Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    44

    DENON AVR X4300H e scaler interno


    Salve a tutti! Vorrei acquistare il TV Panasonic DX900 ma visto che non eccelle come scaler per i segnali SD avevo pensato di far fare quest' ultimo gravoso lavoro al mio Ampli Denon AVR x4300H
    Cosa ne pensate degli scaler degli ampli Denon? Una volta erano decisamente migliori di quelli delle TV!!! Le Tv della Sony invece hanno un' ottimo scaler interno specialmente con l' ultimo processore X1 Extreme ... ma secondo voi baypassare tutti segnali attraverso lo scaler dell' ampli e non della TV otterrei un risultato peggiore o migliore?

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Citazione Originariamente scritto da totodg73 Visualizza messaggio
    ma secondo voi baypassare tutti segnali attraverso lo scaler dell' ampli e non della TV otterrei un risultato peggiore o migliore?....[CUT]
    Peggiore, ma se possiedi il Denon la prova puoi farla a costo zero e puoi toglierti ogni dubbio.

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    44
    Purtroppo non l'ho acquistato ancora ma ricordavo esattamente il contrario ovvero che lo scaler degli ampli erano decisamente migliori anche perché secondo alcuni le tv non potevano ospitare delle schede migliori anche per questione di spazio interno!

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509

    I buoni scaler costano da soli quanto il Denon in questione, forse in passato questa caratteristica in un AVR era un po' più curata, oppure, molto più semplicemente in passato il lavoro che erano chiamati a fare gli scaler erano molto meno onerosi, dato che per passare da un segnale SD ad uno 4K lo scler deve inventarsi circa 8.500.000 pixel che non esistono...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •