• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

[Pioneer VSX-820-k] A\V Receiver

Micio

New member
Sono appena entrato in posesso di questo piccolo Amply,
provenendo da una soluzione Pre+finale l'approccio iniziale è stato molto molto deludente, ma dopo un Setup accurato la timbrica è migliorata tantissimo.

SPECIFICHE

Potenza di uscita per canale 130 watt x 5

Impedenza a livello di uscita 6Ω

Numero di canali 5

Rapporto segnale/rumore 98 db

Connessioni d’ingresso • 4 x HDMI
• 5 x Composito
• 2 x Component
• 1 x Coassiale
• 2 x Ottico digitale
• 1 x USB host
• 1 x collegamento digitale dell'iPod/iPhone tramite USB (il cavo è in dotazione)

Connessioni d’uscita • 1 x HDMI
• 1 x Composito
• 1 x Component

Stazioni pre-impostate sintonizzatore 30

HD Digital Film Direct 24 (+) Si

Deep Colour Si

x.v.Colour (+) Si
x.v.Colour (noto anche come xvYCC o YCC a gamma estesa) è uno spazio colorimetrico che supporta colori 1,8 volte superiori rispetto allo spazio precedente.

Il risultato è che, su uno schermo compatibile, si vedono verdi, rossi e blu di gran lunga più intensi di quanto possibile in precedenza.

Ripetitore HDMI (+) Si
Grazie al ripetitore HDMI, per trasferire digitalmente sia l’audio che il video HD al ricevitore è sufficiente un unico cavo HDMI.

3Dready si

Display ''On-Screen'' (GUI) Inglese

Tipo di telecomando Telecomando preset, retroilluminato

Potenza assorbita (durante l’uso /in standby) 245 W / 0,45 W

Peso 9,1 Kg

Dimensioni (L x A x P) 420 x 158 x 348 mm

Ultima modifica:
Facciamo un pochino il punto.

In stereofonia, la resa non è nulla di che, si fa ascoltare senza grosse pretese, la potenza erogata non è neppure minimamente vicina quanto dichiarato dal costruttore "135wattx5" al massimo saranno 35watt per canale, il setting è discretamente semplice una volta capito il verso un pochino macchinoso:rolleyes:

La sezione Tuner è buona, sono riuscito a scovare stazioni che con il mio vecchio tuner non riuscivo a prendere in sintonia, veloce nel cambio e preciso, buona pure la sezione RDS che riesce a scovare i programmi a tema
in un batter d'occhio.

La sezione MCH IMHO per la classe del prodotto è davvero ottima, dopo una calibratura fatta con il MIC e di seguito ritoccata ad orecchio sono riuscito a raggiungere un equilibrio timbrico notevelo, adesso riesco ad udire effetti con una precisione puntigliosa, unico neo, l'uscita SUB un pochino sotto tono rispetto al resto, ma ciò è risolvibile aumentando di qualche db il rispettivo parametro.

Per quanto riguarda il video, non ha alcun effetto su di esso, ne in bene ne in male, ed il 3D passa senza nessun intoppo.

Consigliato a chi cerca un ottimo amply MCH, poi il prezzo è davvero concorenziale, ma scosigliato vivamente per la stereofonia.

Ciao,
mi sapresti dire se questo Pio 820 ha la funzione di passtrought, cioè consente di far passare il segnale HDMI alla tv anche quando l'ampli è in stand-by (come fa il 920) ?

Grazie! :)

Leggevo però sul manuale scaricato dal sito pioneer che ha la funzione pass thru come il 920...quindi dovrebbe far girare il segnale HDMI in ingresso verso la TV anche quando l'ampli sta in stand-by... (ed è ciò che mi servirebbe!), tu hai avuto modo di provare questa cosa?

Ciao e perdona l'insistenza!

Guarda....non ho fatto delle prove approfondite, nel senso che ho attacato il decoder di sky, ho visto che ad amply spento il segnale non passava e non ho insistito su altre entrate per verificare se il pass T ci fosse.

Per mia bruttissima abitudine non leggo mai i manuali, ma se mi dici che ha tale funzione indago in maniera più approfondita e ti faccio sapere, anche perchè la cosa interessa pure a me :D

Così dice il manuale, ma non vorrei aver interpretato male.
Sembra che si possa impostare l'opzione THRU sulle porte HDMI, in questo modo ad ampli spento il segnale viene inviato direttamente alla tv.. Spero che sia così, perchè come hai detto tu sarebbe mooolto interessante! :)
Prova prova.. e grazie! :D

Micio come non detto..
Ho scritto alla Pioneer e mi hanno risposto così:

Pioneer ticket ref nr: 3196
Gentile cliente, il modello in oggetto non dispone di questa funzione. Il passaggio del segnale con VSX in stand by è possibile solo sui modelliche dispongono della funzione HDMI CEC (Kuro link per Pioneer) se collegatiad apparecchi sorgente che dispongono anch'essi di HDMI CEC.
Ci auguriamo di esserLe stati d'aiuto.

Quindi a questo punto la funzionalità Thru esiste ma non fa ciò che credevo io..purtroppo.. :(