Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 69 PrimaPrima ... 41011121314151617182464 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 1032

Citazione Originariamente scritto da viki58
    Quesito: dovendo uscire con l'hdmi del verso il tv, possono coesistere i due tipo di collegamento, vero?
    Questo è un falso problema...

Nel momento che comprerai un lettore BD, userai quello anche per i DVD.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ciao a tutti
    Domani mi arriva il 308.
    Ho scaricato il manuale da Internet ma alcune cose non mi sono chiare
    Come si abilita la funzione hdmi pass through?
    La funzione Late Night va disabilitata?
    Si può vedere il menù dell'Ampli sul tv e se si come si fa?
    Grazie.
    Andrea

Citazione Originariamente scritto da Andreamanu
    Come si abilita la funzione hdmi pass through?
    Devi attivare il power control (ma non so in quale menu si trova...)

La funzione Late Night va disabilitata?
    Assolutamente si!

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ok. Grazie.
    Ultima modifica di Dave76; 12-05-2010 alle 07:47

Si può vedere il menù dell'Ampli sul tv e se si come si fa?
    sì, sulla TV vai sull'HDMI dove hai attaccato l'ampli

Benissimo.
    Grazie.
    Sono curioso di sentire le codifiche in Hd con questo Ampli.
    Domani in giornata salvo disguidi mi arriva.
    Ho già staccato quello vecchio.
    Conviene usare i cavi per le casse che danno in dotazione oppure uso tranquillamente quelli che ho già attaccato sulle casse?
    Quando ascolto un blu-ray con codifica Dolby Master Hd compare sul pannello la codifica usata in automatico o devo premere qualcosa (Ps3 Slim già settata in Bitsream in Hdmi).
    Ah ultima cosa:
    La Ps3 Slim quando vado a fare l'impostazione audio in Hdmi dal suo pannello lascio in automatico o devo fare in manuale e abilitare tutte le codifiche?
    Andrea

Quando ascolto un blu-ray con codifica Dolby Master Hd compare sul pannello la codifica usata in automatico o devo premere qualcosa (Ps3 Slim già settata in Bitsream in Hdmi).
    E' automatico.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Thanks.
    Andrea.

L'Ampli interviene sull'uscita video hdmi da periferica Hdmi peggiorando l'immagine oppure come spero non viene toccata?
    Andrea

Buongiorno a tutti.
    Vorrei un vostro consiglio per la mia nuova casa ristrutturata con prese predisposte 5.1. Ho un TV tubo catodico Philips 32 con tutte le prese, tranne hdmi.
    Vorrei acquistare l'Onkyo HT-S5205 a 399 euro (con tx-sr307), ma è uscita la versione nuova HT-S3305 (con tx-sr380, che sembrerebbe uguale al 308) a 295€.
    Poiché entrambe sono disponibili dai negozianti. E' possibile che la versione successiva costi di meno per un abbattimento dei prezzi, senza perdere in qualità, ma migliorando in prese hdmi?
    Vorrei prendere l'ht-s5205 soltanto se è migliore per altri aspetti. Ma comparando le caratteristiche il 380 (=308) sembra migliore in tutto rispetto al 307. Che cosa ne pensate? (l'unica differenza sarebbe che non lo fanno colore silver). Grazie a tutti e complimenti per la discussione e la parte di moderazione. Angelo

Citazione Originariamente scritto da angelo virgillito
    Ma comparando le caratteristiche il 380 (=308) sembra migliore in tutto rispetto al 307.
    Si, è migliore in tutto...la differenza fra il 380 ed il 308 è la presenza di un sub passivo nel 380 (quindi non sono proprio uguali)..

da ciò che ho letto e capito, il 380 non è proprio uguale al 308, visto che il 308 può montare anche un sub attivo

edit: preceduto da Dave76

Riporto qui alcune risposti a pm che ho ricevuto su questo sistema...vi chiedo gentilmente di porre le domande su questo tread in modo che possano essere di aiuto a tutti, tanto rispondo allo stesso modo

****Domande****

Ho visto che l'hai provato sulla PS3.
    Modello Fat o Slim?
    Come vanno le codifiche in Hd sempre con la Ps3?
    Come si imposta dal menù l'Hdmi Pass through?
    Dato che mi sono scaricato il manuale, ho visto che c'è l'opzione Late Night, bisogna disabilitarla se non sbaglio per sentire melgio le tracce in Hd.
    Ps3 come l'hai collegata?
    Ho ancora letto che si può vedere il menù dell'Ampli sul Tv ma dalle istruzioni non mi è chiaro.
    Come si fa?
    Hai notato perdita di segnale con la PS3 per quanto riguarda il video?
    Ora io vedo i Blu ray sul mio Tv (Samsung Le32b650 fullhd) a 24p con la PS3, rimane tutto uguale collegandola all'Ampli?

***Risposte***
    allora io ho la ps3 slim e quello che dico vale appunto per la slim:
    innanzi tutto devi settare uscita audio in bitstream della ps3 in modo tale che la ps3 passi semplicemente il segnale audio all'onkyo e sia onkyo a rielaborarlo. ( se metti pcm invece l'elaborazione la fa la ps3 ).
    In questo modo tutte le decodifiche hd vengono gestite dall'onkyo e funzionano alla grande.

il menu dell'ampli si vede appunto sulla tv, è un menu on screen e vi si accede da apposito tasto su telecomando dell'onkyo

Non c'è perdita di segnale con ps3 ne con giochi ne con BD, e per i BD ovviamente si vedono a 24 p: l'onkyo fa solo il pass through del segnale video, non lo modifica e lo manda semplicemente alla tv estrapolando il segnale audio

La funzione Late night non la utilizzo ( neanche sapevo che ci fosse) visto che posso semrpe tenere il volume che voglio senza problemi...

cmq che dirti, sono due mesi che ho questo ampli e mi trovo alla grande, per essere un entry level è perfetto!

Ciao
    Arrivato ieri, attaccato il tutto con non poche tribulazioni tra cavi Hdmi per far uscire il video della PS3.
    Fatto il tutto.
    Sicuramente meglio di prima.
    Come già detto nel post di Avatar non noto differenze di nota tra la traccia in Hd Inglese e quella in Italiano.
    Ho provato varie volte facendo lo switch.
    Penso che il tutto sia imputabile al mio Kit di casse Ns-P110 che è sul penoso andante.
    L'unico problema al momento che ho trovato e che a volte va e vieni il segnale quando ho attaccato la Ps3.
    Che sia problema di cavo Hdmi?
    Comunque l'Ampli va bene.
    Per consigli e/o chiarimenti a disposizione.
    Andrea

Ciao
    ma è possibile che con la mia Ps3 Slim e relativo ampli Onkyo 308 se vedo i blu ray sento meglio se la imposto in Pcm invece che in Bitstream?
    Possibile?
    Andrea

Pagina 14 di 69 PrimaPrima ... 41011121314151617182464 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •