Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 47 di 52 PrimaPrima ... 37434445464748495051 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 705 di 768

Discussione: [ONKYO] PR-SC886

grazie mille, molto gentile.

ingressi analogici e regolazione ritardi e livelli

mi sono accorto che utilizzando gli ingressi multicanale analogici rimane comunque attiva da parte del pre la gestione dei livelli dei singoli canali ( anche impostando pure audio o direct). Mi domandavo a questo punto se rimangono attivi anche i valori delle distanze dei singoli diffusori per il calcolo dei ritardi in quanto, se così fosse, oltre a lasciare a zero i livelli dei canali dell'oppo 95 dovrei impostare a zero anche le distanze di tutti i diffusori ( di default sono tutti a 12 piedi) o meglio dovrei impostare distanze e livelli sull'oppo che li regola nel dominio digitale e azzerare tutto sull'Onkyo ( anche se quest'ultima opzione mi appare poco praticabile in quanto perderei qualsiasi regolazione per gli altri apparecchi collegati al pre a cominciare dal decoder di sky...) .
    E' proprio così o sono fuori strada?

Certo che il controllo dei livelli rimane attivo sull'ingresso multicanale ...

Questo accade perche' è la stessa circuitazione del controllo del volume e quindi realizzata agendo in analogico.

Invece i delay non possono funzionare dall'ingresso multicanale, quindi per regolare i delay dovrai necessariamente agire dalla sorgente.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

scusate l'OT.
    Ma ho notato che nel mio ultimo post ( 2 post sopra) è inserito un banner pubblicitario.
    Non sono stato io, non so come sia successo.
    Ci tenevo a precisarlo, anche se non frega niente a nessuno.

ciao

Grazie della delucidazione sui ritardi, per il momento mi è utile preferendo questa soluzione al collegamento hdmi, anche se in questo modo perdo quel minimo ( nel vero senso della parola) di correzione acustica fatta dall'audissey del pre. Sempre in attesa che esca un buon prodotto che consenta di riprodurre BD e sat ai massimi livelli potendo contare anche su una efficace correzione acustica fatta nel dominio digitale senza effettuare doppie conversioni A/D ........

Citazione Originariamente scritto da pinuzzo
    anche su una efficace correzione acustica fatta nel dominio digitale senza effettuare doppie conversioni A/D ........
    Il nostro DIGIFAST1-Plus fa esattamente quello che chiedi, unico neo un costo non proprio "economico" ...

Saluti
    Marco

Digifast1-Plus

Informazioni? E' già disponibile? E' un pò che sto risparmiando e se fosse proprio il prodotto giusto......

però però parlatene nella discussione corretta

Giusto, tuttavia un thread specifico ancora non esiste ...

Si potrebbe parlarne qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...light=digifast

Saluti
    Marco

Ciao a tutti.
    Ho un problemino con il mio 886, mi spiego: impostando l'uscita hdmi main su qualsiasi tipo di segnale di uscita che non sia "attraverso" o "auto" impiega parecchio tempo (nell'ordine di 15-20 minuti) a trasmettere il segnale al tv. Premetto che nulla ho cambiato dalla solita configurazione o impostazione. Solo come dicevo ho notato che ormai da qualche settimana il reon impiega parecchio tempo a fare il suo lavoro... in poche parole lavora solo da estremamente caldo! Non sono solito staccare l'alimentazione, ma solo metterlo in standby (con led rosso acceso per intenderci), quindi quando lo accendo non è propriamente freddo... e per di più da quando ce l'ho mi ha sempre funzionato a 1080p fin da subito, come penso a tutti voi!
    Può essere dovuto a sporcizia sul processore? (visto anche che è appena sotto la presa d'aria superiore?)

Potete aiutarmi? grazie!

Ps:ho letto nei post precedenti di aggiornamenti fw... sono ufficiali? li trovo sul sito onkyo? cia!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Escludo che la polvere possa influire sul tempo di aggancio del segnale.

Il link al firm cui si accennava era stato messo tempo fa sul noto forum americano AVS, se be ricordo, nella discussione dedicata a questo pre, ma lascerei perdere.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Sì effettivamente ieri ho tolto il case ed effettivamente non è che c'era tutta sta polvere... dovrei mandarlo in assistenza? avete consigli? grazie intanto, ciao!
    Tv: Lcd Samsung 40F71b - Decoder Sat e Dbt: Clarke Tech Hd 5000 Combo - Console gioco: Xbox 360 elite e Nintendo Wii - Pre a/v: Onkyo Pr-Sc886 - Finale multicanale: Rotel RMB-1075 black - Lettore Cd/Sacd: Marantz SA 7001 Kis - Lettore BD: Pioneer BDP-51FD - Giradischi: Pro-Ject RPM 5.1 + Speed Box II + Testina Sumiko Blue Point Special Evo III - Mediacenter: autocostruito, basato su PopCorn Hour b-110 - Diffusori Front: B&W Cm7 - Diffusori Retro: B&W Cm1 - Diffusore centrale: B&W Cm Centre - Cavi audio e video: G&Bl, Wire World e Cardas - Cavi alimentazione: autocostruiti

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    C'è un Centro Assistenza Onkyo autorizzato a Torino, io avevo portato lì il mio per un problema che era sorto meno di un mese dopo l'acquisto.

Ti conviene farti una gita a Torino (credo meno di un'ora di autostrada) e risparmi di doverlo imballare, spedire, ecc. con tutti i rischi connessi.

Prova e verificare sul sito dell'importatore se c'è un Centro ad Aosta, ma non credo.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ma non potrebbe essere il cavo hdmi a dare problemi???
    prima di mandarlo in assistenza prova.
    ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Mirco ti riferisci al cavo hdmi relativo al main out? perché in ingresso lo fa con tutti i tipi di cavo, xbox360 via hdmi col suo cavo originale, skyhd con un cavo hdmi G&Bl, Nintendo wii in component... sempre uguale... fatica ad upscalare anche a 720p... Però dal processore video mi aspettavo che se doveva dare problemi non funzionasse proprio più invece che funzionare solo quando molto caldo... sembra un motore diesel di vecchia generazione!

Nordata, adesso cerco in rete, al massimo prima provo a chiamare e prendo magari un appuntamento. Poi lo porterò lì, effettivamente se c'è a Torino non è lontano, e in un'oretta è fatta. Ad Aosta al massimo me lo aggiustano con del legno..

Grazie mille intanto, ovviamente vi terrò aggiornati sul seguito!

Cia!
    Tv: Lcd Samsung 40F71b - Decoder Sat e Dbt: Clarke Tech Hd 5000 Combo - Console gioco: Xbox 360 elite e Nintendo Wii - Pre a/v: Onkyo Pr-Sc886 - Finale multicanale: Rotel RMB-1075 black - Lettore Cd/Sacd: Marantz SA 7001 Kis - Lettore BD: Pioneer BDP-51FD - Giradischi: Pro-Ject RPM 5.1 + Speed Box II + Testina Sumiko Blue Point Special Evo III - Mediacenter: autocostruito, basato su PopCorn Hour b-110 - Diffusori Front: B&W Cm7 - Diffusori Retro: B&W Cm1 - Diffusore centrale: B&W Cm Centre - Cavi audio e video: G&Bl, Wire World e Cardas - Cavi alimentazione: autocostruiti

Pagina 47 di 52 PrimaPrima ... 37434445464748495051 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •