo problema, visto che la soundbar supporta l'audio a 24 bit, vorrei comunque sfruttarlo, poi se non hai risposte utili al mio quesito...

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.741
    Non ne farei una questione di soldi quanto di qualità, non volevo assolutamente criticare il tuo impianto solo farti ragionare sul reale beneficio che potresti percepire con l’attuale configurazione.
    Per quanto riguarda una prova da fare è collegare direttamente alla soundbar la sorgente audio e verificare se senti un miglioramento
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    20
    Il problema del collegare la sorgente audio sta nel fatto che ho il proiettore e tutto l'ambaradan sopra la testa, la soundbar mi sta di fronte a 3 metri, sotto lo schermo, sono purtroppo legato dalle distanze e dai cavi, se attacco la fire Stick alla soundbar poi non posso avere il video... comunque questa soundbar mi soddisfa molto, ovviamente sono abbastanza nuovo in questo ambiente, sto avanzando per gradi, prima o poi arriverà anche un ampli e dei diffusori all'altezza, ora mi godo la soundbar, e vorrei poter spremere al massimo le sue caratteristiche e possibilità 😅

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.741
    Però una prova la puoi fare così almeno ti togli un dubbio…
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    20
    Buongiorno, ti volevo solo dire che questa mattina ho ricevuto l' HDFury, come pensavo era proprio l'altro estrattore che tagliava il suono, ora tutto funziona come deve, questo piccolo aggeggio va studiato perché fa moltissime cose, avrò di che divertirmi, problema risolto!!!🙂👍

    Aggiornamento
    Devo mi malgrado fare una rettifica, ora l'audio 24 bit con l' HDFury funziona, ma solo sulla Fire Stick TV, con lo Zidoo Z10 pro non ne vuole proprio sapere, i misteri della tecnologia....se qualcuno volesse dire la sua sarebbe ben accetto.....
    Ultima modifica di ginomica; 11-12-2021 alle 17:59

  8. #8
    Data registrazione
    Feb 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.901
    HDFury non ti serve a nulla.
    amazon music UHD non funzionerà mai sullo Zidoo Z10 pro non è un dispositivo certificato.

    La fire Stick 4k max devi andare nelle impostazioni del app e attivare HD, ma anche facendo cosi speso non funziona (bug)come col mio denon lo vede compatibile solo a 16 bit.
    https://i.postimg.cc/ZqfJMY0B/IMG-20211110-122527.jpg
    Ultima modifica di ovimax; 13-12-2021 alle 10:13
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Bologna
    Messaggi
    524
    Amazon Music HD funziona a 24 bit solo con le app desktop e mobile. Oltre a questi gli unici dispositivi terzi che supportano la musica in alta definizione sono: il sistema HEOS di Denon/Marantz, le elettroniche con BluOS e, in maniera limitata, alcuni altoparlanti SONOS
    Panasonic 65JZ2000 - Panasonic DP-UB9000 - Apple TV 4K 128 - DENON AVC-A1H - Xbox Series X

  10. #10
    Data registrazione
    Feb 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.901
    prima di rispondere le cose le controllate?
    https://www.amazon.it/b?ie=UTF8&node=22196799031
    Quali dispositivi Amazon supportano Amazon Music HD?
    I dispositivi Echo (seconda generazione e successive), Fire TV e Fire Tablet abilitati Alexa supportano tutti l'audio in qualità HD.
    La nuova MAX ha un bug , con le vecchie funziona benissimo.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Bologna
    Messaggi
    524
    https://www.aftvnews.com/fire-tv-sti...-bits-192-khz/

    Questi interventi mi hanno confuso, chi dice che funziona chi no.
    Panasonic 65JZ2000 - Panasonic DP-UB9000 - Apple TV 4K 128 - DENON AVC-A1H - Xbox Series X

  12. #12
    Data registrazione
    Feb 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.901
    dovrebbe dipendere da un bug che legge male gli EDID del HDMI del amplificatore.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

  13. #13
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Bologna
    Messaggi
    524

    L'app di amazon music vede la fire tv come un dispositivo su cui può fare cast? Posso impostare la musica dall'app senza accendere il televisore se collego la fire tv a un amplificatore o a un dac con ingresso hdmi?
    Panasonic 65JZ2000 - Panasonic DP-UB9000 - Apple TV 4K 128 - DENON AVC-A1H - Xbox Series X


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •