Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 72 di 97 PrimaPrima ... 226268697071727374757682 ... UltimaUltima
Risultati da 1.066 a 1.080 di 1455

Citazione Originariamente scritto da giancarlo.panni
    Ciao Dany75, di dove sei? Piuttosto qualcuno che abita vicino a te fa un salto a casa tua.

Qui ci si da una mano senza pretendere ricompense, al limite puoi offrire un po' di pane e salame e un buon bicchiere di vino

Magari,è lo stesso spirito che abbiamo noi nel carpfishing.Grazie...comunque son riuscito a collegare il tutto (compreso le Infinity Primus) e ora finalmente sento tutto decentemente.
    L'unico dubbio che mi rimane è che quando vado a fare il settaggio automatico delle casse mi chiede se sono biamplificate e sinceramente non son se le Infinity Primus lo sono.
    Qualcuno mi può aiutare?
    Con il telecomando della Tv Samsung riesco ad alzare il volume anche dell'ampli l'unico inconveniente è che se spengo la tv in automatico non mi si spegne l'ampli ma questo è l'ultimo dei miei problemi.
    Per il resto ora sento l'ampli e le casse alla grande e devo dire che guardare un film ora è tutt'altra cosa.
    Grazie a tutti per la pazienza e l'aiuto che mi avete dato.

Citazione Originariamente scritto da Dany75
    Ciao ho collegato l'hdmi la tv con l'amplificatore ma non sento l'audio della tv nonostante abbia selezionato la sorgente tv...non capisco il motivo...la radio dell'ampli funziona ma non capisco ora il perché non sento nulla. Cerco disperatamente aiuto. Ho una tv Samsung ue40c6000...

non serve l'ottico come ti hanno detto, basta attaccare l'hdmi dalla tv al sinto (usando l'HDMI con ARC della TV) e selezionare nel' menu dell'ampli alla voce HDMI di voler usare l'ARC (Audio return Channel)
    Sala : Samsung QE65Q90TATXZT - TX-SR508 + Casse - Ps3 - Wii - Ps2 - HTPC - DNS-323

Citazione Originariamente scritto da Lucky Black
    non serve l'ottico come ti hanno detto, basta attaccare l'hdmi dalla tv al sinto (usando l'HDMI con ARC della TV) e selezionare nel' menu dell'ampli alla voce HDMI di voler usare l'ARC (Audio return Channel)
    Ho fatto come dici ma credimi non c'è nessun segnale audio.
    Rinnovo la richiesta di un vostro aiuto a chi effettivamente lo possiede questo amplificatore su come settarlo correttamente. Attualmente l'audio tv funziona solamente collegando il cavo ottico oltre il cavo hdmi alla tv. Altra scritta che compare costantemente sul display é la scritta PCM. Mi basterebbe sapere ad un possessore di questo ampli e di una tv Samsung serie 6000 come ha settato il tutto. Grazie ancora.

hdmi è 1.3 ?
    la tua tv supporta il segnale di ritorno?

L'ARC funziona solo se colleghi l'Onkyo ad una presa HDMI 1.4 della TV...

Ciao a tutti,
    quest'anno volevo rinnovare il mio HT partendo dall'ampli. Sarei appunto interessato all' SR-508. Volevo sapere se per caso sono in uscita modelli nuovi oppure posso prenderlo senza pensieri!!

Grazie

Ormai ogni anno esce un nuovo modello.... comunque prendilo senza pensieri...altrimenti non lo prendi più.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Ok grazie mille!!!

Rieccomi, grazie Jena7 per il suggermento.
    Ho collegato tutto.
    Per Dany75: per far funzionare HDMI ARC devi collegare dal uscita ARC della tua TV all'uscita HDMI OUT del onkyo508.

Cmq per adesso ho collegato il tutto cosi, corregetemi se ho sbagliato qks:
    -portatile tramite HDMI a Onkyo HDMI1 (BD/dvd);
    -TV tramite HDMI ARC a Onkyo HDMI OUT.

per Dany75

le Infinity Primus hcs non sono biamplificate; comunque per toglierti ogni dubbio leggi pag. 13 del manuale Onkyo e poi controlla i collegamenti che hai fatto dietro le casse.
    La tua TV (Samsung UE40C6000) non ha la funzione ARC, quindi l'unico modo per sentire l'audio della tv dalle Infinity è collegare la TV all'ampli con HDMI e cavo ottico. A pag. 42 del manuale della tv "Ascolto tramite ricevitore".
    Quindi:
    - cavo HDMI da HDMI 1,2,3o4 della TV a HDMI OUT dell'ampli
    - cavo ottico da DIGITAL AUDIO OUT della TV a DIGITAL IN OPTICAL 2 (TV/CD) dell'ampli
    - dal menu dell'ampli assegna OPT2 a TV/CD (pag.35)
    Per far spegnere l'ampli quando spegni la TV pag. 41 del manuale della tv "Configurazione di Anynet+". Poi nel menu dell'ampli imposta "TV Control" oppure "Audio TV OUT" su On (pag. 15, 41, 42).

Spero di esserti stato utile
    Ultima modifica di Jena7; 27-01-2011 alle 15:37
    TV: Panasonic TX-L42V20E - Lettore blu-ray: Sony BDP-S390 - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR508 - Kit casse: Canton Movie 150-QX - Decoder: mySkyHD - DVDrecorder: Panasonic DMR-EX85

Ciao a tutti, vi chiedo cortesemente un aiuto dato che ne capisco veramente poco.

Dopo una settimana di studio qui su AVM vado al negozio tutto preparato per acquistare un 508.

Quando dico al commesso che voglio mandare tutte le sorgenti (myskyHD, bluray, etc. ) all'ampli via HDMI e poi un il singolo cavo HDMI tra ampli e Pana 50VT20 , così riduco un po' il traffico !, questo mi dice:

"puoi anche mandarle direttamente alla TV le HDMI, perché le sorgenti comunque devi collegarle all'ampli tramite cavo ottico, perché l'ampli non elabora l'audio tramite HDMI. Per questa funzione devi passare ad una categoria superiore ... "

e mi ha indicato l'onkyo 608 o lo yamaha v767.

Mi ha anche detto che l'audio in HD passa per i cavi ottici (?) ... mi sembrava, sempre studiando qui, che ciò non fosse vero ...

Mi illuminate per favore ?

grazie mille !!

Seri dubbi per la carriera del commesso...
    Quello che dice è vero per quanto riguarda l'elaborazione video, ovvero il 508 non ha processore video per cui qualsiasi sorgente connessa mantiene inalterato il flusso video, e non è possibile fare switch video tra i vari input (es. connettere una sorgente all' input HDMI ed uscire dal component..)o effettuare upscaling.
    Il 608 permette di fare ad esempio upscaling, siamo però su una fascia di prezzo diversa.

Che io sappia, inoltre, l'audio HD passa SEMPRE dall'HDMI.
    Ai commessi andrebbe chiesto solo lo sconto, per incompetenza tecnica(il che non è vero sempre ma per una buona parte di loro).
    Io ho trovato solo un paio di persone preparate ed un'altra molto umile che si è messa con me a snazzicare su internet per verificare un dato...il resto buio....

Ciao
    Claudio
    Ultima modifica di moebius64; 29-01-2011 alle 15:21
    TV: LG 55LW650G - Sinto A/V: Onkyo SR 508 - Blu-Ray Player:LG BD660 -Lettore Multimediale: WD Tv Live -
    DVD-Rec
    : Samsung HR734 - Sat: MySkyHD Pace - Console: Wii -NAS: WD MybookWorld I Blue Rings - UBUNTU SERVER 11.04
    Discussione UFFICIALE 55LW650G

non è vero tramite HDMI passa TUTTO.
    Le sorgenti audio HD quali Dolby HD e dts HD solamente in cavi hdmi 1.4

Altre precisazioni.
    Sky puoi veicolarlo anche con cavi SPDIF (ottici o coassiali) in quanto per il momento (e vista la banda credo che per lo streaming sarà così per un pezzo) trasmette al massimo DD EX 5.1, credo che ultimi aggiornamenti dei box abbiano permesso anche l'uso dell HDMI ma maggiori info le trovi nel topic dedicato).
    per le altre sorgenti è giocoforza consultare i manuali per verificare i possibili setup audio.

Ciao.
    Claudio
    TV: LG 55LW650G - Sinto A/V: Onkyo SR 508 - Blu-Ray Player:LG BD660 -Lettore Multimediale: WD Tv Live -
    DVD-Rec
    : Samsung HR734 - Sat: MySkyHD Pace - Console: Wii -NAS: WD MybookWorld I Blue Rings - UBUNTU SERVER 11.04

@nick
    L' hdmi 1.4 è per l'ARC...
    DVD-Rec

Pagina 72 di 97 PrimaPrima ... 226268697071727374757682 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •