Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 32 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 471

Citazione Originariamente scritto da Skardy Visualizza messaggio
    Se portassi il vecchio sinto a -10 sentiresti bene o avresti distorsioni?
    è proprio questo il mio problema: a -10db il vecchio ampli da 50W non l'ho mai portato perché, distorsioni a parte, il volume era veramente troppo forte; il nuovo invece a -10 è tollerabilissimo e quello che mi lascia perplesso è che a -10db non siamo molto distanti dal volume massimo (che se non sbaglio è a +16,5db). Forse è vero che mi faccio troppe paranoie, ma con 100W in più rispetto al mio ampli precedente pensavo di avere una riserva di potenza che di fatto non ho riscontrato.

Hai utilizzato l'auto "calibrazione" YPAO?
    Philips 37PFL8605M - Philips BDP7500S - Yamaha RX-V671 - Marantz CD 57 MK II - Front: Opera Duetto - Center: Wharfedale Diamond 10 CC - Subwoofer: Velodyne CHT 8 Q - Rear: Pioneer SP-150 - mVision HD 270CN -PS4

I livelli dei vari diffusori sono gli stessi del vecchio amplificatore? Ora come sono regolati? Non è che l'ypao te li ha impostati a volumi molto bassi?
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

La calibrazione è stata una delle prime cose che ho fatto, e pensando che il problema fosse dovuto proprio a questo, ho provato anche a resettare l'ampli alle impostazioni di fabbrica, ma non ho notato alcuna differenza. Allora ho rifatto la calibrazione (che sto usando tutt'ora) e questi sono i parametri impostati dal YPAO: centrale e FL 0,0db - FR 0,5db - RL -2,5db - RR -1,0db. Non saprei se ci sono altri parametri su cui intervenire, a parte l'opzione "volume trim", regolabile per ogni sorgente da -6 a +6, che comunque non fa miracoli ed allora tanto vale lasciarla impostata a 0,0db.

Controlla se le distanze rilevate da YPAO sono giuste.
    Philips 37PFL8605M - Philips BDP7500S - Yamaha RX-V671 - Marantz CD 57 MK II - Front: Opera Duetto - Center: Wharfedale Diamond 10 CC - Subwoofer: Velodyne CHT 8 Q - Rear: Pioneer SP-150 - mVision HD 270CN -PS4

le distanze delle casse sono corrette, però ho notato che il sub lo ha messo a 30 cm quando in realtà è distante più di 4 metri; appena ho tempo provo a rifare la calibrazione.

Citazione Originariamente scritto da piros Visualizza messaggio
    La calibrazione è stata una delle prime cose che ho fatto, e pensando che il problema fosse dovuto proprio a questo, ho provato anche a resettare l'ampli alle impostazioni di fabbrica, ma non ho notato alcuna differenza. Allora ho rifatto la calibrazione (che sto usando tutt'ora) e questi sono i parametri impostati dal YPAO: centrale e FL 0,0db..........[CUT]
    Ecco... prova ad aumentare il guadagno di ogni singolo diffusore, vedo che sono tutti col segno meno davanti... l'ypao non è assolutamente infallibile, come hai potuto constatare con il sub...
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

ho rifatto la calibrazione ed ora anche la distanza del sub è corretta; i livelli delle casse ora sono a 0,0db per le anteriori e -1,5 per le posteriori (che sono più vicine al punto di ascolto). Ho visto che è possibile aumentare manualmente i livelli di ogni singola cassa, e settando i livelli al massimo effettivamente la differenza si sente, ma secondo me è più per "rifinitura" in funzione della distanza dal punto di ascolto: preferisco lasciarli così come sono e piuttosto alzare ancora un po' il volume, tanto non è in questo modo che risolvo il problema. Problema che forse nemmeno esiste, solo che mi ha spiazzato il fatto che prima con il vecchio ampli usavo la prima metà della corsa del volume, ora con il nuovo e più potente modello devo utilizzare il volume da metà (minimo) fino quasi a fine corsa! Non so se anche per voi è cosi...

E la cassa Center a quanto te l'ha messa?

anche la centrale a 0,0db

Comunque ho fatto delle prove con HTPC e Bluray: con il volume a -10db si inizia a ragionare, ma bisogna salire a 0,0db si si vuole ottenere un certo impatto, praticamente quasi al massimo!

Effettivamente è strano ... io non scendo sotto i -18 db o per lo meno raramente scendo ma per colpa della fonte che è troppo bassa, su Sky o BR o Xbox mai sotto i -18 db.
    Mi pare che ci sia un parametro di cfg per l'impedenza delle casse guarda che impedenza hanno le tue e se è congruo quel parametro poi ha mica visto la YPAO come ti ha rilevato la dimensione delle casse? LARGE o SMALL?

E' possibile collegare uno (o più) diffusori wireless da gestire come Zone 2? Se sì, mi potete spiegare come? Premetto che ho scarsa esperienza dell'ampli e nulla di diffusori wireless.

Le casse sono piuttosto piccole e mi vengono rilevate correttamente come small, anche l'impedenza è settata correttamente ad 8ohm; in effetti avrei intenzione di sostituirle con delle casse a torre, ma prima vorrei capire se il mio ampli ha qualche problema o meno. Per il discorso della sergente troppo bassa, ho provato anche con l'Xbox ma non mi sembra che ci siano sostanziali differenze; magari questa sera faccio altre prove, e se riesco a farmelo prestare, anche con SkyHD.

Citazione Originariamente scritto da piros Visualizza messaggio
    Le casse sono piuttosto piccole e mi vengono rilevate correttamente come small, [CUT]
    Piccole in che senso? quanto è il diametro in cm. del cono delle front?

le casse sono uguali a queste: http://www.avmagazine.it/forum/86-ve...i-home-theatre
    Le avevo prese con il vecchio ampli Yamaha, quindi anche loro hanno una quindicina di anni.

Pagina 10 di 32 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •