• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

[PIONEER VSX-LX52] A/V Receiver 7.1

spinmar

New member
vsxlx52_mainunit_gallery.jpg

Potenza di uscita per canale 150W
Impedenza a livello di uscita 6O
Numero di canali 7
Rapporto segnale/rumore 103 dB
Connessioni d’ingresso 5 x HDMI (upscaling a 1080p), 1 x USB host, 4 x S-Video, 4 x Composite, 2 x Component, 2 x Coassiale, 3 x Ottico, Multicanale (5.1), 1 x Preamplificatore (7.1 can), 1 x RS-232C, 1 x iPod/iPhone digitale tramite USB (cavo in dotazione)
Connessioni d’uscita 2 x HDMI, 1 x Composite, 1 x Component, 1x Ottico
Stazioni pre-impostate sintonizzatore 63
Certificato THX THX Select2 Plus
HD Digital Film Direct 24 Si
MCACC Sì (avanzato, 9 bande)
Formati audio HD Dolby TrueHD, DTS-HD Master Audio, DTS-HD alta risoluzione
KURO LINK Si
Ripetitore HDMI Si
Peso 13,5 kg
Dimensioni (L x A x P) 420 x 173 x 433 mm

Dolby Digital Si
Dolby Digital EX Si
Dolby Digital Plus Si
Dolby Pro Logic II Si
Dolby Pro Logic IIx Si
Dolby True HD (+) Si
DTS Si
DTS-ES Si
DTS Neo: 6 Si
DTS 96/24 Si
DTS-Express Si
DTS-HD High Resolution Audio Si
DTS-HD Master Audio Si
WMA 9 Pro Si
Neural-THX Surround Si
Modalità Surround 13 + 1 (Action, Drama, Sci-Fi, Mono Film, Entertainment Show, Expanded Theater, TV Surround, Advanced Game, Sports, Classical, Rock/Pop, Unplugged, Extended Stereo + Phones Surround)

Ingresso AV frontale Si
Bi-Amplifier Si
Ingresso/uscita video Component 2/1 (assegnabili)
Ingresso/uscita Composite 4/1
Ingresso/uscita ottica digitale 3/1
Ingresso digitale coassiale 2/-
Ingresso/uscita HDMI 5/2 (1 frontale)
Ingresso per cuffie Si
Ingresso/uscita IR 2/1
Large speaker terminals Si
Ingresso multicanale 5.1 can
Uscita Preamp Si, Tutti(7.1 can)
RS-232C 1
Difussore A/B Versatile
Ingresso/uscita S-Video 4/-
USB Host (frontale) Si

Potenza RMS* (1kHz, 10%THD, 8 Ohm/canale) 150W
Condizioni 1 kHz, 6O, 1 % THD
Potenza d'uscita nominale 150W per canale
Ingresso (sensibilità/impedenza):LINEA 300mV / 47kO
Risposta in frequenza :LINEA 5 Hz - 100kHz (+0 / -3dB)
Rapporto segnale/rumore: LINEA 103 dB
Potenza richiesta AC 220 - 230 V / 50/60 Hz

Manuale in italiano: qui
Apro questa discussione per parlare di questo amplificatore (che sto per aspettare :D ) e delle sue configurazioni.

Ultima modifica:
Bravo spinmar anche io sto valutando l'acquisto del'lx52 dopo aver purtroppo scartato lx82 per problemi di euri,nn riesco però a trovare un negozio per provarlo,sembra snobbino tutti i pioneer da queste parti.
Mi sembra che comunque ci sia un 3d nella sez.ampl mch e dec ht.Pioneer VSX-LX52 eccolo qui
Se nel frattempo ti arriva vai con la rece.

Ultima modifica:
leggendo le caratteristiche, mi sembra di capire che l'upscaling a 1080p venga fatto solamente per ciò che ientra tramite HDMI, e quindi ciò che entra in analogico sia bypassato rimanendo invariato, confermate?

Che io sappia l' LX-52, a differenza dei fratelli minori, fa l' upscaling anche da analogico.

Ultima modifica da un moderatore:
....
Mi sono letto il libretto, in cui si capisce che ciò che entra in HDMI può uscire SOLO da HDMI, mentre tutti gli altri ingressi possono uscire nelle varie forme.

maremmatto ha detto:
....
Mi sono letto il libretto, in cui si capisce che ciò che entra in HDMI può uscire SOLO da HDMI
Ma a cosa puo servire entrare in hdmi e uscire tipo in component?
L'immaggine nn ne risente in negativo?
La maggio parte delle persone che usano un sinto cosi, credo che abbiano un lcd o plasma senza problemi.

Ciao a tutti. Anche io interessato a questo gioiellino. L'unica cosa che non capisto è se l'ampli fa upscaling (a 1080p)/deinterlacing del segnale da HDMI a HDMI. Dal manuale dello stesso sembrerebbe di si ma ho letto diverse opinioni per cui l'upscaling a 1080P lo fa solo da analogico a HDMI. Speriamo che qualcuno possa presto provarlo e soddisfare questo mio dubbio.

Inoltre ho letto che il lavoro fatto dal processore video non è dei migliori (su altri forum da qualcuno è addirittura considerato quasi inesistente) ma è cosi??

Comunque, alla fine, suonda da Dio (almeno, imho) e questa è la cosa più importante ;)

Chapter24 ha detto:
Inoltre ho letto che il lavoro fatto dal processore video non è dei migliori (su altri forum da qualcuno è addirittura considerato quasi inesistente) ma è cosi??
Bhe certo non mi meraviglierebbe. Per come la penso io l'amplificatore deve suonare bene, mentre è un processore video esterno che deve prendersi cura dei segnali video. ;)
Un amplificatore buono quanto vuoi (tipo lx-82) non potrà mai competere come prestazioni video con un processore esterno dedicato.
La cosa importante è che faccia bene il suo lavoro, no? :)

Faccio una domanda ai possessori (cosi' sarò preparato quando mi arriva ;) ): come si fa ad impostare l'uscita hdmi come pass through del segnale video?
Lo chiedo perchè ho due alternative: o metto l'amplificatore prima del processore video, oppure collego l'uscita hdmi2 out (che imposto come solo audio) del processore video in ingresso all'amplificatore.
Che dite?
Io opterei per la seconda: prima processore video e poi ampli.....

maremmatto ha detto:
leggendo le caratteristiche, mi sembra di capire che l'upscaling a 1080p venga fatto solamente per ciò che ientra tramite HDMI, ....
Se può essere di aiuto. Io ho acquistato pochi giorni fà questo fantastico ampli. Dal punto di vista audio è spettaolare. sia per la musica sia per i film. Il suono è molto pulito e mai fastidioso, insomma ne sono pienamente soddisfatto.
Per quanto riguarda il video, da quello che ho capito, funziona cosi:
Il segnale proveniente da sorgenti con uscita hdmi rimane invariato, cioè se la sorgente esce a 720p l'ampli non la porta a 1080p ma la lascia invariata ( e questo secondo me è un bene visto che non ci troviamo di fronte ad un verto processore video). Tutte le altre sorgenti sd o component possono essere invece scalate fino a 1080p.
Infatti se si vanno avedere le opzioni per l'uscita hdmi dell'ampli nel momento che il segnali proviene da una sorgente hd hdmi non c'è la possibilità di fare nulla, mentre da altre fonti si possono fare delle modifiche sul l'upscaling del segnale.
Ciao
Altin