Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 32 di 69 PrimaPrima ... 2228293031323334353642 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 1032

Ciao ragazzi...sarei al mio primo ht...e s3305 kit mi sembra una soluzione adatta al mio budget di 300€...
    Pur non avendo aspettative da audiofilo professionista ...mi viene qualche dubbio sulla resa dei satelliti nel kit: ho una stanza di 45mq...i tre centrali starebbero a tre metri dal divano (ho un 46 pollici toshi sl733 e ps3 slim 60gb)...mentre i posteriori dovrei metterli a 3 metri dietro il divano su mensole a muro.

La mia domanda è:
    -considerando le non stratosferiche aspettative...tale sistema va bene?
    -per i posteriori dovrei usare due cavi da 10 metri...sono troppo e pregiudicano la resa...o vanne bene?
    Grazie a tutti

45 mq sono tanti.... non è certo il sistema appropriato.

i tre centrali starebbero a tre metri dal divano
    Il centrale e i 2 frontali vorrai dire.

per i posteriori dovrei usare due cavi da 10 metri...sono troppo e pregiudicano la resa...o vanne bene?
    Se è un cavo decente non c'è problema.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Opsss...scusa volevo dire il centrale e i due frontali!!!
    Purtroppo il budget non è fisso...è granitico!!!non posso proprio superarlo!!!

Quali sarebbero le caratteristiche da cercare, e che il 3305 non avrebbe, per un sistema adatto alla stanza come descritta sopra?

Non ho capito se un domani volessi sostituire pian pian i diffusori con altri migliori...si potrebbe fare??il vincolo sarebbe solo per il sub che essendo passivo non si può cambiare?o sto sbagliando tutto?
    ...scusate l'ignoranza...

Il problema è l'amplificatore che è sottodimensionato per un ambiente di 45 mq....ma se il budget è quello non è che ci sia di meglio da prendere.
    I diffusori si in seguito potresti cambiarli e metterne di migliori.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

potenza dei singoli diffusori...

scusate la domanda da niubbo...ma...
    quando leggo che il 3305 è 6x100w...cosa significa esattamente?

che il sinto regge una potenza massima per canale di 100watt...giusto?...il che non significa che i diffusori del kit siano di 100watt...giusto?
    se così fosse...ma allora questi diffusori inclusi che potenza hanno?

Ho appena preso il 308 e mi sembra di aver fatto un buon acquisto. Ho fatto i collegamenti in questo modo:
    Lettore Blu Ray con hdmi al sinto e cavo ottico dal sinto al tv;
    Decoder digit Terr. con hdmi dal decoder al tv;
    Ho poi collegato con cavo hdmi dal tv al sinto nell' hdmi out.
    Secondo voi va bene?
    L'unica cosa che non ho ancora capito è che con il lettore br le informazioni a schermo le vedo ma nel modo tv o sat non appaiono. Grazie in anticipo per le risposte.

Citazione Originariamente scritto da fazer05

che il sinto regge una potenza massima per canale di 100watt...giusto?.
    Si magari...
    Per avere 100 w reali ci vuole il 3008 che costa 1400 euro.
    Non arriverà a 20 w reali.... il resto è solo pubblicità.

@ fazer05

Purtroppo (per te intendo ) devo concordare con rossoner4ever...per un ambiente di 45 mq dovresti orientarti su un altro tipo di prodotto...

Nel messaggio che mi hai mandato non avevi specificato, se non sbaglio, l'ampiezza della stanza ma solo la distanza speaker-divano.
    Considera che la stanza dove ho installato il mio misura 5x4,5 mq (all'incirca), ma l'ampiezza del tuo ambiente meriterebbe altre soluzioni
    Smart TV Full HD: SONY 49WE755
    HDTV: Philips 42 PFL-7404H/12

Media Player:WD Tv Live HD - Set Top Box: Beelink Mini MX III II Consolle/BD Player: PS3 Slim 250 Gb + PS4 500 Gb - DVD Player: Philips DVP 3402 Home Theatre: ONKYO HT-S 3305 Cuffie: AKG 240 Studio - Cavi & Antenna: G&BL - PSN ID: GnimiJoe_

Salve, sono in procinto di acquistare l'Onkyo hts-3305 a 299 euro da mediaworld. Mi date un consiglio se è un buon acquisto oppure devo considerare qualche altro modello con quel budget ? (so che si tratta comunque di un impianto entry level). Non penso di cambiare le casse nel kit, mi dite come sono?
    Abbinerò il tutto a un lettore Samsung BD-P2500 e decoder Sky hd, tv philips 9964. Mi dite come fare i collegamenti visto che sono del tutto profano!
    Grazie a chi mi aiuterà

sei hai qualche soldino in più almeno vedi di comprare il 5305 che ha il sub attivo.

Salve a tutti

Ho comprato l' S3305 in offerta da mediaworld a 299 € dopo aver letto i vari commenti qui sul forum.
    A casa ho collegato la mia ps3 slim via hdmi all' ampli e l'ampli al mio Samsung LE 40M86BD
    Ho provato il BD di fast and furious 1 e l'ampli mi segnalalava l'audio come PCM, allora ho settato sulla ps3 bitstream su hdmi ma rimane sempre PCM non mi si accende alcuna scritta dts o similari!
    Sarò un problema del disco?

No, è probabile che sia un'errata impostazione della ps3. Prova a chiedere sul thread della ps3.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Nessuno mi aiuta? Grazie.

Smile

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    No, è probabile che sia un'errata impostazione della ps3. Prova a chiedere sul thread della ps3.
    Ieri ho riprovato , erano i settaggi della ps3! Avevi ragione.
    Grazie!
    Avevo già settato uscita audio su hdmi come bitstream sotto impostazioni video, ma non avevo fatto la procedura sotto il menù audio --> audio su hdmi - formato automatico.
    Ora sul display del onkyo mi appaiono le scritte dolby digital e dts.
    Inoltre prima con il PCM il parlato era quasi impercettibile e gli effetti ovattati. Ora invece si sente benissimo!
    Mi sono sparato the Fast and the Furious: Tokio drift , soddisfattissimo!

Ciao a tutti,
    oggi ho comprato il mio primo HT....l'ht - s3305 e avendo un televisore al plasma non hd ready senza uscita hdmi volevo sapere (avendo la dvi e il component) dove posso collegare il mio Plasma al ht......
    Grazie

p.s. non avendo un televisore hd ready posso lo stesso collegare la ps3, l'xbox 360 e altro all'entrate hdmi del 3305?
    grazie

Pagina 32 di 69 PrimaPrima ... 2228293031323334353642 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •