|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Avr e tv che si chiudono da soli
-
01-08-2020, 22:15 #1
Avr e tv che si chiudono da soli
Da qualche periodo, misteriosamente, trovo il tv e avr spenti... senza aver fatto nulla... magari c'era l'app musica che andava tranquillamente.
Ovviamente sia per avr che per tv il risparmio energetico è disattivato.
Avete qualche idea?IMPIANTO 1 : ★ AVR: Denon X4500H ★ NETWORK PLAYER: Cambridge Azur 851N ★ DIFFUSORI: Klipsch RP-160M / RP-450C / RP-140SA ★ SUBWOOFER: M&K V12 THX White ★
IMPIANTO 2 : ★ AVR: Yamaha RX-A550 ★ FRONT: Dali Opticon 2 ★ CENTER: Klipsch RP-400C ★ SUBWOOFER: Dali SUB E-9 F ★
-
02-08-2020, 05:47 #2
Magari si è rotto?
Ultima modifica di iafaccio; 02-08-2020 alle 06:52
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
02-08-2020, 10:51 #3
Se proprio vuoi chiedere una diagnosi a distanza (cosa quasi sempre poco fattibile) per un proprio apparecchio dovresti almeno fornire un minimo di informazioni.
Ovvero:
- quando dici "spenti" cosa intendi: passano in stand by o si spengono nel vero senso del termine, ovvero non arriva più alcuna alimentazione, non c'è alcuna spia accesa?
- come sono collegati tra loro i due apparecchi?
- il problema avviene quando stanno funzionando regolarmente, quindi riproducendo un programma o della musica, oppure lasciandoli in stand by dopo un po' li trovi spenti?
- Cosa vuol dire "magari": avevi avviato una qualche app e il problema si verifica ogni volta che la utilizzi? (Questo lo puoi sapere solo tu).
- Hai provato a togliere il collegamento tra i due apparecchi? Cosa capita: il difetto si verifica solo in uno dei due, continua a verificarsi in entrambi, non si verifica più?
- Com'è lo stato della rete di alimentazione di casa tua: senza disturbi e con tensione costante, soggetta a sbalzi, disturbi o interruzioni?
- Il problema si verifica in concomitanza all'uso di qualche elettrodomestico, utilizzi dei dimmer?
- il problema è sorto all'improvviso, prima tutto funzionava bene?
Come vedi qualche parola in più "forse" aiuterebbe."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
02-08-2020, 11:53 #4
Hai ragione, pienamente.
Intendo che vanno in standby, con i 2 led accesi, sia per tv che avr. E' come se avessi premuto il bottone rosso dei telecomandi.
I due sono collegati tramite hdmi e arc. Quindi quando accendo o spengo tramite telecomando, si comandano entrambi.
Non ho ancora bene capito quando succeda... in quanto casuale. Le ultime volte ricodo che c'era aperta l'app musica (del tv, la solita che uso da sempre) che dovrebbe andare avanti anni, visto la quantità di musica collegata.
Una volta invece, ricordo che la tv fosse nel suo menu di android, come spesso accade.
L'unica cosa cambiata è la ciabatta di alimentazione, che ho tolto per 1 mese e rimesso all'attuale posto.
L'impianto c'è da molto tempo, ma questa cosa è recente, mai fatta prima.IMPIANTO 1 : ★ AVR: Denon X4500H ★ NETWORK PLAYER: Cambridge Azur 851N ★ DIFFUSORI: Klipsch RP-160M / RP-450C / RP-140SA ★ SUBWOOFER: M&K V12 THX White ★
IMPIANTO 2 : ★ AVR: Yamaha RX-A550 ★ FRONT: Dali Opticon 2 ★ CENTER: Klipsch RP-400C ★ SUBWOOFER: Dali SUB E-9 F ★