|
|
Risultati da 31 a 42 di 42
Discussione: [Denon AVR-1911] 7.1 A/V Receiver 3d ready
-
03-07-2012, 13:18 #31
Senior Member
uppete
abilitando il processore video su un ingresso hdmi, questo funzionerà sempre o soltanto in caso di sorgente SD?
mi spiego: sorgente myskyhd collegata in HDMI al denon. sky trasmette sia canali in SD che in HD. se abilito il processore video, questo funzionerà per ambedue i segnali che possono arrivare da sky o solo per quelli SD?
-
29-01-2013, 10:04 #32
Senior Member
provo a postare qui la domanda anche se il thread mi sembra morto e sepolto.
Se volessi abilitare l'ARC sul Denon collegato a un pannello compatibile ARC, imposto HDMI control su ON ma poi? cioè, quale ingresso dovrò selezionare per ascoltare l'audio proveniente dal tv?
-
30-01-2013, 09:38 #33
se non erro, il DENON AVR-1911 è stato uno dei primi a supportare HDMI 1.4 e ARC. Per funzionare, è necessario che la TV sia compatibile ARC e collegare l'uscita monito del DENON all'ingresso HDMI della TV che gestisce espressamente l'ARC (di solito non tutti gli ingressi HDMI supportano ARC), ovviamente serve un cavo HDMI con Ethernet Channel, altrimenti non può funzionare.
Se collegato tutto correttamente, bisogna assegnare alla posizione "TV" l'audio appunto di ritorno della TV: se tutto funziona e "HDMI Control è attivo" dovrebbe esistere una opzione "ARC" sull'ingresso audio associato alla posizione TV (se non c'è, significa che qualcosa è andato storto o la TV non è compatibile)Saluti,
Andrea Cerquozzi
OVERLOAD Home Entertainment - il mio blog
Scrivo anche su facebook, non perdere i miei aggiornamenti e curiosità
-
30-01-2013, 10:59 #34
Senior Member
grazie per la risposta.
in teoria dovrei esserci riuscito ieri, l'unico dubbio che mi rimane è se è possibile impostare hdmi control su on/off per singolo ingresso.
Mi spiego: sull'ingresso SAT del denon ho collegato il decoder myskyhd, l'uscita del denon è collegato a un ingresso del tv (dotato di arc). se imposto hdmi control su on per l'ingresso sat, non sento l'audio. viceversa devo invece impostare hdmi control su on per avere l'audio di ritorno dal tv.
l'opzione hdmi control è quindi impostabile singolarmente per ingresso?
-
30-01-2013, 12:08 #35
se non ricordo male "HDMI Control" è riferito soltanto alla porta HDMI di uscita (monitor), ti consiglio comunque di consultare il manuale
Saluti,
Andrea Cerquozzi
-
31-01-2013, 15:02 #36
Senior Member
ok ho sistemato tutto. Adesso però stranamente quando accendo l'ampli, su qualsiasi ingresso, non si sente nulla, devo spegnere e riaccendere... mah
-
06-02-2013, 15:22 #37
Senior Member
nessuno con hdmi control su on ha il mio problema, ossia che quando accende l'ampli non si sente nulla da nessun ingresso e si deve spegnere e riaccendere? mi è sembrato di capire da un paio di forum stranieri che non sono l'unico ad avere questo strano comportamento...
-
06-02-2013, 17:34 #38
Posso solo dirti, per esperienza personale, che i sintoamplificatori (quasi tutti), quanto a gestione HDMI fanno molto pena... parlo dell'interfacciamento e della negoziazione del formato sia video che audio... secondo me, c'è qualcosa che va storto nella prima negoziazione HDMI e il fatto di spegnere e accendere provoca (forse) un reset più profondo che permette una completa negoziazione HDMI... ma è solo una supposizione, bisognerebbe analizzare i flussi HDMI (la parte DDC/EDID/HDCP) per capire cosa succede nel tuo caso.
Saluti,
Andrea Cerquozzi
-
12-02-2013, 10:52 #39
Senior Member
eh ma questo comportamento lo sto rilevando da quando ho impostato hdmi control su on, se lo metto su off è tutto ok... mah
-
13-02-2013, 10:22 #40
Senior Member
allora aggiorno la questione, che magari può essere di interesse per qualcuno.
confermo che il problema si presenza impostando hdmi control su on.
a me si presenta quando, tramite telecomando logitech harmony, avvio un'attività che prevede l'accensione di tv, decoder skyhd e ampli. Ora, ho notato che tra tutti i dispositivi il denon è quello che non si accende per ultimo, e questo sembra causare il mio problema. tant'è che spegnendo e riaccendendo il denon (con tv e sky già accesi), funziona tutto alla perfezione. la controprova è stata fatta ieri, accendendo manualmente in quest'ordine i dispositivi: tv, sky, denon. tutto funzionante.
a questo punto credo basi cambiare l'ordine di accensione dei dispositivi tramite harmony e dovrebbe riprendere a funzionare tutto correttamente.
-
14-02-2013, 12:35 #41
Sì, come immaginavo, è molto probabilmente un problema di timing nella negoziazione EDID... il fatto è che "control on" abilita, se non ho capito male, anche il CEC (consumer electronic control), potrebbe essere questa funzione a dare fastidio o alterare il normale corso della negoziazione...
comunque per indagare oltre bisognerebbe analizzare i flussi di negoziazione tra le varie parti, ma l'apparecchio per farlo è piuttosto costoso (sono pochissimi ad averlo) e, ammesso che si capisca dov'è il problema, non si potrebbe risolvere se non agendo sul firmware dell'apparecchio che lo provoca.Saluti,
Andrea Cerquozzi
-
15-02-2013, 10:18 #42
Senior Member
beh, mi è bastato modificare l'ordine di accensione dei dispositivi, mettendo prima il tv, poi il decoder/lettore/xbox/ e per ultimo il denon. ora è tutto ok.