Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

[Onkyo TX-NR696] AV-Receiver with 7.2 channels

Discussione Ufficiale Onkyo TX-NR696

7.2-Channel Network A/V Receiver
    A harmonious mix of tech and tradition, the TX-NR696 adapts to entertainment life and finds the emotion in every sound source, from 3D film-scores to vinyl records. Next-Generation Network Audio gathers Chromecast built-in, Works with Sonos, AirPlay 2 and DTS Play-Fi with streaming services for smooth multi-room audio evolved by support for the new high-speed 802.11ac (2x2 MIMO) Wi-Fi specification.

Dolby Atmos and DTS:X pull audiences deep into movies and games, THX Certified Select assuring a cinema-reference experience. If a 5.2.2-ch setup isn’t possible, Dolby Atmos Height Virtualizer and DTS Virtual:X can create a 3D sound-field from horizontal speaker layouts.

Zone 2 outputs bring amped multi-source audio to two rooms, while a flexible new zone line-out/front L/R pre-out terminal lets you listen how you want, where you want. With revitalized DAA system, 4K/60p/HDR HDMI terminals and many extras, this product excels in every aspect.

Product Highlights
    THX Certified Select DAA system
    Works with Sonos, Chromecast built-in, AirPlay 2, DTS Play-Fi, FlareConnect, Spotify, Amazon Music, TIDAL, Deezer, TuneIn
    Supports 5.2.2-ch Dolby Atmos and DTS:X playback
    Dolby Atmos Height Virtualizer and DTS Virtual:X
    HDMI Sub/Zone 2 output shares media to a second display or projector
    Quad-core SoC supports 802.11ac (2x2 MIMO) Wi-Fi specification
    Zone 2/Zone B line-out/Front L/R pre-out with DAC shares D/A audio (including HDMI/SPDIF) or connects power amp
    Zone 2 outputs distribute D/A audio sources (including HDMI/SPDIF)
    Stereo Assign Mode to switch Front playback to Height channels
    DSP-based Vocal Enhancer improves dialog audibility
    GUI with OSD via HDMI features media input/output data display function
    HDMI supports 4K/60p, 4K HDR, 4:4:4/24-bit, BT.2020, HDCP 2.2
    AccuEQ Advance with AccuReflex
    One-touch volume memory-presets for A/V inputs

Amplifier Features
    175 W/CH (6 Ω, 1 kHz, 10% THD, 1 channel driven)
    THX Certified Select certified Dynamic Audio Amplification
    Custom High-Current Low-Noise Power Transformer
    Large custom-made audio power capacitors
    Non-phase-shift amp topology with discrete output stage
    New dual-transistor amp output stages (L/R/C) doubles instantaneous current output for stunning dynamics and bass impact
    Strengthened power-supply line for high-current dynamics
    Refined HDMI grounds, short signal paths reduce noise
    SoC board remote from audio paths to reduce noise
    High-current drive handles 4-ohm speaker loads
    High-grade AKM (AK4458) 384 kHz/32-bit multichannel D/A conversion
    VLSC (Vector Linear Shaping Circuitry) filtering (Front L/R)
    PLL (Phase Locked Loop) anti-jitter technology for S/PDIF audio
    Tone controls (bass/treble) for front L/R channels
    Pure Audio Mode and Direct Mode for high-fidelity sound

Link al produttore: https://eu.onkyo.com/it-IT/c/tx-nr696/p/244026

Lo avete acquistato ?
    Cosa ne pensate.
    Ne sono possessore, posso rispondere alla vostre domande (nel limite delle mie competenze)

Saluti a tutti.

Ciao..visto che lo possiedi, potresti indicarne i pro e i contro che hai riscontrato utilizzandolo...è il tuo prima amplificatore?

Ciao l'ho restituito.
    i pro che ho notato è che è preciso nel cambio della sorgente attiva e nella decodifica del segnale audio via hdmi in input al contrario di come accadeva per il denon 1600h
    i contro che ho riscontrato è che il sistema di calibrazione adottato da onkyo prevede la rilevazione da una sola posizione (al centro della stanza) e non è precisa come avviene per un vecchio onkyo607 che ho ed un onkyo 818 che ho :-)
    aspetto di prendere un denon 2600h per vedere come è (tanto sono sempre gli stessi soldi che spendo e per i quali faccio il reso)

ma l'hai restituito per la questione della calibrazione o per altri problemi?a livello di suono tra il nr696 e il denon 1600h?

l'ho ristituito per la questione calibrazione...a livello di suono per me denon ha suono più pieno rispetto all'onkyo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •