• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Pioneer VSX-919AH] A/V Receiver 7.1

Arrivato!

Ragazzi,
stamattina finalmente è arrivato!
Stasera comincio a collegare con Led, PS3, SkyHD.
Domani vado a cercare i diffusori: che dite di un matrimonio con Focal Sib&Cube?

subwoofer

--------------------------------------------------------------------------------

Ho attaccato al pio 919 il Sub Velodyne cht 8 q (cross low a direct,volume = 35) ho lanciato il programma del sinto per il settaggio automatico, riconosce tutti i diffusori, sub compreso, ma quando ascolto musica nn si sente entrare il sub.
Il sub si trova di fianco alla cassa posta alla dx.
Dove ho sbagliato?
Grazie fabio

strano, quando ascolti musica, come lo setti l'amplificatore? auto surround o cosa? con i film lo senti? a quanto ti ha settato il sub l'autocalibrazione?

dinamite2 ha detto:
strano, quando ascolti musica, come lo setti l'amplificatore? auto surround o cosa? con i film lo senti? a quanto ti ha settato il sub l'autocalibrazione?
è settato in base alle fonti se vedo sky con cavo ottico va da se du doby digital, si sente appena se metto la radio.
posso provare con auto surround altro nn saprei dire... ah si angolo impostato a 0 .
Visto ke abbiamo più o meno lo stesso sinto dimmi tu come devo procedere?
grazie
fabio

Ultima modifica:
io il mio l'ho portato in assistenza... speriamo in bene perchè i tizi a cui l'ho consegnato non mi hanno fatto una bella impressione... il tecnico non capiva il perchè volessi collegarlo alla tv in HDMI fate un po' voi...:(

Oggi mi è venuto un dubbio di avere invertito i collegamenti dei Surround posteriori.
C'è un modo per fare un test?
Con l'autocalibrazione mi troverebbe questo errore in automatico?
Grazie

maverick1976 ha detto:
Oggi mi è venuto un dubbio di avere invertito i collegamenti dei Surround posteriori.
C'è un modo per fare un test?
Con l'autocalibrazione mi troverebbe questo errore in automatico?

Se per inversione intendi la fase (cavo rosso/nero) la individua il 919 da solo ma a volte si sbaglia dicendo che è invertita anche quando i cavi sono collegati bene.

Se intendi surround destro e sinistro allora basta che fai il test dal menu principale e mentre ti evidenzia i diffusori ad uno ad uno sullo schermo, contemporaneamente il 919 invia un segnale di rumore sul diffusore corrispondente....senza bisogno di rifare l'autocalibrazione.

Ultima modifica da un moderatore:
Abbi pazienza ma come puoi vedere dall'orario del post stanotte non ho dormito molto (lavoro e non discoteca) e quindi non ti ho potuto rispondere tempestivamente......ma vedo che tu essendo più riposato di me hai trovato la strada da solo.... ;)

A questo punto forse una ricalibrazione la farei soprattutto se i due surround non sono in posizione simmetrica rispetto al punto di ascolto....non ne sono sicuro ma tanto non ti costa niente.

ShineOn ha detto:
Per quale motivo?
l'uscita HDMI presentava vistosi difetti video sotto forma di artefatti rossi. Ho provato a sostituire i cavi ma nulla. Il problema si poteva arginare disabilitando l'HDMI high-speed dal lettore blu-ray ma collegando altri apparecchi in HDMI i difetti erano troppo visibili.

Vedremo come proseguirà... ho però dei bruttissimi presentimenti...

moquito ha detto:
A questo punto forse una ricalibrazione la farei soprattutto se i due surround non sono in posizione simmetrica rispetto al punto di ascolto....non ne sono sicuro ma tanto non ti costa niente.

Tranquillo avevo rifatto anche l'autocalibrazione :)

Voglio chiederti una cosa da neofita, i livelli che si possono gestire delle varie casse (+ - db) a cosa si riferiscono?
Rifacendo l'autocalibrazione li ho quasi tutti a zero

Guardati un po' di film e poi fai qualche regolazione secondo i tuoi gusti...io, per esempio, ho aumentato un po' il volume del centrale e dei surround...;)

Ragazzi, una domanda tecnica:

Ho PS3 SLIM collegata in HDMI all'ampli e l'ampli in HDMi a una TV Samsung con CEC Anynet.

Faccio il collegamento Anynet e tutto ok, ma quando accendo la PS3 mi viene fuori: "Disonnessione Dispositivo Anynet".
Poi ho notato che "quando sono sulla PS3" NON sempre quando regolo il volume dell'ampli sulla TV mi appare la barra dell'audio, mentre con la TV digitale terrestre mi viene fuori l'indicazione del volume a schermo.

E' normale?

La PS3 SLIM ha il Bravia Link su HDMI quindi può essere pilotata da un telecomando Bravia. Che dite devo disattivarlo?

Come faccio a vedere il volume a schermo anche mentre uso la PS3?

Altra cosa.

PS3 sarà aggiornata quest'estate per il 3D con un firmware dedicato che va ad agire anche sul chip che pilota l'uscita HDMI per renderla 3D compatibile, cioè una specie di 1.4 "downgradata".

A logica, secondo voi, il nostro Ampli supporterà il 3D come passthrough video visto che non fa elaborazione video?
In caso non lo faccia è possibile, secondo voi, prendere uno splitter HDMI (non so se esistono, ma magari...) mandando così 2 segnali di cui poi l'ampli si occuperà dell'audio e il Tv del video?

Spero di essere stato comprensibile nelle richieste, in caso rispiego meglio.

Grazie mille

Ciao :D

Rieccomi ragazzi .... questo pioneer è un gioiello .... allora ... ho intenzione di collegarci un htpc a basso consumo energetico, ma dalle buone capacità per la riproduzione HD, che funga anche da muletto (quindi acceso h24) .... avevo pensato di collegarlo al sinto tramite hdmi visto che ho previsto due configurazioni (devo però scegliere definitivamente) che supportano sia l'audio che il video HD .... il problema è questo .... nel momento in cui dovessi accendere il monitor, devo necessariamente accendere il sinto? Grazie ;)