Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 84 di 415 PrimaPrima ... 347480818283848586878894134184 ... UltimaUltima
Risultati da 1.246 a 1.260 di 6212

Citazione Originariamente scritto da dinoloia
    Avevo anche io individuato il Krell evo 403e ma mi giunge voce, una che anche tu conosci, che la serie 400 non va bene!!!!
    Nemmeno 3 400??
    vpr SONY XW 5000 ES - tv OLED PANASONIC P65 VT 50E - telo SCREENLINE RADIANCE 274 - lettore OPPO 203 - pre ANTHEM AVM 60 - finale 1 PROCEED AMP 5 per front PARADIGM STUDIO 60 center PARADIGM CC 690 surround PARADIGM STUDIO 10 - finale 2 ROTEL RB 985 per Ceiling 4x B&W FPM4 e Bass Shaker - sub SVS 2000 pro

......Be' Stefano contrariamente a Samuele io ho famiglia !!!!
    Quattro bocche da sfamare....i miei 2 figli, mia moglie e, soprattutto, la mitica Maricel, la nostra filippina!!!
    ........... io chiaramente non mangio pur di migliorare il mio impianto!
    Ultima modifica di dinoloia; 29-05-2011 alle 14:54
    Non amo invidiare ed essere invidiato.

Il 403 e' il finale che va peggio , per modo di dire , della serie evolution .
    Quelli meglio suonanti su tutti i parametri sono i 302, sono anche i piu musicali e i piu raffinati.
    Salendo verso il 402 e ancor di piu sui mono 400,600 e 900 si sente una maggior possenza e irruenza sulle basse rispetto al 302.
    La parte medio alta tende a diventare piu chiusa .

Coperta corta come sempre .
    Inutile dire che il top e ' biamplificare con finali dedicati per basso e per medio alto!!

Le Wilson Sofia sono ottimi diffusori.
    Io personalmente li reputo ottimi per un ascolto stereo.

Non credo siano superiori alle nuove 800!
    Di una cosa sono certo,le Wilson sono poco adatte ad un ascolto pestato e aggressivo .

Questo non e' un limite , e' così e basta.
    Dipende sempre dalle priorità e dalle esigenze di ognuno.

Se fossi un patito del 2ch e non ne ne fregasse niente del cinema o dei concerti rock in mch sarei stato su Wilson .

Purtroppo adoro il cinema e i concerti in mch e ho dovuto optate per il miglior compromesso.

Tu, Dino , devi capire quali sono le tue priorità .

Una cosa e' certa:
    Un impianto Wilson in stereo di darà probabilmente piu piacere di altri , forse anche delle nuove B&W

In mch no.
    Vedi tu.

Samuele, ormai mi conosci :
    Le mie priorita' sono:
    Concerti in multicanale
    Cinema
    Ascolto due canali.
    Dopodiché secondo te, oltre alla serie diamond della b&w che altre casse ti hanno impressionato con il krell HTS e finali krell per un ascolto su tutte le situazioni?
    Restando su questi livelli chiaramente.
    Anche tu pensi che mettere un 302e sui frontali e un canale del mio s1500/5 sul centrale porti piu' danni che benefici?

appena finito di vedere e ascoltare il bd "il discorso del re" settando a zero (massimo volume) il denon e aumentando da zero a 6 il volume del pre hts.

ottimo ascolto con questi settaggi suggeriti da alberto *****, presumo che un altro miglioramento ci sarebbe con un finale krell mch tipo kav500, ma non si trovano e poi la priorità è vendere il denon in firma.
    VPR: JVC DLA-RS1U; VP: Crystalio C2 3800 PRO; Schermo DIY 280x120 -; HD-DVD: Toshiba HD-XE1; BLU-RAY:Pioneer BDP-LX91+ PS3-Fat 500Gb +PS4; TV: Plasma Pana 42PZ85E -- SACD : Denon 3910; LD: Pioneer CLD-1850 -- DVD REC: Panasonic DMR-EX77; Sky Fibra TIM - Sinto A/V: Denon 4308 ; -- Front: Klipsch Cornwall III Black; Center: Klipsch RC-64 Black; Surr: JBL L150A; Sub: Kysesub - HI-FI: Tape Onkyo Integra R1-GIRAD.: Technics SP25 - DVD: 210- HD-DVD:24 BD:240-Sacd: 4.

Scusate una curiosità...Nell'HTS l'ingresso bilanciato è un ingresso stereo a sé, al pari di altri...Intendo dire, non è possibile configurarlo come F/R dell'ingresso analogico 7.1 al posto di quello dedicato, giusto? Oppure sì?

Eh, lo so, non ci si accontenta mai...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Vedi Dino, il problema e' che come sempre non esiste al mondo qualcosa che sia il meglio in tutto,e' un utopia .

Se tu sei appassionato di stereo,cinema , mch musicale(come me) hai 2 soluzioni:
    1-cambiare hobby......scherzo!!

1-farti 2 impianti
    2-cercare il miglior compromesso

Se l'ipotesi perseguibile e' la seconda, il compromesso lo scegli in base alle priorità o a quello su cui sei disposto a sacrificare qualcosa .

Ognuno dice la sua e in ogni parere volente o nolente rientra anche il gusto di chi ti consiglia .

Sebbene un impianto che suona bene teoricamente suona bene con tutto, la realtà e' che le tipologie di ascolto prevedono , se fatte no compromise, obbiettivi differenti, al punto tale che spesso si cerca il miglior compromesso.
    Molti sono convinti che il vero ascolto sia in stereo mentre il multicanale sia un giochino che va bene comunque,in sostanza ,un Po di fracasso e via .
    per me non e' così .

Se assemblato a dovere , un impianto in mch può avvicinarsi tremendamente alla qualità dell ascolto stereo con l'aggiunta della spettacolarità del video .

Detto questo,
    se ascolto un quartetto jazz mi aspetto , da un impianto no compromise, una naturalezza, una raffinatezza e una riproduzione del disco di un certo tipo.

Se ascolto un concerto in mch dei metallica o mi sto guadando terminator salvation , da un impianto no compromise mi aspetto un impatto viscerale,possibilmente unito ad una elevata dose di qualità ,pulizia,ambienza .

Essendo estremamente difficile assemblare un impianto che dia il meglio su entrambe le cose , solitamente si fa una scelta.

Decidi tu dove vuoi tirare la famosa coperta.
    Buona scelta!

Tra i diffusori che ho avuto la fortuna di ascoltare , che potrebbero andare bene per un ascolto ottimale in tutte le situazioni ci sono le focal utopia.
    Tutte le altre (fra quelle ascoltate da me) rientrano nella famosa coperta corta.

O estremamente naturali e raffinate ma che nulla ci azzeccano con il mch che ti pervade il petto o estremamente fracassone con una scarsa finezza .

Inutile che io ti dica quali secondo me siano i diffusori a cifre ancora umane con il miglior compromesso per chi ama un Po tutti i tipi di ascolti perché immagino tu l'abbia capito.

In merito ai finali:
    Se metti un evo sui front fai sicuramente bene.
    Il problema e' che sul centrale sentirai una differenza timbrica abbastanza evidente con la conseguenza che dopo poco ordinerai un altro evo per i restanti canali.

Anche qui, vedi tu.

Mi sa che ti costava meno il modellismo.
    Eh eh eh
    Ultima modifica di SUPERSLIDE1965; 29-05-2011 alle 23:55

Le mie priorita' sono:
    Concerti in multicanale
    Cinema
    Ascolto due canali.
    La qualità e la raffinatezza nella musica te la ritrovi sia nel 2 che in multicanale. Stessa cosa per il cinema dove è prevalente il dialogo o è importante la colonna sonora.

Per 2011 o terminator salvation forse no.
    vpr SONY XW 5000 ES - tv OLED PANASONIC P65 VT 50E - telo SCREENLINE RADIANCE 274 - lettore OPPO 203 - pre ANTHEM AVM 60 - finale 1 PROCEED AMP 5 per front PARADIGM STUDIO 60 center PARADIGM CC 690 surround PARADIGM STUDIO 10 - finale 2 ROTEL RB 985 per Ceiling 4x B&W FPM4 e Bass Shaker - sub SVS 2000 pro

Citazione Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
    Vedi Dino,

Decidi tu dove vuoi tirare la famosa coperta.
    Buona scelta!
    Concordo su tutto ciò che hai scritto

Grazie amici ecco le mie conclusioni:
    Innanzi tutto per adesso mi tengo il mio krell s1500/5 che mi soddisfa ed e' nuovissimo, per il passaggio agli evo 2 aspetto la sala nuova.
    Faccio preparare l' impianto delle Wilson in negozio e lo andiamo a sentire con chiunque si voglia aggregare, in ogni caso come dicevo e' esperienza, un domani potrò parlare delle Wilson perché le avro' sentite, adesso conosco solo il nome .
    Poi cerchero' di ascoltare: b&w 802 diamond, focal utopia, dynaudio e anche il sistema jbl professionale che, a detta di Cherubini, in multicanale, e' spaventoso.

Faccio preparare l' impianto delle Wilson in negozio e lo andiamo a sentire con chiunque si voglia aggregare, in ogni caso come dicevo e' esperienza, un domani potrò parlare delle Wilson perché le avro' sentite, adesso conosco solo il nome .
    Poi cerchero' di ascoltare: b&w 802 diamond, focal utopia, dynaudio e anche il sistema jbl professionale che, a detta di Cherubini, in multicanale, e' spaventoso.
    Devi stare "attento" DINO (sorry !!) ad ascoltare le Wilson o le Focal in configurazione MCH perchè rischi di "non tornare più indietro" ....

Scherzi a parte, devi anche decidere quali modelli scegliere. A parte che le Wilson (se non sbaglio) adottano proprio componentistica Focal in uno studio di cabinet e X-Over proprietario, avrai così la possibilità di ascoltare i trasduttori così come pensati dalla casa e come elaborati da uno studio esterno. Fantastico.

Canali centrali Wilson non ce ne sono moltissimi, se non vado errato (a memoria) il Polaris ed il Watch Dog, mentre per le Utopia sei "costretto" ad usare una Viva Utopia in modalità CC a meno che tu non voglia "stendere" una Stella od una Maestro

Insomma, è un'esperienza dalla quale tornerai cambiato. In meglio od in "peggio" lo dirai tu, ma cambiato senz'altro.

Il sistema JBL Synthesis (poi, quale ?) è nato per il cinema in casa, per "replicare" le esperienze di un Cinema vero (dotato di trasduttori JBL Pro negli USA per una buonissima fetta) fra le mura domestiche. Non è paragonabile ad un sistema formato da Wilson o Focal per sua stessa ammissione e destinazione d'uso.

Poi ci dirai cosa pensi anche di quello

Buoni ascolti (e salutami Paolo se ti va).
    mandi !

Alberto
    Ultima modifica di AlbertoPN; 30-05-2011 alle 14:09
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
    Il 403 e' il finale che va peggio (...) della serie evolution. Quelli meglio suonanti su tutti i parametri sono i 302, sono anche i piu musicali e i piu raffinati. (..) Inutile dire che il top e ' biamplificare con finali dedicati per basso e per medio alto!! Le Wilson Sofia sono ottimi diffusori. Io personalmente li reputo ottimi per un ascolto stereo.
    Quoto integralmente queste parole di Samuele.
    Generalizzando, poi, naturalmente, aggiungo che spesso Wilson Audio è un marchio letteralmente adorato da chi lavora negli studi di registrazione, che magari adotta Bryston e PSB in sala, ma che in casa propria ascolta con Wilson (o con B&W).

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    Devi stare "attento" Fabio...
    Ehm, Fabio sarei io: casomai Dino.
    Ultima modifica di adslinkato; 30-05-2011 alle 16:08
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Ciao Alberto, Paolo gia' ti saluta e mi ha parlato molto dei tuoi tempi in SIM.....e di che brava persona tu sia ,pensava fossi tu che mi avevi restaurato il krell HTS, ma anche quell' Alberto e' un ottima persona, un mio amico e mi dispiace le vostre diatribe.
    Il centrale Wilson e' proprio il Watch centre e le casse anteriori sono le sophia 2 nuove imballate....mi pare tra tutti voi non ci siamo giudizi univoci.....meglio cosi', io una mia idea l' ho gia' fatta....ed in ogni caso, considero la scelta dei diffusori, a questi livelli, la cosa piu' soggettiva da fare, molto piu' di tutti gli altri componenti un ottimo impianto, o forse mi sbaglio.
    In firma ho le proac Responce D di cui sono soddisfatto e questo la dice lunga di come mi piace ascoltare cio' che gli propongo!!!
    Comunque Stefano verra' con me e penso e spero anche Fabio e Pasquale,se venisse anche Samuele mi farebbe ancora piu' piacere, per un primo assaggio poi, se restero' colpito la prova si spostera' a casa mia nel mio impianto, sono curioso di vedere come interagiscono con la mia coppia Krell, d' altronde ragazzi parliamo di cifre veramente elevate, e mi sembra giusto non avere il minimo dubbio prima di procedere ad un eventuale acquisto, ringrazio sempre Paolo Cherubini che appunto mi da' la possibilita' di "non avere dubbi"!!!!!

Citazione Originariamente scritto da adslinkato
    Ehm, Fabio sarei io: casomai Dino.
    che te devo di ?? Mi piacerà il nome Fabio particolarmente ....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Ciao Alberto, Paolo gia' ti saluta e mi ha parlato molto dei tuoi tempi in SIM.....e di che brava persona tu sia
    Perchè ti stupisci ? Pensavi che non ci fosse nessuno che mi considera una brava persona ?

Il centrale Wilson e' proprio il Watch centre e le casse anteriori sono le sophia 2 nuove imballate....mi pare tra tutti voi non ci siamo giudizi univoci.....meglio cosi', io una mia idea l' ho gia' fatta....ed in ogni caso, considero la scelta dei diffusori, a questi livelli, la cosa piu' soggettiva da fare, molto piu' di tutti gli altri componenti un ottimo impianto, o forse mi sbaglio.
    Non so/non ho letto cosa scrivono/dicono gli altri .... certo è che a questi livelli è difficile fare un buco nell'acqua .... Wilson Audio è un qualcosa di assolutamente fuori da ogni ombra di dubbio. Come Focal, secondo me. Ma appunto, li poi si entra nei giudizi personali.
    Concordo quindi assolutamente con la frase che ho quotato in neretto.

sono curioso di vedere come interagiscono con la mia coppia Krell, d' altronde ragazzi parliamo di cifre veramente elevate, e mi sembra giusto non avere il minimo dubbio prima di procedere ad un eventuale acquisto, ringrazio sempre Paolo Cherubini che appunto mi da' la possibilita' di "non avere dubbi"!!!!!
    Fai bene a sviscerare ogni possibile sfumatura, e sicuramente un negozio della qualità e della squisita competenza come quello di Paolo è una scelta obbligata per un certo tipo di valutazioni. In bocca al lupo e ... facci sapere poi !

ciao !

Alberto

Pagina 84 di 415 PrimaPrima ... 347480818283848586878894134184 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •