Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 18 PrimaPrima ... 612131415161718 UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 258

Discussione: [Marantz] SR-6003

Ciao ragazzi,

sono da circa un anno possessore di questo ampli del quale sono assolutamente contento, a parte un piccolo dettaglio: ogni tanto, quando da un dvd scelgo di ascoltare il film con la traccia in dts, accade che il film parte, ma resta muto, nonostante il display indichi chiaramente DTS. A quel punto basta riavvolgere il film all'inizio del capitolo e tutto fila liscio. Il player è il maranz dv4003, magari è colpa sua....

Una domanda: al momento ho un kit 5.1. Qualora in futuro volessi aggiungere un'altra cassa per il centrale posteriore, posso farlo o devo passare per forza ad un 7.1? Se si, come dovrei collegarla? ad una delle due uscite dedicate alle casse posteriori e poi si arrangia lui?
    Grazie,

Fulvio
    Panasonic TH50PX8E - Marantz SR6003 - Marantz UD5005 - Bowers & Wilkins M1 - Sunfire HRS8 - Logitech Harmony 1100 - Xbox 360 - MySkyHD

Al canale sinistro del Back Surround, poi automaticamente l'ampli ricosce il 6.1 se fai l'autocalibrazione oppure l'ho imposti manualmente te.

Fabio

@Fulvietto: Succede anche a me con il Marantz dv6001, ma anche con il Samsung bd2500, il problema è senz'altro dell'ampli e si risolve con poco...
    Ciao da Gianni
    Giandegian's setup

Azz... che rapidità! :-)
    Grazie mille ragazzi.

ps: ma un firmware aggiornato non potrebbe risolvere la situazione, secondo voi?
    Panasonic TH50PX8E - Marantz SR6003 - Marantz UD5005 - Bowers & Wilkins M1 - Sunfire HRS8 - Logitech Harmony 1100 - Xbox 360 - MySkyHD

Anche se ci fosse dovresti portare l'ampli in assistenza, io lo lascierei comunque così.
    A me il problema si è verificato non solo con il DTS, ma anche con il DTS HD.
    Ciao da Gianni
    Giandegian's setup

Il problema del DTS lo avevo denunciato un anno fa, appena preso il sinto e credevo fosse addebbitabile al player ( o all'accoppiata).
    A questo punto e' proprio un problema del sinto nell'aggancio dei flussi DTS.

Ragazzi io non ho mai avuto problemi con il DTS ! "Quando è presente sul disco uso sempre quello.

Anche se ormai sono possero di un sr6004, volevo aggiornarvi della situazione sky e hdmi. Tanto 6003 e 6004 si comporravano in modo uguale.
    Ebbene, arrivato il mio nuivo Vp W5000 o provato per caso con un cavo da 10m da sky a sinto e i soliti 12m da sinto a Vp... Funziona tutto.

Farò altre prove con cavi di diversa lunghezza, ma storia del cavo lungo sembra vera.

Fabio

Mannaggia a me, ho dovuto sostituire il pace hd vecchio con quello nuovo piccolo e ora non mi aggancia neanche bestemmiando in aramaico.
    il modello è pace ds830ns.
    Chi ha risolto, o chi ha problemi con l'aggancio del segnale puo' specificare il modello incriminato dato che ora la gamma sky si allarga?
    C'è una spiegazione per cui il cavo lungo lo fa connettere?
    Ultima modifica di houseman; 10-12-2009 alle 00:04

Ciao ragazzi scusate se mi intrometto ma qualcuno mi sa spiegare nelle preferenze audio cosa cambia se si imposta: main; main+sub, o sub?? il manuale non è chiarissimo e ad orecchio sembra non cambi nulla...
    Tv: Pioneer Pdp Lx-5090H; Ampli: Marantz Sr-6003; Lettore: Oppo BDP-83; Diffusori: Sistema 5.1 Klipsch RF-82; Cavi G&bl

Citazione Originariamente scritto da desmosalvo
    ...se si imposta: main; main+sub, o sub?? ...
    main sta per principale e sub sta per secondario credo siano le zone.

ritornando al caso dell'aggancio di sky hd, ho comprato il famoso cavo di 5 mt e come per magia funziona

Sono da oggi in possesso di questo sintoamplificatore... in confronto al Denon 1908 che avevo prima devo dire: CHE DINAMICA!!!

Se la differenza è avvertibile in stereofonia, in multicanale è la notte col giorno a favore di Marantz, e da quel che leggevo teoricamente i Marantz in HT non dovrebbero rendere. Certo che stiamo parlando di apparecchi di fascia diversa, ma la differenza è schiacciante. In confronto se mi permettete l'esagerazione l'AVR 1908 sembra un ampli mono!

Comunque dopo i dovuti elogi devo segnalare una leggera delusione per quanto riguarda il numero di opzioni, sicuramente l'avrei preferito più "personalizzabile".

Cerco aiuto per quanto riguarda l'utilizzo del sub in modalita Source Direct. So che in Pure Direct dovrebbe essere disabilitata qualsiasi gestione dei bassi, ma cosa devo configurare per attivare il sub in modalità Source Direct?

Grazie anticipatamente per ogni eventuale risposta
    Sintoamplificatore Marantz SR6003
    Frontali
    Focal Chorus 716v Centrale Focal Chorus CC700v Surround Indiana Line Tesi 204 Subwoofer Indiana Line Tesi 810

Non conosco bene i marantz, ma se funzionano come gli altri, per far suonare il sub in modalità Source Direct, deve essere presente un canale LFE nel flusso audio (la differenza fra Source e pure direct è che in quest'ultima modalità dovrebbe spegnere anche tutti i circuiti video per minare il meno possibile la purezza del suono...)
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

La differenza tra il source e il pure direct e' lo spegnimento di tutti i circuiti non necessari (incluso il pannellino) nel caso del pure.
    Non c'e' quindi possibilita' in entrambe le modalita' di utilizzare elaborazioni: come da manuale, tutti i diffusori sono settati a large il sub a yes: ogniuno riproduce cio' che e' presente in ingresso. Se hai un 5.1 suoneranno tutti, se hai un 2ch suoneranno solo i frontali, ...

In Pure Direct funzionano solo 2 canali senza sub quindi è consigliabile solo se si posseggono diffusori Large.

Con la musica il Marantz è uno dei migliori se non il migliore della sua fascia e oltre. prova anche la radio...sembra di ascoltare un CD.

Ieri mi è arrivato il 906 Onkyo dal costo doppio rispetto al 6003 ma al confronto con la radio è meno raffinato e più impastato.
    Ultima modifica di Doraimon; 16-12-2009 alle 08:39

Pagina 16 di 18 PrimaPrima ... 612131415161718 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •