Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 26 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 386

Contatta l'assistenza.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Mi sa proprio che dovrò fare così.
    L'ho acquistato da amazon e se non sbaglio dovrebbero sostituirmelo .... però è sempre un'impazzimento/scocciatura!

Risposte a queste due domande?
    1- Quando è in stand-by non si vede nessuna spia vero?
    2- Posso collegare l'xbox360 all'ampli con cavo component video e digitale ottico per audio ed uscire con hdmi alla tv?
    Ultima modifica di hurricane polimar; 10-11-2011 alle 17:24

ARC ??

Ragazzi ho un problema: non si sente l'audio del TV ... io ho un TV che ha una porta HDMI ARC dovrebbe andare .. a voi funziona?

@hurricane:
    1. se Il passthrough è disattivo l'ampli è completamente spento, altrimenti vedresti una spia gialla
    2. Non so risponderti, ma credo che dovrebbe funzionare... io l'hdmi dell'xbox l'ho collegata direttamente al tv

@feltham
    Non ho una tv ARC non posso aiutarti
    TV Sony KDL-46Z5500 Console XBOX360 Jasper V1 with Kinect BD Player Sony BDP-S360 SAT My SKY HD Sinto A/V Onkyo TX-NR509 Speakers Klipsch HD Theater 300 Home Theater System

@feltham
    l'arc dovrebbe funzionare solo con cavi hdmi 1.4 teoricamente..
    hai un cavo di buona qualità?

@ hurricane
    si puoi uscire dall'ampli al tv con l'hdmi, ma l'xbox funzionerà solo quando hai l'ampli acceso..
    TV: LG 42LH5000 - Sinto A/V: Onkyo TX-NR609 - DVD: Pioneer DCS363 - BD + Game: PS3 Slim - NMP: WDTV Live HD - Games: Wii, Xbox360 - SAT: Jepssen ST-4 HD - Giradischi: Technics SL D202
    DIFFUSORI Front: Klipsch RF-52 - Center: Klipsch RC-52 MKII e ovviamente i CUBETTI surrond ...
    MONITOR/TV PC: Panasonic TX-L32DT35

Citazione Originariamente scritto da Vublich
    @feltham
    l'arc dovrebbe funzionare solo con cavi hdmi 1.4 teoricamente..
    hai un cavo di buona qualità?

SI, AmazonBasics Cavo HDMI Ultra-High-Speed intrecciato (2 metri/6,5 ft)

mi sa che non è 1.4 però...
    se era quello con ethernet si! oppure anche quello con scritto 3d ecc tra le parentesi..
    TV: LG 42LH5000 - Sinto A/V: Onkyo TX-NR609 - DVD: Pioneer DCS363 - BD + Game: PS3 Slim - NMP: WDTV Live HD - Games: Wii, Xbox360 - SAT: Jepssen ST-4 HD - Giradischi: Technics SL D202
    DIFFUSORI Front: Klipsch RF-52 - Center: Klipsch RC-52 MKII e ovviamente i CUBETTI surrond ...

ragazzi una domanda, anche molto probabilmente stupida, ma mi è venuto sto dubbio..

PS3 -> ONKYO via hdmi

volevo prendere delle cuffie stereo per giocare, visto che la sera magari potrei disturbare i vicini con i bombardamenti, e stavo pensando di collegarle non alla ps3 ma all'uscita cuffie dell'onkyo e con l'usb alla ps3 per la chat vocale... non dovrebbero esserci problemi, giusto? se io inserisco le cuffie l'audio dalle casse si disattiva e diventa stereo vero?
    TV Sony Bravia KD-65XE9005 | DVR Humax Digimax Easy HDR-1000T | CONSOLE/BLU-RAY Sony PlayStation3 Slim 160Gb | HOME THEATER Onkyo TX-NR509 + JBL SCS-178

mi sa che non è 1.4 però...
    se era quello con ethernet si! oppure anche quello con scritto 3d ecc tra le parentesi..
    Ma io sapevo che tutti i cavi "High Speed" supportano l'ARC.

[QUOTE=Vublich@ hurricane
    si puoi uscire dall'ampli al tv con l'hdmi, ma l'xbox funzionerà solo quando hai l'ampli acceso..[/QUOTE]

Il mio dubbio era che ci fosse qualche problema entrare con un component ed uscire in HDMI

sinto onkyo 509 in 20 MQ...!!????

ciao a tutti...vorrei un info se fosse possibile ...
    vorrei comprare come primo impianto un sinto onkyo 509 ma non so se sia sufficiente per una stanza di circa 20 mq..!!!
    inoltre all'inizio non credo possa utilizzare il 5.1 per impossibilita'a passare i cavi per i posteriori...quindi mi acconteterei di farlo funzionare per un po' in 2.1 magari di front e 1 sub cosa mi cosigliate a riguardo...??

Citazione Originariamente scritto da feltham99
    Ma io sapevo che tutti i cavi "High Speed"..
    purtroppo han fatto molta confusione anche i distributori..
    i cavi certificati high speed sono compatibili col 3d, anche se versione 1.3.
    mentre se non è specificato 1.4 o hdmi high speed più ethernet o comunque 3d certificati, NON sono purtroppo compatibili con l'arc..
    http://it.wikipedia.org/wiki/High-De...e#Versione_1.4
    http://www.hdmi.org/manufacturer/hdmi_1_4/arc.aspx

@hurricane
    sai che mi hai messo il dubbio ora che ci penso bene?
    io ho il 609 e sono abituato a questa modalità d'uso..
    perchè mi sa che il 509 non avendo un processore di upscale mi sa che ti fa collegare il relativo ingresso con la relativa uscita, cioè entri in component e devi per forza uscire in component..
    i possessori lo sapranno di sicuro!

@giankarlo
    mi sa che è un pò piccino il 509...
    forse è piccolo anche il 609 su 20mq mi sa :P

@willy
    il mio 609 quando inserisco le cuffie disattiva i diffusori!
    credo anche il 509!
    Ultima modifica di Vublich; 11-11-2011 alle 15:54

perchè mi sa che il 509 non avendo un processore di upscale mi sa che ti fa collegare il relativo ingresso con la relativa uscita, cioè entri in component e devi per forza uscire in component..
    i possessori lo sapranno di sicuro!
    Se fosse così direi che lascio il component attaccato alla tv ed attacco solo il cavo audio digitale al 509.
    Mi era utile per avere meno fili in giro.
    Ultima modifica di Dave76; 13-11-2011 alle 20:07

@hurricane:devi collegare il component che esce dalla 360 al tv sia audio che video(i 3 colori verde blu rosso audio e il bianco rosso audio tutto al tv)poi dalla 360 sempre devi accedere da dietro lo spinotto component all'ingresso ottico dell'onkyo con un cavo toslink ottico per quanto riguarda l'audio,in maniera tale ke puoi giocare sia con l'ampli acceso che spento.E tutto qst perchè se entri in analogico nell'Onkyo nn fa l'upscale in HDMI sul tv,quindi il tuo ultimo post se ho letto bene è giusto

@giankarlo:nn sono daccordo,io con quasi 20mq e un kit ostico come le JBL da 89bd di sensibilità mi trovo benissimo,vai tranquillo...poi dipende se la stanza adibita all'HT sia abbastanza arredata,altrimenti avrai l'effetto cattedrale!

@willy80:se colleghi le cuffie si disattivano i diffusori,giusto come ti hanno risposto
    Ultima modifica di Faielone; 12-11-2011 alle 11:50
    Stereofonico Dvd/CD Cambridge Audio 540DAmplificatore:Sansui AU 5900 del '74 Diffusori:Jamo Studio 708:Cavi Qed Silver Anniversary e Kimber Kable
    HT Tv Panasonic px8 plasma 37'' BR Panasonic Bd60Diffusori Jbl scs178Console Xbox360 e WII Ampli A/VOnkyo tx-nr509 Media player:WD tv live

Citazione Originariamente scritto da Faielone
    @hurricane:devi collegare il component che esce dalla 360 al tv sia audio che video(i 3 colori verde blu rosso audio e il bianco rosso audio tutto al tv)poi dalla 360 sempre devi accedere da dietro lo spinotto component all'ingresso ottico dell'onkyo con un cavo toslink ottico per quanto riguarda l'audio,in maniera tale ke puoi giocare sia con l'ampli acceso che spento.E tutto qst perchè se entri in analogico nell'Onkyo nn fa l'upscale in HDMI sul tv,quindi il tuo ultimo post se ho letto bene è giusto
    Sì, hai letto bene.
    Quello che mi hai consigliato è proprio quello che avevo realizzato così ho la comodità di poter giocare ad ampli acceso o spento.
    Se fosse stato possibile l'altro modo mi sarebbe piaciuto solo per avere meno fili che girano per casa, tutto lì.
    Grazie a tutti per i suggerimenti.

Pagina 8 di 26 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •