|
|
Risultati da 1 a 15 di 42
Discussione: [Denon AVR-1911] 7.1 A/V Receiver 3d ready
-
20-07-2010, 19:37 #1
[Denon AVR-1911] 7.1 A/V Receiver 3d ready
Sintoamplificatore multicanale per applicazioni A/V. 90W x 7 canali su 8 ohm, con decoder Dolby Pro Logic IIz, True HD e DTS HD Master, Dolby Digital, Digital EX, Dolby Pro Logic IIx, DTS, DTS ES Discreto, DTS96/24. Surround Back assegnabile per bi-amping o Zona 2. Multi Source. Tecnologia 3D con supporto HDMI 1.4. Audio Return Channel. Processore 32-bit a virgola mobile. Convertitore D/A audio a 24 bit/192 kHz. Ingresso USB frontale per collegamento digitale di iPod/iPhone o HD esterni. Conv. high-bit video up su HDMI con scaling fino a 1080p e HDMI su HDMI tramite processore ABT. Auto Setup tramite microfono in dotazione e circuito MultiEQ Audyssey. Audyssey Dynamic Volume and Dynamic EQ. Ingresso Dock Control per collegamento delle basi ASD per iPod (opzionale) con completo controllo dello stesso tramite il telecomando del sintoampli. Pure direct. 4 ingressi ed 1 uscita HDMI 1.4, supporto 36bit Deep Color, spazio colore xvYCC. Funzione Restorer audio compresso. Conforme standard CEC. Auto Lipsync via HDMI. 1 ingresso digitale coassiale e 1 ottico. Ingressi video: 1 S-Video, 2 composito e 1 component. Uscite video: 1 composito. Pre out sub. Sintonizzatore AM/FM stereo, sistema RDS, 56 memorie. On screen display su HDMI. Nuovo telecomando Glow Key. Consumo in stand-by <0,1watt.
Finitura nero.
Arrivato oggi. Premetto che sono un neofita, ma per qualsiasi cosa semplice e fattibile, se vi serve sapere qualcosa, chiedete e cercherò di esservi d'aiuto. Per ora l'ho configurato con 2 B&W M-1.
Una prima domanda: ho effettuato la calibrazione automatica Audissey, la prima volta è andata bene, poi l'ho ripetuta dopo aver riposizionato i diffusori e mi da il frontale R come out of phase. Su un forum americano ho letto che potevano essere i cavi invertiti, ma ho controllato, da entrambi i diffusori il cavo + va sul rosso dietro al diffusore e il - al nero.... cosa può essere??Ultima modifica di markko8; 26-09-2010 alle 16:57
Display: LG OLED 55C6V, Samsung UE40D8000, Samsung LE40M86BD Sorgenti: Oppo UDP-203, PS5, Nintendo Switch Giradischi: Pro-Ject RPM3 Sintoamplificatore: Marantz SR-7011 Amplificatore finale: Rotel Rb-1582 MkII Diffusori: B&W 702 S2, B&W HTM71 S2, B&W DB4S Cavi HDMI: Audioquest Forest, Audioquest Pearl Cavi di potenza: Van den Hul Clearline Cavi di segnale: Audioquest Yukon
-
30-08-2010, 12:04 #2
Senior Member
ciao,
scusatemi,
mi iscrivo alla discussione.
-
01-09-2010, 10:40 #3
Member
Succede che il sistema rilevi erroneamente un problema di fase. Se hai accertato che il collegamento ampli-diffusori è fatto ad hoc ignora semplicemente il messaggio di errore e procedi con le successive rilevazioni dell'audissey.
-
17-09-2010, 12:35 #4
Member
ciao
anche io possessore di questo sinto.
Sono un neofita, però mi ci trovo bene.
Non ci ho ancora smanettato più di tanto e a dire il vero non so da dove iniziare, per adesso ho solo fatto partire l'adissey ed ho modificato da large a small l'impostazione dei diffusori per far uscire i bassi dal sub.....
Un aiutino su come migliorare "l'erogazione del divertimento"Sammy PS-50C7700, TS-7500HD, Sammy BD-C6900, Denon AVR-1911, Fr IL TESI 504, Cn IL TESI 704, Sub IL TESI 810, Sr Canton Plus MX
-
26-09-2010, 16:55 #5
@akira yuki
si infatti ho fatto così
a breve prenderò il sub, credo un b&w asw-610. Dunque dovrò rifare la calibrazione audissey o basta che modifichi le impostazioni per i frontali da large a small??
Speranze di vedere la funzionalità airplay (che sarà disponibile sul 3311) anche su questo, tramite aggiornamento a pagamento??Display: LG OLED 55C6V, Samsung UE40D8000, Samsung LE40M86BD Sorgenti: Oppo UDP-203, PS5, Nintendo Switch Giradischi: Pro-Ject RPM3 Sintoamplificatore: Marantz SR-7011 Amplificatore finale: Rotel Rb-1582 MkII Diffusori: B&W 702 S2, B&W HTM71 S2, B&W DB4S Cavi HDMI: Audioquest Forest, Audioquest Pearl Cavi di potenza: Van den Hul Clearline Cavi di segnale: Audioquest Yukon
-
16-10-2010, 11:41 #6
Senior Member
Ciao, volevo farvi una domanda, le differenze sostanziali con il 1910 sono il supporto hdmi 1.4, internet radio e meno connessioni o c'è stato anche una qualche miglioria sul reparto audio? Grazie
-
01-11-2010, 16:57 #7
Almeno leggendo le specifiche tecniche, dunque sulla carta, il reparto audio dovrebbe essere invariato, posto comunque che mancano gli ingressi analogici multicanale
Display: LG OLED 55C6V, Samsung UE40D8000, Samsung LE40M86BD Sorgenti: Oppo UDP-203, PS5, Nintendo Switch Giradischi: Pro-Ject RPM3 Sintoamplificatore: Marantz SR-7011 Amplificatore finale: Rotel Rb-1582 MkII Diffusori: B&W 702 S2, B&W HTM71 S2, B&W DB4S Cavi HDMI: Audioquest Forest, Audioquest Pearl Cavi di potenza: Van den Hul Clearline Cavi di segnale: Audioquest Yukon
-
12-11-2010, 10:59 #8
Senior Member
ciao,
qualcuno ha provato il supporto all' audio dsd multicanale?
-
22-01-2011, 14:08 #9
Originariamente scritto da AgostinoG
scusami Agostino .. un chiarimento se puoi...
Anche io ho utilizzato l'Audissey ma il risultato finale non mi convince soprattutto per il sub (Indiana Line Tesi 810)
... +5.5db mi sembra veramente troppo.
Sono andato quindi nel "manual setup" ed utilizzando il "tone control" ho impostato il sub a +2db
allo stesso modo ho passato i canali frontali da "small" a "large"
Ora quello che non capisco (neanche leggendo il manuale) è se questo intervento nel "manual setup" incide sulle impostazioni che avevo memorizzato dopo l' audissey setup.
Voglio dire ... le funzioni surround dell'ampli e soprattutto la "dynamic EQ" e "dynamic volume" (che mi interessano per poter vedere un film mentre la prole dorme) tengono conto dei parametri che ho settato nel manual setup" oppure no?
In caso contrario come devo fare per far sì che il manual setup diventi il mio setup definitivo?
Se tu o qualche altro utente può illuminarmi su questo dubbio sarei molto grato ...
Luca
P.S.
So che si potrebbe eccepire:
a) perchè non ripeti più volte la procedura audissey setup?
sul punto vi assicuro che non è per niente facile con due esserini ed una consorte eternamente nervosa in giro per casa.
b) e le tue orecchie sono un optional?
beh devo ammettere che le mie orecchie non mi stanno aiutando per niente a scogliere i miei dubbi....
Per cui .. help me pleaseTV: Samsung 55C8000 - GAME: PS3 Slim 80GB - BLU-RAY: Samsung BD-C5900 - NMT: Apple TV 4th gen (in panchina Popcorn Hour A-410) - SAT: MySKYHD BSKYB DRX890i - AMP: Denon AVR-1911 - FRONT: IL Tesi 260 - CENTER: IL Tesi 704 - SUB: IL Tesi 810 - SURROUND: IL Tesi 204 - Cavi Audio: G&BL - NAS: QNAP TS-653A (16TB RAID5) - backup unit QNAP TS421 (12TB RAID5)
-
28-02-2011, 21:40 #10
Interessa anche a me questo Ampli.
Adesso ho un sempre buono Onkyo SR605, ma mi piacerebbe passare a Denon che mi ha sempre attirato.
Non volendo spendere un capitale, questo modello mi sembra ottimo, come ottima anche la funzione di "dynamic volume", che nell'Onkyo non funziona in tutte le condizioni (anzi quasi mai), a me interessa soprattutto che si riesca ad evitare i grossi sbalzi delle scene di azione o simili, salvaguardando sempre le voci, con questo modello che esperienza avete avuto?
Per il prezzo avete dei consigli anche in MP da darmi? io non lo trovoa meno di 450
-
02-03-2011, 19:24 #11
Member
Io ho acquistato questo ampli da due settimane, non ho avuto molto tempo per studiarlo per bene ma sono rimasto un pò deluso
Prima avevo un Harman Kardon AVR 235 e sicuramente sono passato avanti dal punto di vista tecnologico per la differenza di età tra i due ma i pro dell'HK sono estetica, connessioni, facilità di utilizzo, potenza RMS reale
I contro del Denon sono i pro dell'HK
Quasi quasi lo vendoLG60Pk980 - Ampli. Denon 1911- Surr.Front Indiana Line Musa 205-Centrale JBL es 25 - Sub Harman -BD Pioneer 320
-
02-03-2011, 19:27 #12
il sound risultante adesso non ha preso maggior linearità?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
02-03-2011, 19:42 #13
Member
Originariamente scritto da antonio leone
LG60Pk980 - Ampli. Denon 1911- Surr.Front Indiana Line Musa 205-Centrale JBL es 25 - Sub Harman -BD Pioneer 320
-
10-01-2012, 09:19 #14
Member
problemino da neofita
Buongiorno a tutti. Il mio impianto e' composto da tv SAMSUNG UE46D8000,dal sintoamplificatore DENON 1911,kit casse JBL SCS200.5, PS3 e MYSKYHD...Ho installato il tutto da poco essendomi appena trasferito e non avendo molta esperienza avrei bisogno del vostro aiuto. Sia con sorgente SKY che PS3 le uniche codifiche (standard) possibili sono il PROLOGIC II e il NEO DTS:cinema o film....il mio impianto e' un 5.1(anche se il DENON puo' montare il 7.1). Come faccio per attivare le codifiche come il TRUE hd...il DTS MASTER AUDIO...e tutte le codifiche da 5.1 canali?
scusatemi ma sono un novizio ma con tanta voglia di imparare
-
10-01-2012, 09:56 #15
Sembrerebbe che il segnale in ingresso non sia multicanale nativo ma stereo (ecco perchè l'attivazione dei DSP Dolby e DTS). Hai collegato tutte le periferiche via HDMI direttamente all'ampli? Hai verificato di far uscire dal lettore/decoder il tutto in bitstream (ovvero senza far decodificare nulla al lettore/decoder)?
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)