Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 26 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 386

Ho fatto un po di prove..e posso dirti che lo fa solo con sorgente digitale. Scollegando tutto, l'ampli in default si setta su sorgenti analogiche e li il problema non si presenta, infatti mi avevi quasi convinto (che fosse il pc). Ho provato a collegare il tv col spdif ottico, e dopo nemmeno 15 min di visone......"puf" dalla sourround destra (è quella che più spesso "soffre", ma tante volte lo fa anche la sinistra). Cosa faccio?lo devo portare in assistenza?

Citazione Originariamente scritto da phantom55 Visualizza messaggio
    Salute a tutti!
    ciao, io ho il PC collegato al TV tramite DVI-HDMI e audio tramite cavo digitale coassiale al SintoAV e non ho nessun problema. se il tuo PC ha uscite digitali sia ottica che coassiale, collegalo con quest'ultima (un banale cavo RCA singolo pin), è meno costoso e la resa è identica.

Ciao Giuseppe.
    Ciao Giuseppe,
    in realtà collegando il sinto tramite coassiale o tramite ottico perdi la qualità hd (dolby true hd e DTS HD), ma a parte quello, sinceramente comprare un ricevitore con 4 hdmi in ingresso e poi collegarlo con l'ottico o il coassiale mi scoccia non poco!
    Comunque grazie del consiglio!
    Ciao

Ciao stein, prova a non far decodificare l'mp3 all'ampli. Non so che player usi, ma se (quando ascolti musica) disabiliti l'uscita spdif, la decodifica la fa la vga e non perdi i primi secondi. Io ho risolto così. Ciao

Salve a tutti i presenti....esperti e meno di audio/video :-))
    Questo è il mio primo post e data la mia totale ignoranza in materia, cerco un po di conforto sulla configurazione che ho scelto per il mio primo impianto HT...ecco i componenti e i prezzi sborsati(giusto per farvi capire che son dovuto scendere a compromessi con il budget a disposizione):

Videoproiettore Optoma GT750 3D 650€
    Telo Sopar motorizzato 250cm 450€
    Amplificatore Onkyo 509 310€
    Casse frontali e surround Magnat Symbol Pro 160 340€
    Cassa centrale Klipsh RCX-4 200€

Sò che sono un tantinello OT, ma in fondo cerco di capire se ho scelto correttamente i diffusori ca collegare all'Onkyo 509

Fatevi avanti esperti di tutto il mondo :-O

Aggiornamento firmware

Buonasera a tutti
    volevo procedere all'aggiornamento del firmware alla versione del 15.12
    http://www.it.onkyo.com/en/articles/...011-53085.html

Però prima volevo sapere da chi l'ha già fatta se ci sono stati dei problemi o è andato tutto liscio
    Grazie in anticipo

Lucia

tutto OK, vai tranquillo!
    segui bene le istruzioni sul sito (da scaricare in pdf) e non ti preoccupare... devi disabilitare una cosa prima di farlo , ma non ricordo cosa.
    ciao

Devi,credo,disabilitare hdmi ctrl o qlcs di simile ma sul manuale c'è scritto tutto
    Stereofonico Dvd/CD Cambridge Audio 540DAmplificatore:Sansui AU 5900 del '74 Diffusori:Jamo Studio 708:Cavi Qed Silver Anniversary e Kimber Kable
    HT Tv Panasonic px8 plasma 37'' BR Panasonic Bd60Diffusori Jbl scs178Console Xbox360 e WII Ampli A/VOnkyo tx-nr509 Media player:WD tv live

E' necessaria l'aggiornamento firmware??? Il mio 509 ha il 1021-0500-0000-0101....mentre è disponibile il 1071-1000-0000-0103.Cosa comporta?

Risposta trovata, come non detto!
    Ultima modifica di mr.mau; 10-05-2012 alle 13:51

Ciao a tutti...stanotte fino alle 3 ho letto e riletto il manuale del mio Onkyo, tanto da aver imparato a memoria alcuni passi.Chiedo solo una cosa...ma come diavolo si disabilita l'Audyssey??? (ammesso che si possa farlo dopo averla configurata). Devo necessariamente resettare il ricevitore??? Con la funzione "Pure Audio" la scritta sul dispaly sparisce (insieme a tutte le scritte) e anche in Direct, ma se vado nella voce SP volume, rimangono sempre le regolazioni che lei ha effettuato...
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

Basta andare nel menù relativo all'EQ e mettere manuale anzichè Audyssey.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever Visualizza messaggio
    Basta andare nel menù relativo all'EQ e mettere manuale anzichè Audyssey.
    Cioè nel menù da dove posso regolare il volume e la distanza dei diffusori???Dove precisamente...perchè sto impazzendo...
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509

Non conosco alla perfezione il menù del 509.... Conosco gli onkyo in generale... È nel menù di setup audio...smanetta un pò che lo trovi per forza...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever Visualizza messaggio
    Non conosco alla perfezione il menù del 509.... Conosco gli onkyo in generale... È nel menù di setup audio...smanetta un pò che lo trovi per forza...
    Niente da fare anche perchè
    "Nota
    • Se “Audyssey Quick Start” è stato utilizzato per la
    misurazione, “Audyssey” non può essere selezionato.
    • L'equalizzazione Audyssey non funziona per le sorgenti DSD.
    • Queste tecnologie non possono essere utilizzate quando:
    – un paio di cuffie è connesso, o
    – Sono selezionati i modi Pure Audio o Direct." dal manuale Onkyo tx nr 509.
    Credimi...sto impazzendo...non riesco a "spegnere" quella scritta "Audyssey"...

in pure audio qualsiasi elaborazione viene disabilitata, in direct il dinamic eq funziona ancora.

Io ho il 608 ma dovrebbe essere all'incirca la stessa cosa...premi il tasto Setup, vai nel menu "speaker setup", e lì dovresti trovare la voce "Equalizer"...mettila su Off o Manual e avrai così disabilitato Audyssey.
    Videoproiettore: Benq W1700 con schermo Screenline grigio 101"
    Sintoamplificatore: Onkyo 818
    Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7 ; Center: Wharfedale Diamond 10CM ; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12

Pagina 16 di 26 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •