|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Amplificatore che non supporta STB
-
20-11-2013, 12:33 #1
Junior Member
Amplificatore che non supporta STB
Mi spiego meglio e non so dove pubblicare questa discussione. Mi trovo in Germania ed ho acquistato dei prodotti per farmi un HT a casa. Ho acquistato un televisore Samsung LCD ed un sintoamplificatore sony con un impianto bose che so sicuramente che a voi esperti non piacerà. Comunque nel momento di fare i vari collegamenti mi trovo davanti un ennesimo problema che ha dell'incredibile!!! Io collego l'amplificatore alla tv tramite cavo HDMI Speed alla tv è accendendo la tv è mettendo al canale sorgente HDMI all'inizio appare per un secondo il menù dell'amplificatore poi scompare e mi da 'nessun segnale'. Dopo aver provato varie soluzioni senza risultato contatto l'assistenza Sony e mi dicono che l'amplificatore deve essere attaccato ad l'entrata HDMI IN ARC del televisore. Vedendo questo televisore ha l'entrata HDMI STB. Quindi la sony mi ha detto che in Italia non c'è l'hdmi STB quindi devo contattare la samsung che deve risolvere il problema. Qui mi sembra uno scarica barile!!! Secondo voi qual'e il problema???
-
11-02-2014, 13:21 #2
Member
Per esperienza personale ti posso garantire che se vuoi collegare l'amplificatore alla tv e sentire la tv tramite l'amplificatore tramite hdmi la tv deve possedere l'attacco hdmi arc (che é l'acronimo di Audio Return Channel)
Senza questo attacco la tua tv non invierá mai il segnale audio alla tv,
L'attocco stb (smart to box) é un'attacco hdmi dove vanno collegati gli smart to box (che possono esser decoder satellitari etc etc ) e grazie a questo attacco é possibile utilizzare funzioni aggiuntive se supportate (ad esempio 1 solo telecomando per tv e decoder satellitare e digitale terrestre)
Se il tuo televisore samsung non ha l'uscita hdmi arc l'unica soluzione é collegare l'amplificatore tramite cavo ottico