Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 103 di 415 PrimaPrima ... 3539399100101102103104105106107113153203 ... UltimaUltima
Risultati da 1.531 a 1.545 di 6212

Citazione Originariamente scritto da *****
    Comunque dopo aver sentito cosa esce da uno Showcase con dei piccoli ma sostanziali interventi mi sento di consigliare anche questo pre che è il fratello minore dell'HTS, e visto il prezzo di mercato è veramente un campione per quello che costa.
    si,concordo con la versatilita,che nel mio caso è importante.
    quella dello shwcase puo essere una buona notizia.considerando che io non ci piloterei mai i frontali,sempre asserviti dal kct in cast,secondo te la differenza con un onkyo potrebbe essere sensibile?
    considera che a me interessa principalmente il risultato musicale per sacd dvd-a e bd e i giochi per ps3.per i film mi accontenterei senza problemi di come va adesso.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Allora, di pre SOLO analogici sul momento mi vengono in mente, in ordine sparso:
    Accuphase, Am Audio, Arcam, Audio Research, Copland, Electrocompaniet, McIntosh, Monrio, Norma, di cui solo l'Arcam, il Copland ed il Monrio rientrerebbero nella cifra citata, di listino.

Se invece ritenete sufficiente che siano solo audio, includendo perciò quelli anche digitali, non solo analogici, allora a quelli di cui sopra possiamo aggiungere almeno:

Audiolab, Bryston e Cary Audio con ovviamente l'Audiolab che rientra ampiamente nel budget di cui sopra...

E sicuramente ne avrò dimenticati
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Citazione Originariamente scritto da kaio
    ...quella dello shwcase puo essere una buona notizia.considerando che io non ci piloterei mai i frontali,sempre asserviti dal kct in cast,secondo te la differenza con un onkyo potrebbe essere sensibile?
    Rispetto ad un Onkyo lo Showcase è comunque su un altro piano, se chiedi ad Andav lui prima di passare al HTS è passato da uno Showcase e prima aveva l'Onkyo, lui ti puo dare qualche indicazione in più.

Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    E sicuramente ne avrò dimenticati
    http://www.parasound.com/halo/p7.php

Anche Parasound ne fa uno, tempo fa anche la Linn faceva un pre solo analogico ma i limiti di queste macchine sono abbastanza elevati dal punto di vista versatilità però a chi non interessasse affatto l'aspetto digitale potrebbero essere valide alternative.

[QUOTE=*****]Rispetto ad un Onkyo lo Showcase è comunque su un altro piano...[QUOTE]
    in generale,come unico pre ne sono sicuro.intendevo dire se puo fare la differenza anche solo per la musica,dove il centrale ha un peso minore e i frontali da me sarebbero comunque gestiti dal kct.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.

Un pre come lo Showcase è superiore in tutto rispetto ad un Onkyo, è più dinamico, è più trasparente ed esteso, ha un controllo della gamma bassa (sub) che è decisamente superiore. Queste capacità si sentono nettamente sempre e comunque. Nella musica non tutti i BD o sacd hanno il centrale meno in evidenza, su molti dvd e bd musicali sul centrale c'è comunque una bella porzione di voce, non c'è uno standard e quindi dipende molto da chi ha missato la traccia multicanale. Stefanelli è passato da Onkyo ad uno Showcase, anche se modificato, puoi chiedere a lui quanto incide il pre con un Oppo 95.

puoi chiedere a lui quanto incide il pre con un Oppo 95.
    so quanto incide il pre in generale,chiedevo solo quanto fosse udibile il suo effetto nella musica multi ch su dvd-a e sacd,e bd dove l uso di centro e rear è limitato.almeno nei titoli che ho io lo è.
    vorra dire che terro d occhio il mercato degli showcase 7.1 .
    se mi capitasse un occasione...ma senza fretta.
    prima devo completare la scelta dei finali secondari.
    per i rear pensavo ad un rotel rb 1572.per il centro non saprei ancora.
    magari un altro rotel,il 1562 in biamplificazione passiva.tra i mono non ne ho viste molte di proposte interessanti.

Io visto che conosci il marchio ti consiglierei un KAV 250 o KAV 3250, non saranno come un FPB ma nemmeno dei Rotel. Rotel è un discreto marchio ma troppo distante da quello che hai ora. I rear servono soprattutto a ricreare l'ambienza ed è sbagliato trascurarli a mio avviso. Anche nella musica nei BD fatti bene si percepisce la dimensione del evento non serve solo per gli applausi, è chiaro che il loro contributo non è a livello dei frontali ma è comunque molto importante, se no tantovale ascoltare solo in stereo. Nei film invece il loro apporto e fondamentale.

Io visto che conosci il marchio ti consiglierei un KAV 250 o KAV 3250...
    è chiaro che il loro contributo non è a livello dei frontali ma è comunque molto importante, se no tantovale ascoltare solo in stereo. Nei film invece il loro apporto e fondamentale.
    certo,bei finali...costano solo qualche migliaio di euro piu di quanto vorrei investire al momento per tale utilizzo.
    il completamento del posteriore è ben udubile anche ora che vanno con l amplificazione integrata dell onkyo,quindi anche con il rotel farebbe un bel passo avanti.
    ho solo qualche decina di prodotti musicali multi ch a fronte di circa 2000 cd,e come ti ho detto non ho pretese estreme per i film,quindi investire cifre molto impegnative al momento non lo trovo assennato,oltre che impossibile per la cronica assenza di liquidi che mi affligge.
    purtroppo io guadagno uno stipendio da commesso base che finisce tutto in questa passione,e per fare certi infestimenti ho bisogno di mesi per raccimolare i fondi.
    la maggior parte delle persone che conosco che ha sistemi paragonabili al mio guadagna il mio mensile in una settimana.
    ma la mia non è una lamentela...sono ottimista e mi ritengo gia fortunatissimo cosi.
    volevo solo spiegare il perchè di certi miei tentennamenti.
    non ci fossero problemi di soldi,farei altro,a partire dal monolocale in cui abito,ormai adibito a sala d ascolto.
    Ultima modifica di kaio; 16-07-2011 alle 18:37

Un pre come lo Showcase è superiore in tutto rispetto ad un Onkyo, è più dinamico, è più trasparente ed esteso, ha un controllo della gamma bassa (sub) che è decisamente superiore....
    Kaio, KTM ha già descritto la differenza che ho percepito passando dal pre onkyo allo showcase,posso aggiungere che l' 80% dei problemi di acustica della stanza dove ho l'impianto,sono scomparsi una volta sostituito l'onkyo,hai voglia di perdere tempo tra posizionamenti dei diffusori,tendaggi più pesanti ecc., per non parlare della calibrazione con l'audessy...più danni che altro.

Ribadisco sopratutto il controllo del sub,molto più "autoritario" rispetto alla gestione "blanda" del mio ex pre Onkyo PR 886

Per quanto riguarda la mia esperienza con rotel, prima del krell kav 5x100 ho avuto per un pò di tempo un finale rotel 200X3 con la quale mandavo il centrale e posteriori,per quet'ultimi nessun problema in quanto i diffusori sono "tranquilli" ,il centrale è sempre stato sottotono,e come alzavo di volume il finale si "accucciava",con i 100 w del krell è tutta un'altro ascoltare,dialoghi ben presenti e intelleggibili anche a basso volume.Il centrale è il Motif,un'elettrostatico M.L.
    Finale: Krell Kav 5x100 pre: Krell HTS 7.1 Ktm Mod. Front:Martin Logan Aerius i Centre: Martin Logan Motif Surround: Kef Sub:Velodyne SPL 1200 Sorgenti:Ps3,Oppo 95 AURION Mod., Sky HD Tv: plasma Panasonic 42" n°2 Lcd32" Sony Accessori: Cavi:V.d.H Thunderline,Kimber 8TC ,ecc.VPR:Panasonic PT-AE4000 Schermo:Screenline Wawe Multiformat 130 base 264 cm

...posso aggiungere che l' 80% dei problemi di acustica della stanza dove ho l'impianto,sono scomparsi una volta sostituito l'onkyo,hai voglia di perdere tempo tra posizionamenti dei diffusori,tendaggi più pesanti ecc
    .
    non fatico a credere nei miglioramenti qualitativi anche netti,ma per risolvere i problemi di acustica ambientale con una elettronica ci vorrebbe un miracolo.
    ,
    per non parlare della calibrazione con l'audessy...più danni che altro.
    su questo concordo,specialmente con altoparlanti a dipolo.io comunque tengo tutto disattivato da sempre,processore video e ogni tipo di eq compresi.
    .
    ..il centrale è sempre stato sottotono,e come alzavo di volume il finale si "accucciava",con i 100 w del krell è tutta un'altro ascoltare,dialoghi ben presenti e intelleggibili anche a basso volume.Il centrale è il Motif,un'elettrostatico M.L.
    ne prendo atto e lo terro presente.
    grazie.

Citazione Originariamente scritto da kaio
    ....ma per risolvere i problemi di acustica ambientale con una elettronica ci vorrebbe un miracolo.
    Certamente,volevo dire che sicuramente l'onkyo non contribuiva a migliorare la mia condizione acustica rispetto al krell,poi è chiaro che per affrontare seriamente il problema le strade sono altre,partendo magari da soluzioni passive.
    Finale: Krell Kav 5x100 pre: Krell HTS 7.1 Ktm Mod. Front:Martin Logan Aerius i Centre: Martin Logan Motif Surround: Kef Sub:Velodyne SPL 1200 Sorgenti:Ps3,Oppo 95 AURION Mod., Sky HD Tv: plasma Panasonic 42" n°2 Lcd32" Sony Accessori: Cavi:V.d.H Thunderline,Kimber 8TC ,ecc.VPR:Panasonic PT-AE4000 Schermo:Screenline Wawe Multiformat 130 base 264 cm

Citazione Originariamente scritto da andav
    ... è chiaro che per affrontare seriamente il problema le strade sono altre,partendo magari da soluzioni passive.
    ok,concordo pienamente.

Con il pre non si correggono problemi ambientali, ma il problema è che quando sentiamo male troppo spesso si vogliono attribuire a problemi ambientali problemi che non sono ambientali... Si cambia il pre e come per magia il problema sparisce... Sapete qual'è la verità? Le elettroniche sono talmente scadenti ai giorni nostri che vogliono convincerti di avere dei problemi che in realtà per giustificare il fatto che si sentono male. Stranamente chi prova un buon pre si accorge che molti problemi che aveva prima adesso non ci sono più...

Stranamente chi prova un buon pre si accorge che molti problemi che aveva prima adesso non ci sono più...
    in stereo un buon pre io l ho gia,ma il mio vantaggio è che i problemi ambientali li ho gia eliminati alla radice,partendo da diffusori dipolari e arrivando al trattamento passivo,anche se blando.
    naturalmente ci sono voluti anni ad arrivare dove sono oggi,ma ne è valsa decisamente la pena.
    comunque la priorita attuale sara quella di cui ti ho scritto anche in pm,poi con calma,vedremo di approdare anche ad uno showcase o ad un hts 7.1 .cosi potro fregiarmi anche io del marchio ***** dop all krell

Pagina 103 di 415 PrimaPrima ... 3539399100101102103104105106107113153203 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •