|
|
Risultati da 3.136 a 3.150 di 6212
Discussione: [KRELL HTS 7.1] originale e modificato
-
10-12-2012, 07:42 #3136
Senior Member
Nel mio caso è superiore la conversione fatta dall' HTS anche su tracce audio DD HD e questa cosa, ripeto, è molto strana...
Com'è strano il DTS (standard) che invece viene elaborato meglio "in analogico" dal mio Oppo.
Il mio HTS non è pesantemente mod, ha subito solamente un ringiovanimento.
Mi resta da capire se ha qualche problemino il mio o se tutto ciò è normale...boh.VPR: Optoma UHZ65 TELO: Adeo Plano curvo 3m con tela fonotrasparente Skyline.
PRE MULTIC: Emotiva xmc-1. SORGENTE: Oppo BDP 203. FINALE MULTIC: Emotiva xpa 5 gen2 più Emotiva xpa 3 gen3. DIFFUSORI HT: 3 front Klipsch KL 650, 4 surround Klipsch KL 7800. SUB: 2 Klipsch RW115. INTEGRATO STEREO Pace (valvolare) DIFFUSORI: ZuAudio Essence.
-
10-12-2012, 11:06 #3137
Verosimilmente la questione è legata al resto della catena, al tipo di fonte, di amplificazione e di speakeraggio.
L'Oppo 95 "out-of-the-box", ad esempio, è piuttosto leggerino nel medio basso (non parlo per sentito dire), mentre ha un medio alto lucidissimo; dell'ottimo Pioneer LX-91 (altro eccellente lettore) invece non saprei, pur avendolo sentito in versione modificata da K a casa di K medesimo e di Superslide. Analoga caratteristica - a mio personalissimo parere, per carità - la hanno i Krell 2250, 3250 e TAS (con K da anni abbiamo in corso una lunghissima discussione, al riguardo), mentre non so degli Adcom. Anche il medio alto di Klipsch è piuttosto radiografante, oltre che esteso orizzontalmente, per via dell'uso delle trombe.
E' quindi forse ipotizzabile che chi abbia una catena tendenzialmente chiara, trasparente, gradisca il rinforzo in gamma medio bassa garantito dal processamento dell'HTS. Vale anche il principio contrario, però, per cui chi questa gamma ce l'ha già in quantità adeguate preferirà non scurire o addolcire troppo il messaggio sonoro...
Per evitare di innescare inutili flame, preciso che "leggerino" non vuol dire che non ci sia; solo che non possiede quella connotazione calda che aiuta l'impressione di presenza: alcuni definiscono la leggerezza in gamma medio bassa anche "neutra" o "controllata" (che voglia dire, poi...). E invito a non scambiare la capacità di erogare energia (tanta, come tutti i Krell) con quella di erogarne in modo equilibrato o tonalmente omogeneo nelle varie gamme di cui si compone il segnale. Tra un Bryston e un Krell delle prime serie o delle serie centrali ci passa il mondo, in mezzo, e non c'è fonometro che tenga, perché i db potrebbero anche essere perfettamente sovrapponibili...
Il bello del ragionamento è che possono vivere comunque tutti felici, perché ognuno farà fare il processamento al lettore universale o al pre a seconda dei propri gusti personali o addirittura del brano/concerto/film da ascoltare/vedere... Poter scegliere perché in entrambi i casi si cadrà in piedi "alla grande" mi sembra un'opportunità ulteriore da non sottovalutare, ma anzi da cogliere al volo...Ultima modifica di adslinkato; 10-12-2012 alle 11:56
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
10-12-2012, 11:55 #3138
Guest
Penso che questo possa sfatare la voce che l'HTS sia penoso in digitale... Ragazzi cosa intendete per migliore o peggiore, cercate di fare una disamina un po' più accurata del termine così forse riusciamo ad arrivare al perché è in certi casi si preferisce la decodifica del lettore e in altri quella del pre. Ci sono diverse variabili che possono incidere sulla prestazione. Io personalmente preferisco in ogni caso la decodifica del lettore, la differenza di finezza e' abbastanza evidente a favore del lettore. Se migliore intendete esclusivamente il fattore dinamico possono intervenire i vari cosec di decodifica e i livelli dei canali. Avrete notato che fare i livelli con un disco test e con il rumore rosa del pre le differenze sono tutt'altro che trascurabili.. Cosa intendete per migliore?
-
10-12-2012, 12:19 #3139
Susate l intromissione nella discussione tecnica con una domanda piu terra terra
Io col sistema in firma ho il problema di non poter usare lo stesso settaggio per tutti i tipi di film.
Nei film soft no problem.
In quanto in quelli con numerosi effetti, esplosioni, bassi profondi ecc.. invece ci sono momenti in cui il sonoro esplode oltremisura. E ovviamente la cosa mi manda in bestiaPreciso che il volume è tenuto al minimo possibile per rendere udibili decentemente le voci dal canale centale!
Volevo domandare a voi che seguire una filosofia opposta se vi capita di dover fare settaggi tra un film e l'altro o fila tutto liscio.. altrimenti valuto anche passaggio all analogico...
grazieSorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence
-
10-12-2012, 12:21 #3140
Io ho provato ad ascoltare dd in digitale dall'hts e in analogico dall'oppo... A favore del primo c'è del rinforzo in gamma medio bassa e quindi a orecchio sembra esserci un suono più pieno, corposo. Secondo me però, almeno per quanto mi riguarda e nell'ascolto di qualche blu-ray, non tutti si va a perdere un pò di "finezza", o comunque sembra tutto leggermente meno analitico. Con i film è una sensazione piacevole perchè sembra effettivamente di essere più "preso" dal film, essere un pò più al centro dell'azione. Secondo me comunque ha ragione KTM sul discorso disco test per settare livelli/distanze ed eventuali tagli col sub. Lasciando sia sul lettore che sull'hts gli stessi parametri e "switchando" al volo le differenze si affievoliscono rispetto a un'eventuale taglio dei diffusori e/o l'impostazione di ritardi sul lettore.
-
10-12-2012, 12:23 #3141
Le migliorie nel mio caso (Krell Showcase / Oppo93) sono costituite soprattutto da una maggiore dinamicità nella gamma medio-bassa (con il collegamento in coassiale). Gli alti rimangono invariato sia con il collegamento in coassiale (in Dolby D) sia con quello analogico (sempre in Dolby D)!
Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5
-
10-12-2012, 13:04 #3142
Non capisco il motivo per cui ti mandi in bestia un po' di ambienza in film, magari di azione. Comunque prova a limitare la dinamica o a selezionare il settaggio per l'ascolto notturno (presente nell'Onkyo), che ti appiattisce un po' l'esuberanza di fischi e botti, rendendo però tutto decisamente più piatto (che però credo sia l'obiettivo che intendi conseguire)...
Considera pure che notoriamente il tuo Sunfire non è un campione di controllo...Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
10-12-2012, 13:12 #3143
-
10-12-2012, 13:35 #3144
E' un pò di tempo che non ascolto blu ray con tale traccia, però da quello che ricordo TERMINATOR 3 che ha il DOLBY TRUE HD sia in inglese che in italiano in analogico è ottimo, anche perchè come ben sai in coassiale mi codifica come semplice DD, mentre in REDIDENT EVIL EXCTINTION, in analogico è moscetto, mentre il DD inglese sempre in analogico è tutt'altro pianeta.
[FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12
-
10-12-2012, 13:39 #3145
Senior Member
VPR: Optoma UHZ65 TELO: Adeo Plano curvo 3m con tela fonotrasparente Skyline.
PRE MULTIC: Emotiva xmc-1. SORGENTE: Oppo BDP 203. FINALE MULTIC: Emotiva xpa 5 gen2 più Emotiva xpa 3 gen3. DIFFUSORI HT: 3 front Klipsch KL 650, 4 surround Klipsch KL 7800. SUB: 2 Klipsch RW115. INTEGRATO STEREO Pace (valvolare) DIFFUSORI: ZuAudio Essence.
-
10-12-2012, 13:44 #3146
Come hai detto Alberto per "migliore" intendo una dinamica più elevata e come ben sai in un film d'azione fà la differenza, ma attenzione, nel contempo un messaggio sonoro altresì chiaro, questo dovrebbe succedere anche con il "normale" DTS, ma così non è, quest'ultima codifica, infatti è superiore invece in analogico, comunque aldilà del discorso HTS, anche prima che avevo il pre ONKYO pr-sc886 naturalmente nemmeno lontanamente paragonabile all'HTS, notavo che le codifiche in DD e DOLBY TRUE HD, ascoltate tra l'altro in HDMI, per cui vi ho detto tutto, avevano una marcia in più, non sempre, ma per diversi film era cosi.
Ultima modifica di stefanelli73; 10-12-2012 alle 13:52
[FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12
-
10-12-2012, 13:50 #3147
premetto che i ritardi sia sul lettore che sul pre sono a 0, su entrambi tutto in FULL BAND, sul lettore il crossover è in bypass, mentre sul pre è a 80Hz, ma come ben sapete nel dominio analogico non funziona, solo in digitale, rumore rosa effettuato tramite disco test, axn records, per intenderci quello che regalavano con l'acquisto del lettore OPPO 83SE
-
10-12-2012, 14:50 #3148
Ovviamente stiamo sempre parlando di pari livello, come dice KTM, comprendendo cioè anche la compensazione del "boost" di cui gode il sub (canale .1) nel collegamento digitale, giusto?
ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
10-12-2012, 15:33 #3149Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence
-
10-12-2012, 20:40 #3150
Guest
Su questo Enea mi fa venire un sospetto che qualcosa sul lettore non vada nel migliore dei modi, ci sta che la decodifica del lettore nelle tracce SD possa essere un po' meno incisiva ma addirittura meno dettaglio e meno trasparenza da un lettore modificato non è un risultato normale..