Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 64 di 67 PrimaPrima ... 14546061626364656667 UltimaUltima
Risultati da 946 a 960 di 994

il problema della polaritá capitato anche a me,anche se i cavi erano collegati giusti....
    B&W 804S,ROTEL RB-1582/RC-1580,Pioneer PD-50S, VSX-LX55,FOCAL CC800V, B&W DM603,, Diezel VH4-Mesa Recto 2x12,PS3,Samsung UE40D6500
    cavo alimentazione:furutech.cavi segnale:audioquest king cobra-thender,cavi potenza:viablu sc4silver

quindi posso procedere tranquillamente ignorando l'errore?? perfavore c'è qualcuno che mi può dire se i parametri riportati prima possono andare o se posso fare qualcosa per migliorare??? grazie 1000
    Matteo

io ho fatto cosi,ma se riprovi probabilmente non ti da lo stesso errore
    B&W 804S,ROTEL RB-1582/RC-1580,Pioneer PD-50S, VSX-LX55,FOCAL CC800V, B&W DM603,, Diezel VH4-Mesa Recto 2x12,PS3,Samsung UE40D6500
    cavo alimentazione:furutech.cavi segnale:audioquest king cobra-thender,cavi potenza:viablu sc4silver

Citazione Originariamente scritto da frantic77
    io ho fatto cosi,ma se riprovi probabilmente non ti da lo stesso errore
    il fatto è che ci ho riprovato 4/5 volte e mi da sempre il centrale e il destro ad alternanza...ma i cavi sono montati correttamente gli ho controllati molte volte...
    Matteo

lo faceva anche il mio...anche se tutto era nella polarità giusta.
    Il mio lo faceva sul surround sinistro.

ciao
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

Citazione Originariamente scritto da Bartimeus
    il fatto è che ci ho riprovato 4/5 volte e mi da sempre il centrale e il destro ad alternanza...ma i cavi sono montati correttamente gli ho controllati molte volte...
    vai tranquillo.. lo fa' un po a tutti, se noti bene, in fondo alla schermata, te lo dice pure, che se i cavi sono messi bene , nella polarità' guista.. andare avanti....

Citazione Originariamente scritto da mare72
    vai tranquillo.. lo fa' un po a tutti, se noti bene, in fondo alla schermata, te lo dice pure, che se i cavi sono messi bene , nella polarità' guista.. andare avanti....
    ok grazie mille...queste impostazioni si possono migliorare o vanno bene cosi??
    L : -7.0db distanza: 3.61m
    C : -8.5db 3.43m
    R : -6.5db 3.61m
    SR : -6.0db 1.93m
    SL : -5.5db 1.93m
    SW -10.0db 4.21m
    c'è da dire che tutte le casse sono perfettamente centrate e alla stessa distanza...ma i dialoghi fanno un po a desiderare...si sentono decisamente bassi rispetto agli effetti...
    Matteo

basta aumentare il livello db del canale centrale

io ti dico la mia verità, dopo aver fatto la calibrazione (MCACC ) ho alzato tutti i livelli sul +, ovviamente sempre in base ai valori dati dal MCACC, non so perché.. puo' essere la causa dei miei diffusori la tua stessa serie ES solo che ho ES-30 frontali ES-20 posteriori ...
    ma a tutti sul -.... avevo un suono veramente poco profondo, basso e per niente coinvolgente, ora invece il suono e' migliorato, di molto... anche che a natale lo sostituisco con un ' altro modello... che in (Stereo) "Musica" non me gusta il 919 .....

io ti dico la mia verità, dopo aver fatto la calibrazione (MCACC ) ho alzato tutti i livelli sul +, ovviamente sempre in base ai valori dati dal MCACC, non so perché.. puo' essere la causa dei miei diffusori la tua stessa serie ES solo che ho ES-30 frontali ES-20 posteriori ...
    ma a tutti sul -.... avevo un suono veramente poco profondo, basso e per niente coinvolgente, ora invece il suono e' migliorato, di molto... anche che a natale lo sostituisco con un ' altro modello... che in (Stereo) "Musica" non me gusta il 919 .....
    grazie mille...ma un ultimo favore siccome sono un principiante su questo campo..mi potresti dare tu i valori da mettere?? sempre rispettando quelli del MCACC come hai detto tu...grazie ancora...
    Matteo

lo posso anche fare, ma non ti conviene,, per la calibrazione della mia sala e' diversa dalla tua, e quindi ti troveresti, un audio "falsato" ti conviene andare stesso tu, nella voce: livelli finali: ed inserirli man mano quando arrivi a sentire il suono che ti piace , li salvi, lo so' e' un po complicato, e si perde un po' di tempo, ma credo che e' la migliore soluzione, ascoltare con le proprie orecchie, e capire il tipo di suono che soddisfi....

lo posso anche fare, ma non ti conviene,, per la calibrazione della mia sala e' diversa dalla tua, e quindi ti troveresti, un audio "falsato" ti conviene andare stesso tu, nella voce: livelli finali: ed inserirli man mano quando arrivi a sentire il suono che ti piace , li salvi, lo so' e' un po complicato, e si perde un po' di tempo, ma credo che e' la migliore soluzione, ascoltare con le proprie orecchie, e capire il tipo di suono che soddisfi....
    ok grazie per i consigli...adesso provo a modificare i dati già trovati dall'ampli...poi ti farò sapere...cmq ci sono altre impostazioni dell'amplificatore che mi conviene attivare/disattivare per avere un suono ottimale?? scusa per le tante domande ma come avrai capito non ci ne capisco niente perchè lo posseggo da 2 settimane....chi me lo ha venduto è stato molto avaro di informazioni...grazie
    Matteo

io per la musica ,e Radio, lo imposto sull opzione (Neutral THX) o (Stereo)
    per i film, poi scegli quale piu' ti piace, io avendo My skyHD , e collegato con cavo hdmi, e sia cavo ottico, ascolto i film tutti i Dolby Digital, o scegli nei vari settagli, che offre il sinto, un' opzione che migliora il suono e' :1> PHASE CONTROL : 2> S.RTRV.... le attivi tutte e due... a me hanno migliorato un po' il suono....

scusate ancora una volta ma mia ignoranza...o portato tutti i diffusori a + lasciondo sempre quei mezzi decibel di differenza...a sto punto vi chiedo: ma devo aumentare anche il sub??
    Matteo

se c'e' l' hai collegato al sinto... SI.... io ho impostato, a +2 il sub

Pagina 64 di 67 PrimaPrima ... 14546061626364656667 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •