Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 104 PrimaPrima ... 3910111213141516172363 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 1560

Si ma con le banane non migliori.
    Niente di meglio del cavo spellato
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Si, lo so che non avrei miglioramenti. È x una questione di ordine... Attualmente ho dei cavi ridicoli. Voglio cambiare tutta la cavetteria. Questo integrato se lo merita !!
    [B]Amplificatore: Anthem MRX300 - Frontali: Klipsch RF 82 - Centrale: Klipsch RC64 - Sorround: Klipsch RS62 - Subwoofer: Velodyne CHT10 - VPR: Optoma HD20
    Sezione Musicale: Chitarra: Paul Reed Smith SANTANA II - Amplificatore: Mesa Boogie Mark IV Testata + Cassa Mesa Boogie 4x12 - Wha: Real Mccoy - Distorsore: Ibanez Tube Screamer

jason hai risolto i problemi dei fruscii ?
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Magari fossero fruscii... Il dolby volume in master audio e' inutilizzabile. Ho notato che il dolby v alza di tanto il volume rispetto al l'audio normale. Non so se è normale
    [B]Amplificatore: Anthem MRX300 - Frontali: Klipsch RF 82 - Centrale: Klipsch RC64 - Sorround: Klipsch RS62 - Subwoofer: Velodyne CHT10 - VPR: Optoma HD20
    Sezione Musicale: Chitarra: Paul Reed Smith SANTANA II - Amplificatore: Mesa Boogie Mark IV Testata + Cassa Mesa Boogie 4x12 - Wha: Real Mccoy - Distorsore: Ibanez Tube Screamer

Non è normale sta storia dei fruscii, hai chiesto lumi?
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

ciao Max,
    allora, ho chiamato l'importatore ed ha detto che mi faranno sapere dato che non è mai capitato.
    praticamente, con alcuni formati audio in hd ci sono dei disturbi pazzeschi con il dolby volume attivato.
    ora, dato che con questi ampli ho fatto passi in avanti pazzeschi rispetto al passato, non riesco a rendermi conto se funziona al meglio (a parte quel difetto al bolby volume).
    come ho detto, il dolby volume, sembra quasi che mi raddoppi la potenza in uscita e non riesco a capire se è normale.
    poi con i master audio ci sono dei disturbi fortissimi anche a volumi molto bassi (-55db)
    Non riesco a rendermi conto se è un problema circoscritto al dolby volume o se può essere esteso...
    Non ci capisco più nulla!

Il dolby a me alza il volume se abbassi i db.
    ma di fruscii manco l'ombra,insisti con Luca, è disponibile ma bisogna ricordarglielo spesso e con insistenza
    Sinto ht Yamaha rx v750

Citazione Originariamente scritto da Skardy Visualizza messaggio
    Posso chiederti cosa fa di preciso l'offset?
    l'offset serve ad "informare" sul corretto livello reference. Cioè al livello reference, il DV è ininfluente sul suono se il Leveller è disattivato. Con la diminuzione del volume, aumenta progressivamente il suo effetto su bassi e alti per compensare un ben preciso fenomeno di psico-acustica.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Diagram...t%C3%A0_sonora

Secondo me l'offset è meglio lasciarlo a zero. Andrebbe regolato in base al singolo blu-ray e o disco che si ascolta. In pratica aumenta o diminuisce l'effetto del DV, (non ricordo in quale verso). Però mi pare che sul manuale Anthem ci sono indicazioni di massima su come regolarlo, ma ripeto, solo in casi particolari va toccato!

Citazione Originariamente scritto da jasonmraz Visualizza messaggio
    come ho detto, il dolby volume, sembra quasi che mi raddoppi la potenza in uscita e non riesco a capire se è normale.
    poi con i master audio ci sono dei disturbi fortissimi anche a volumi molto bassi (-55db)
    quello che è normale é che senti più alti e più bassi col DV inserito, però questi disturbi fortissimi mi suonano nuovi, potrebbe essere un problema del tuo sinto...

Sono pronto per fare l'ARC! L'ambiente è meglio lasciarlo com'è o è meglio spostare divano, puff, eccetera?
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Fatta ARC! Ho avuto qualche difficulta di upload dei dati finchè non ho aggiornato i driver dell'adattatore digitus. Risultati:

livelli:
    FL -2
    C -2
    FR -3
    SL +3
    SR +2
    SUB: +5

Non so se ho fatto bene, ma ho alzato i livelli di un paio di db, per una mia personalissima fisima non riesco a vedere livelli col segno - davanti...
    Ridotto a +3 il sub

A primo acchito mi pare tutto più equilibrato e con un ottima spazialità. Solo il centrale mi pare un po' troppo alleggerito come corposità, forse perchè me l'ha tagliato a 100 hz e prima l'avevo a 80. Ma mi riservo di provarlo con qualcosa di diverso rispetto a Sky...

Ma
    Ultima modifica di Skardy; 15-12-2012 alle 13:51

se ti ha settato quei livelli, ci sarà un perchè no?

E poi, che ti frega? ti basta solo alzare un filo in più il volume...
    Sky non credo sia il massimo come test, anzi...non credo faccia proprio testo.

Mi pare di capire che almeno sul sub sia intervenuto pesantemte, e linearizzato parecchio.

Fai tutto a puntino e lascia tutto così, e datti un po' di tempo per provare.
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

a giudicare dai grafici non e' adesso che e' sgonfio, era prima che era assurdamente pompato nelle medio basse.
    Seguo con interesse, la calibrazione di questo sinto sembra proprio funzionare..

Skardy, il centrale e' incassato in un mobile?

Grazie
    Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

No Chimera, il centrale non è incassato. Me lo chiedi in base alla curva che hai visto nell'immagine che ho postato? Perchè ti posso dire che il bimbo mi ha per così dire "rivisitato" il tweeter del cc800v e ancora lo devo cambiare...

Si, perche' quel'esaltazione che si vedeva la associavo al suono gonfio che si sente quando un diffusore suona in un mobile. Potrebbe essere il TW un po' loffio.....

Questo non toglie che ARC faccia un lavoro molto buono sulle curve per essere un "accessorio" di serie.

Ciao e grazie.
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Pagina 13 di 104 PrimaPrima ... 3910111213141516172363 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •