|
|
Risultati da 1 a 15 di 197
Discussione: [PIONEER VSX-2020-K] A/V Receiver
-
11-12-2010, 20:24 #1
Senior Member
[PIONEER VSX-2020-K] A/V Receiver
Ho appena acquistato questo sintoamplificatore dalla Germania e, non avendo visto alcuna discussione ufficiale, ho pensato di aprire questo thread. Non appena mi arriverà posterò le mie impressioni. Spero sia cosa gradita.
PRESENTAZIONE
Con 2 uscite HDMI e connessioni per i diffusori per il suono surround 7.1, questo sintoamplificatore è il cuore di un versatile impianto home cinema.
Puoi collegare facilmente un secondo schermo o passare dallo schermo al proiettore senza dover ricollegare il cavo HDMI.
Il sintoamplificatore VSX-2020 è in grado di decodificare gli ultimi formati audio HD, oltre a supportare x.v.Colour e Deep Colour per colori vividi e vibranti, con transizioni e gradienti fluidi. Inoltre, l'ultima versione HDMI 1.4a rende questo modello adatto ai contenuti 3D.
Goditi i contenuti di giochi ed emittenti nel sistema home cinema con risoluzioni fino a 1080p. La definizione video standard è migliorata nel formato HD.
Il sintoamplificatore ti offre l'integrazione completa dell'iPhone e dell'iPod: la qualità dell'ascolto non lascia nulla a desiderare a causa della conversione D/A. E la nostra tecnologia Advanced Sound Retriever ripristina la qualità persa durante la compressione.
Utilizza il tuo iPhone o iPod touch come telecomando: grazie all'applicazione iControlAV potrai accedere alle funzioni principali del sintoamplificatore e molto altro attraverso la nostra rete LAN wireless.
Potrai effettuare lo streaming dei contenuti audio nel sintoamplificatore utilizzando il protocollo Bluetooth (è necessario un adattatore aggiuntivo). Inoltre, la nostra tecnologia Sound Retriever AIR ripristina la qualità del suono persa durante lo streaming.
Collegando il sintoamplificatore a Internet potrai goderti le stazioni radio che preferisci online. Ascolta le stazioni preimpostate o aggiorna quelle che preferisci in tutta facilità.
Il sintoamplificatore è dotato di un'Interfaccia grafica utente (GUI), dall'aspetto nuovo e intuitivo, che offre un accesso facile e rapido alle funzioni che servono.
CARATTERISTICHE TECNICHE
* Potenza di uscita per canale 150W
* Impedenza a livello di uscita 6Ω
* Numero di canali 7
* Rapporto segnale/rumore 103 dB
* Connessioni d'ingresso :
6 x HDMI (upscaling a 1080p) (1 ingresso anteriore)
4 x Composito
2 x Component
2 x Coassiale
3 x Ottico
1 x USB host
1 x iPod/iPhone digitale tramite porta USB (il cavo e' in dotazione)
1 x Ethernet
1 x porta per adattatore Bluetooth per AS-BT100
* Connessioni d'uscita :
2 x HDMI
1 x Composito
1 x Component
1 x Ottico
* Stazioni pre-impostate sintonizzatore 63
* Internet Radio Si
* Certificato THX Si'
* HD Digital Film Direct 24 (+) Si
* MCACC Si
* Formati audio HD Dolby TrueHD, DTS-HD Master Audio
* Control with HDMI (+) Si
* Deep Colour Si / x.v.Colour (+) Si
* Ripetitore HDMI (+) Si
* 3D Ready Si
* Display ''On-Screen'' (GUI) GUI di facile utilizzo, disponibile in inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, olandese e russo
* Tipo di telecomando Telecomando preset, retroilluminato (con funzione di apprendimento)
* Potenza assorbita (durante l�uso /in standby) 410 W / 0.30 W
* Peso 13,1 kg
* Dimensioni (L x A x P) 420 x 173 x 433 mm
* Dolby Digital (+) Si
* Dolby Digital EX Si
* Dolby Digital Plus (+) Si
* Dolby Pro Logic II Si
* Dolby Pro Logic IIx Si
* Dolby Pro Logic IIz (+) Si
* Dolby True HD (+) Si
* DTS (+) Si
* DTS-ES (+) Si
* DTS Neo: 6 Si
* DTS 96/24 Si
* DTS-Express (+) Si
* DTS-HD High Resolution Audio (+) Si
* DTS-HD Master Audio (+) Si
* WMA 9 Pro Si
* DTS Neural Surround (+) Si
* Modalita' Surround 13 + 1 (Action, Drama, Sci-Fi, Mono Film, Entertainment Show, Expanded Theater, TV Surround, Advanced Game, Sports, Classical, Rock/Pop, Unplugged, Extended Stereo + Phones Surround)
* Potenza RMS* (1kHz, 10%THD, 8 Ohm/canale) 150W
* Condizioni 1kHz, 1% THD, 6Ω
* Potenza d'uscita nominale 150W per canale
* Ingresso (sensibilita'/impedenza):LINEA 350 mV / 47kΩ
* Risposta in frequenza :LINEA 5 Hz - 100 kHz +0/-3 dB
* Rapporto segnale/rumore: LINEA 103 dB
* Potenza richiesta AC 220 - 230 V / 50/60 Hz
* Amplificazione ibrida Pioneer Si
* Elaboratore del segnale digitale Freescale
* Funzione Bi-amplificazione L e R Si'
* Convertitore D/A 192 kHz / 24 bit
* Convertitore A/D 192 kHz / 24 bit
* Bi-Amplifier Si
* Bluetooth Adapter Port (+) Si
* Ingresso/uscita video Component 2/1 (assegnabili)
* Ingresso/uscita Composite 4/1
* Ingresso/uscita ottica digitale 3/1 (assegnabili)
* Ingresso digitale coassiale 2/- (assegnabili)
* Ethernet (+) 1
* Ingresso/uscita HDMI 6 (assegnabili)/2
* Ingresso per cuffie Si
* Ingresso/uscita IR 1/1
* Large speaker terminals Si
* Uscita Preamp Si, (SW)
* Difussore A/B Si
* USB Host (frontale) Si
* iPod Ready Si' [Tramite collegamento USB digitale diretto (incluso)]
* Funziona con iPhone Si
* Generazioni compatibili 5a generazione, Nano e superiori, iPhone (incl. 3G)
* Funzioni supportate Audio e video [Video con il cavo audio USB + video iPod/iPhone in dotazione]
* iControlAV iPhone Application (+) Si [iControlAV e' un'applicazione per iPhone o iPod touch che consente di controllare il sintoamplificatore AV o il lettore di dischi Blu-ray. Basta collegare il sistema e l'iPhone o l'iPod touch ad un router wireless]
* iPhone Control Button (+) Si
ACCESSORI
Adattatore Bluetooth per Sistemi Home Cinema
Telecomando RF/IR a 2 vie con adattatore RF
MANUALE
Clicca qui per visualizzarlo
Clicca qui per scaricarlo
FIRMWARE
V2.3 del 24.06.2010 - Clicca per scaricare
IMMAGINI
Clicca qui per visualizzare immagine FRONTE/ANGOLARE grande
Clicca qui per visualizzare immagine POSTERIORE/CONNESSIONI grande
RECENSIONI
Al momento non disponibili
VIDEORECENSIONI
Al momento non disponibili
-
11-12-2010, 22:09 #2
il mio prossimo sinto
sarei curioso di conoscere la potenza effettiva di questo giocattolino.
Aspetto un tuo parere personale appena ti arriva.
-
13-12-2010, 22:48 #3
Senior Member
Complimenti per l'acquisto.Per quanto riguarda la resa audio dovrebbe essere identica a quella dell'LX 53 in quanto condividono la medesima componentistica e dati di targa
.
Sai mica se ha la funzione pass-trough?TV :Panasonic P65ST50EHT : FRONT :Musa 505 CENTRE Musa 705 SURROUND Musa 105 AMPLI : Pioneer VSX 2020 BLUE RAY : LG BX 580 3D DVD :Philips DVP5900 sub SVS SB 2000
-
14-12-2010, 21:18 #4
Senior Member
Ciao, sul manuale non ho trovato niente a riguardo.
Dovrebbero consegnare domani, massimo giovedì.
Poi metto foto, impressioni e ti dico se fa il p.t."Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."
-
15-12-2010, 00:34 #5
Senior Member
Si..per passtrough mi riferisco il passaggio del segnale anche ad amplificatore in stand by. Guarda..appena arriva posta tutto che non vedo l'ora di poter leggere le tue impressioni.
TV :Panasonic P65ST50EHT : FRONT :Musa 505 CENTRE Musa 705 SURROUND Musa 105 AMPLI : Pioneer VSX 2020 BLUE RAY : LG BX 580 3D DVD :Philips DVP5900 sub SVS SB 2000
-
15-12-2010, 20:06 #6
Senior Member
Mah guarda...se intendi il segnale video sono convinto che ce l'abbia. Diamine...ce l'aveva il mio onkyo 308 che costa 3 volte meno!
Comunque la consegna è stata fissata per domani da UPS.
Purtroppo non sarò in grado di farvi avere subito le mie impressioni audio perchè sto aspettando la consegna dei cavi potenza (Monster XP-HP niente di speciale).
Non mancheranno invece tantissime foto e gli ormai famosi UNBOXING."Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."
-
17-12-2010, 17:46 #7
Senior Member
Ordinato oggi pomeriggio
Purtroppo ho dovuto fare un bonifico per cui se tutto va bene credo di averlo qua per la fine della settimana prossima.
Non ce la facevo più a resistere..è più di un anno che mi documento e questo alla fine mi è parso uno dei migliori nella sua fascia di prezzo..speriamo beneTV :Panasonic P65ST50EHT : FRONT :Musa 505 CENTRE Musa 705 SURROUND Musa 105 AMPLI : Pioneer VSX 2020 BLUE RAY : LG BX 580 3D DVD :Philips DVP5900 sub SVS SB 2000
-
21-12-2010, 15:00 #8
Senior Member
Ciao ci sono novità ? Purtroppo ho avuto un disguido,un problema con l'ordine..sono in attesa che sistemino..prima della prossima settimana non se ne parla
TV :Panasonic P65ST50EHT : FRONT :Musa 505 CENTRE Musa 705 SURROUND Musa 105 AMPLI : Pioneer VSX 2020 BLUE RAY : LG BX 580 3D DVD :Philips DVP5900 sub SVS SB 2000
-
01-01-2011, 16:13 #9
Senior Member
Arrivato
-
01-01-2011, 16:15 #10
Senior Member
Aperta
-
01-01-2011, 16:16 #11
Senior Member
Posizionato in sala
-
01-01-2011, 18:10 #12
Member
e adesso si attende rece
Samsung LE40B750, Pioneer VSX LX52, Pioneer BDP-51FD, Pioneer DVR 560HX, Hrt MsII (v2.3), Chario Piccolo Classic
-
01-01-2011, 20:19 #13
Senior Member
L'ho aspettato come un bambino. Purtroppo le casse , ordinate l 11 dicembre non sono ancora arrivate. Lunedì massimo martedì dovrebbero essere qua.Certo è una bella 'bestia' dalle dimensioni non proprio contenute. Per quanto mi è possibile cercherò di fare del mio meglio per la sistemazione dei diffusori e la calibrazione del sistema.
CI sentiamo ! +TV :Panasonic P65ST50EHT : FRONT :Musa 505 CENTRE Musa 705 SURROUND Musa 105 AMPLI : Pioneer VSX 2020 BLUE RAY : LG BX 580 3D DVD :Philips DVP5900 sub SVS SB 2000
-
13-01-2011, 18:04 #14
Senior Member
E' da qualche settimana che utilizzo l'amplificatore con le casse in firma. Non ho la padronanza completa dell'apparecchio in quanto piuttosto sofisticato e ricco di funzioni. Il sistema di autocalibrazione è fenomenale per scrupolo ho misurato la distanza dei diffusori dal punto di ascolto e ci ha preso al centimetro.Il salone in cui è collocato l'impianto è di forma irregolare e una torre risulta posizionata in prossimità delle scale per cui sussistono dei problemi di acustica relativi alla posizione sfortunata.E' possibile tramite la funzione di controllo riverbero manuale settare fino a 3 filtri posizionandoli su frequenze a piacere impostando riduzione dB e un altro parametro ma non sono ancora pratico sto sperimentando. Certo che le casse avranno suonato una decina di ore al massimo.
I frontali sono collegati in bi-amplificazione.
In stereofonia se la cava egregiamente dipende molto da cosa vuoi riprodurre.Gli mp3 anche se di elevato bit rate non sono un granchè , appena sufficienti.Già ascoltando un canale di sky musicale (ce n'è uno in particolare che mi sfugge) si sente un netto miglioramento .
Stamattina mi è arrivato il lettore blu ray in firma , ho fatto un ascolto veloce di una ventina di minuti. Fin dall'inizio del film la differenza tra le fonti che avevo ascoltato precedentemente è piuttosto marcata : la dinamica del suono , il dettaglio..tutto amplificato in maniera strepitosa. Sono rimasto incollato al divano sussultando ad ogni rumore con un gran sorriso stampato in faccia. Ora non è come stare al cinema : è meglio ! Tutto mi ha colpito : separazione dei canali , il parlato chiaro (la voce di batman , ad un certo volume , mi arrivava grave e allo stomaco
) ogni singolo effetto riprodotto in modo preciso al diffusore incaricato con una dinamica da urlo.Che dire al momento non sono soddisfatto..di più !!! Da parte mia è un acquisto che mi sento di consigliare
ps:non oso pensare quando avrò il sub e i posteriori. Già adesso le basse frequenze ci sono..eccome se ci sono !TV :Panasonic P65ST50EHT : FRONT :Musa 505 CENTRE Musa 705 SURROUND Musa 105 AMPLI : Pioneer VSX 2020 BLUE RAY : LG BX 580 3D DVD :Philips DVP5900 sub SVS SB 2000
-
14-01-2011, 08:15 #15
Senior Member
Elettro, prova ad ascoltare i file audio in formato wav, magari li metti su una chiavetta USB.
Poi mi fai sapere come li senti.
NinoProiettore Epson EH-TW9000, schermo Screenline mod WAV con tela NOVA VISION 100", sinto Pioneer SC-LX76, blu ray LG BP 420. Ht cosi' composto: frontali Klipsch rf II 82, centrale Klipsch RC II 64, surround Klipsch RS-52 II F-10, surround back Klipsch RS-41II, Subwoofer Klipsch RW-12d, cavi frontali doppia coppia Xindak SC-03 (biampi), cavo centrale Xindak SC-03 .