Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 84 PrimaPrima ... 182425262728293031323878 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 1257
  1. #406
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    688

    Dopo qualche giorno sono riuscito finalmente a collegare tutti i miei apparecchi all'ampli e devo dire che sono felice della scelta fatta anche se di strada da percorrere ce nè ancora molta (piccole impostazioni da modificare e valutazioni di vario genere da fare). Ho solo un dubbio per ora... non riesco a capire se è normale aspettare diversi secondi per prendere il segnale (sia con ampli acceso che con con ampli spento) e avere l'audio sull'impianto o sulla tv. A volte poi, ad amplificatore spento, devo spegnere e riaccendere cambiando ordine di accensione gli apparecchi (TV e sky ad asempio) per avere l'audio sulla tv e ieri sera è capitato che il volume del mio samsung LCD risultasse molto basso anche a volori molto alti (sopra i 40). Acceso e spento l'ampli, spento tv e sky, riacceso in sequenza tv e sky e il volume è tornato normale.
    Qualche chiarimento a riguardo?
    ciao

  2. #407
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    122
    Preso anche io da poco.
    Avevo il 605, comunque ottimo, la resa audio è combiata e soprattutto anche l'upscaling video! Comunque ancora devo studiarmi tutte le funzionalità per bene!

    Ottimo il dynamic Volume funziona molto bene, peccato che non ci sia un tasto rapido per attivarlo o modificarlo al volo...
    Cinema is nothing without control.....

  3. #408
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    151
    Probabile che se ne sia parlato, vorrei collegare il pc all'ampli tramite hdmi, è possibile disattivare il processamento del video?

    Grazie

  4. #409
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Acheron LV-426
    Messaggi
    14.824
    Certo....basta impostare per tale sorgente "Throught"...."cioè Attraverso dal menu del 609.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE


  5. #410
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    730

    Version 1081-1000-0010-6104

    Tornato il Firmware update 08-08-2011 Version 1081-1000-0010-6104 sul sito europero

    http://www.it.onkyo.com/en/articles/...011-53112.html

    speremmu...
    SOGGIORNO: H.T. : VPR: Nec HT1000, SINTOAMPLIFICATORE: TX-NR609, DIFFUSORI: Tesi 504-704-204-Dj810. HI-FI: AMPLIFICATORI: KENWOOD LA-1, Steg ST350L, Fenice 20, Fenice 100, Pioneer SA-7800. LETTORE: ROTEL RCD965BX, DIFFUSORI: B&W CDM 1 S.E. | CAMERA_DA_LETTO: DIFFUSORI: 4x IL Nano | SALA_DA_BAGNO: IL Luna white ... above the bathtub... | MULTIROOM: AMPLIFICATORI: n° 1 Technics SU-V670 psx + n° 2 Technics su-vz320 DIFFUSORI: 4x IL Nano.

  6. #411
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    282
    arrivate le klipsch!!!
    domani le monto e vediamo se il piccolo scalda!
    TV: LG 42LH5000 - Sinto A/V: Onkyo TX-NR609 - DVD: Pioneer DCS363 - BD + Game: PS3 Slim - NMP: WDTV Live HD - Games: Wii, Xbox360 - SAT: Jepssen ST-4 HD - Giradischi: Technics SL D202
    DIFFUSORI Front: Klipsch RF-52 - Center: Klipsch RC-52 MKII e ovviamente i CUBETTI surrond ...
    MONITOR/TV PC: Panasonic TX-L32DT35

  7. #412
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    14
    Vublich posta le tue impressioni appena puoi!
    Sono molto curioso di sentire come suona l'accoppiata..a me sarebbero dovute arrivare ieri..
    _______________________________________________
    TV: LG 50PJ350 - Lettore CD/SACD/DVD/BRD: Oppo BDP-93EU - Sintoampli: Onkyo TX-NR609 - Diffusori: klipsch RF52 MKII - Subwoofer: klipsch RW10D - Cavi: Monster Cable XP HP

  8. #413
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    282
    Allora.. Appena ascoltate su due bei filmetti, fast five e the dark knight.. Caspita sono in paradiso..!
    Davvero ottime imho, non gli servono volumi elevati per pompare bene e scendono moolto in basso!
    Dinamiche da far paura e anche piuttosto musicali (adesso ho su i supertramp in vinile ) e mai stancanti almeno per me!
    Adesso mi sparo i 3 signori degli anelli e vediamo se alla fine ho ancora le orecchie..!
    TV: LG 42LH5000 - Sinto A/V: Onkyo TX-NR609 - DVD: Pioneer DCS363 - BD + Game: PS3 Slim - NMP: WDTV Live HD - Games: Wii, Xbox360 - SAT: Jepssen ST-4 HD - Giradischi: Technics SL D202
    DIFFUSORI Front: Klipsch RF-52 - Center: Klipsch RC-52 MKII e ovviamente i CUBETTI surrond ...
    MONITOR/TV PC: Panasonic TX-L32DT35

  9. #414
    Data registrazione
    Sep 2010
    Località
    Lecco
    Messaggi
    804
    Citazione Originariamente scritto da Corrado76
    è possibile disattivare il processamento del video?
    Si, impostando su "direct" viene escluso il processore video.

    la modalità "Through" prevede sempre e comunque un processo di upscaling... l'unico modo per escluderlo rimane impostare la modalità direct ed evitare di uscire da "HDMI OUT"

    Ecco cosa dice il manuale (pagina 53)

    http://www.it.onkyo.com/downloads/1/...c5c44f153e.pdf

    Through:
    Non regola la qualità di immagine (cambia la risoluzione).
    Direct:
    Non regola la qualità di immagine (non cambia la risoluzione).
    Quando un video viene emesso da HDMI OUT, viene processato ugualmente a “Through”.

    insomma se esci da HDMI OUT non puoi escludere del tutto il QDEO.

  10. #415
    Data registrazione
    Sep 2010
    Località
    Lecco
    Messaggi
    804
    Citazione Originariamente scritto da giangi_77
    non riesco a capire se è normale aspettare diversi secondi per prendere il segnale (sia con ampli acceso che con con ampli spento) e avere l'audio sull'impianto o sulla tv.
    Allora è normale che ci voglia qualche secondo (una decina circa) dall'accensione del TV (che immagino supporti CEC ed ARC) ed ampli, prima che il tutto funzioni nel suo insieme.

    Io uso praticamente sempre l'ampli e ho settato l'impianto in modo da controllare tutto con il telecomando della TV (un sony HX800).

    La cosa è molto comoda perchè sono solito modificare i preset video (cinema, sport etc) nel menu della TV a seconda di quello che guardo.

    Io faccio dunque così:

    - Accendo la TV con il suo telecomando (passano circa 3-4 secondi)
    - La TV invia il segnale all'ampli che si accende a sua volta (passano 5 secondi circa per essere operativo)

    se poi voglio modificare qualcosa nel menu dell'ampli o swichare fonte (es da SKY a BD) uso il suo telecomando e amen...

    Lo spegnimento è praticamente istantaneo (uso sempre il telecomando della TV che invia immediatamente il segnale di spegnimento all'ampli).

    Una volta acceso il sistema, se spengo ed accendo velocemente il tutto la risposta è praticamente istantanea e molto più veloce della prima accensione. Probabilmente viene mantenuta attiva la connessione TV-ampli e quindi la funzionalità di alcuni componenti sia della TV che dell' ampli per un tot di tempo dopo lo spegnimento. Passato quel tempo, vengono spenti tutti i componenti per risparmiare energia, quindi è normale che nel momento in cui si va ad accendere il tutto ci voglia più tempo (potremmo fare un paragone con il mondo pc, dove un boot da pc spento impiega molto più tempo di un boot da sistema ibernato).

  11. #416
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    688
    @hi_speed
    grazie per la risposta intanto... nel frattempo ho notato un altro "problema"... io uso abitualmente i diffusori della tv se non guardo film e quindi amplificatore spento e gestione dell'audio trasferito alla tv con ampli in standby.
    Non capisco se il fatto che spesso si accenda tutto, ma niente audio al primo colpo (a volte anche al secondo), dipenda dall'ordine di accensione degli apparecchi (tv e myskyhd samsung) o da qualche impostazione non corretta sul 609.
    Noto questa cosa, accendendo il tutto, sulla tv appare quasi subito sky, ma per l'audio c'è un comportamento strano, a volte parte e a volte no. In ogni caso, pochi istanti dopo risalta il segnale (schermo tv nero) e torna poco dopo (segnale riagganciato), ma con audio assente se presente al primo avvio o presente se poco prima non c'era. Il mio problema a questo punto è che per avere l'audio ripeto l'azione di accendi e spegni decoder e/o tv finchè non si arriva alla configurazione giusta... non è molto carina questa cosa, per me e per i vari alimentatori/interruttori degli impianti...
    qualche altro suggerimento?
    ciao

  12. #417
    Data registrazione
    Sep 2010
    Località
    Lecco
    Messaggi
    804
    Citazione Originariamente scritto da giangi_77
    pochi istanti dopo risalta il segnale (schermo tv nero) e torna poco dopo (segnale riagganciato), ma con audio assente se presente al primo avvio o presente se poco prima non c'era.
    Il mio consiglio è: accendere il decoder SKY, poi la TV e l'ampli (o viceversa). L'importante è accendere SKY prima della TV/ampli.

    Fai una prova

  13. #418
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    282
    scusa ma hai aggiornato il firmware? che a me lo stesso scherzetto l'ha fatto una volta, poi aggiornato l'ampli e al momento funge tutto senza problemi!
    comunque teoricamente in standby l'ampli fa il passthrough dell'ultima sorgente utilizzata quindi esempio se guardi sky con ampli in standby e senti l'audio e poi spegni sky e magari attacchi la ps3 o altre sorgenti non mi pare funzioni l'audio..
    devo provare meglio anche io sto discorso!
    TV: LG 42LH5000 - Sinto A/V: Onkyo TX-NR609 - DVD: Pioneer DCS363 - BD + Game: PS3 Slim - NMP: WDTV Live HD - Games: Wii, Xbox360 - SAT: Jepssen ST-4 HD - Giradischi: Technics SL D202
    DIFFUSORI Front: Klipsch RF-52 - Center: Klipsch RC-52 MKII e ovviamente i CUBETTI surrond ...
    MONITOR/TV PC: Panasonic TX-L32DT35

  14. #419
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    688
    @hi_speed
    generalmente faccio così, ma considera che non accendo l'ampli.
    Stasera riprovo e vediamo che succede.

    @Vublich
    l'ampli mi è arrivato attorno al 12 agosto ed ho fatto l'aggiornamento disponibile all'epoca.
    Per il resto, uso quasi esclusivamente sky quindi non ho casi in cui si alternano sky e lettori bluray o simili.

    ciao

  15. #420
    Data registrazione
    Sep 2010
    Località
    Lecco
    Messaggi
    804

    @ Giangi

    Come alternativa al discorso di spegnere/accendere il tutto per avere l'audio, prova a cambiare canale da decoder sky


Pagina 28 di 84 PrimaPrima ... 182425262728293031323878 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •