• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Marantz] Pre HD AV8003

pannoc

New member
Lo vado a prendere ora!!!:D
Nel giro del week-end daro' le mie prime impressioni!
La marantz mi ha confermato che sono uno dei tre fortunati in Italia ad averlo gia'!

State sintonizzati.;)

Mo' vado...

Ciao!

Ultima modifica:
Auguroni...!
Invidia totale :)
A questo punto e visto che sei il primo ad averlo, perchè non modifichi il titolo aggiungendo [Topic ufficiale] ?
Mi raccomando : impressioni e tante foto!

Fab

Ciao
Makke week-end ......:mad:
Ora Subito ......:eek:
FOto impressioni al volo..di tutto di più .....:cool:

Scusa lo sfogo , ma siamo troppo in attesa...;)

Salutoni

Marco

Le foto a stasera perche' non va imageshack.:rolleyes:

Ma veniamo alle cose importanti:
All'interno ci sono due telecomandi di cui uno veramente bello con uno schermo integrato..perche?:confused:
L'oggetto e' molto bello esteticamente, ma e' un po' leggerino..pensavo fosse piu' tosto.

Stasera lo collego.

Ciao.

dsc03368ar7.jpg

dsc03369iw4.jpg

dsc03370vk1.jpg

dsc03373oa8.jpg

dsc03374he5.jpg

Bella Pannoc...peccato x il Denon che ti arriva a settembre! :(
Dacce subito le impressioni a caldo.......lo devi ancora collegare?!??!??! :D

Congratulazioni per l'acquisto! A che finale lo abbinerai?

pannoc ha detto:
All'interno ci sono due telecomandi di cui uno veramente bello con uno schermo integrato..perche?:confused:

Il telecomando "veramente bello con uno schermo integrato" è quello che userai con l'AV8003; l'altro non so diriti di preciso a cosa serva perché non mi sono nemmeno preso la briga di finire di leggere la parte di manuale ad esso dedicata :D Comunque tutti gli ultimi prodotti Marantz hanno quei due telecomandi.

Avendo seriamente considerato l'acquisto del gingillo in oggetto, sono anch'io curiosissimo di conoscere tutte le tue impressioni minuto per minuto! ;)

pannoc ha detto:
Nel mio caso, ma vale anche per l' 8002 e credo sia il medesimo anche per il pre in tuo possesso, il secondo è per il Multi Room.

p1010053qc8.jpg

Complimentissimi!!

Si il telecomando piu' bruttino e' per la zona 2.;)
I finali collegati sono ROTEL RMB-1095 e ROTEL RMB-1080.
Sono quei 2 mattoni che si vedono nella foto che ho postato.
Non ho intenzione di comprare il finale marantz.

Bene..ho collegato tutto...adesso si inziano i test..pero' datemi un po' di tempo..non vorrei azzardare impressioni sbagliate.
Comunque l'oggetto e' veramente galattico!! Molto molto bello da vedere..
Bella anche la geniata di inserire le scritte delle codifiche sopra il cabinet e non nel frontale; in questo modo la parte anteriore e' veramente bellissima..nera senza nessuna scritta.

Vado ragaz:D

Sopra al cabinet?? xche' ce' un display pure la'??
Dicci anche come' la sezione video rispetto alla tua configurazione precedente :)

Sopra il cabinet nn c'e' un display..intendevo le scritte serigrafate delle codifiche!:D
Dolby digital true hd, dts ecc...tutte in fila sopra il cabinet appena sopra il logo marantz frontale..

Ragazzi il telecomando fa' ******!
Se non lo punti bene non va!
La mia posizione e' laterale e non prende bene...da frontale va un po' meglio.

Le prime impressioni non sono buonissime..:mad:

I segnalli video di tutte le sorgenti li aggancia bene a 1080p (avevo un po' di problemi con la ps3 ora va da dio), pero' quando si swichtano gli ingressi video in hdmi va via l'audio e l'immagine ci mette un tot ad arrivare...sull'LCD arrivano subito, ma sul vpr ci mettono un po'...causa 15 metri di cavo.

Il menu e' un po' scarno ed ostico da comprendere inizialmente.
Sinceramente mi aspettavo qualcosa di piu' nel menu video.
Non sono ancora riuscito a convertire un segnale a 576i in 1080p.:mad:

Ho messo sulla play un paio di Bd con tracce Dolby true hd e dts master audio e facendo la conversione in tempo reale dell'uscita della play da pcm a dolby/dts il risultato e' abbastanza deludente..
La traccia pcm risulta smorta e priva di dinamica.
In bitstream invece il gingillo gira bene.
Il problema e' chiaramente la play che fa' una conversione in pcm dalle nuove codifiche che e' qualcosa di scandaloso.
Il pre si limita a leggere la traccia in PCM, quindi non penso sia colpa sua.
Non vedo l'ora che mi arrivi il denon 2500 che spara un bel bitstream delle nuove codifiche e le manda al pre.
Solo in quel momento si potra' vedere come lavora il pre con le nuove codifiche.

Non sono ancora riuscito a fare andare l'ingresso multicanale analogico.:mad:
Tale ingresso e' collegato al pc ad una soundblaster x-fi con gli otto cavetti appositi, ma non ho ancora capito nel menu del pre cosa devo settare per selezionare tale ingresso.

Insomma un inizio non brillante..

Adesso mi leggo tutto il manuale e spero di risolvere buona parte dei problemi...(come sempre :))

Pero' e' bello da vedere...:asd:

Doh! :doh:

Le prime impressioni a caldo non sono granché confortanti, tutt'altro... :eekk: :cry:
Forse la grande attesa montata intorno a questa nuova coppia aveva gonfiato le aspettative, speriamo solo che dopo la lettura del manuale tutto si risolva.... :O

Buon lavoro e tienici aggiornati. ;)

Andiamo meglio..
Il multichannel analogico 7.1 sono riuscito a farlo andare..c'era un tasto sotto lo sportello frontale..:D
E vi dico che suona divinamente...molto molto bene..

Domanda che sembrerà strana.

Fa il downscaling in Vcomp a 576 da qualsiasi tipo di segnale, quale che sia l'ingresso, anche in HD ?

Poichè qualcuno si chiederà per qual bislacco motivo ho bisogno di fare questo, la risposta è semplice: in modo da avere sempre tale tipo di segnale, quale che sia la sorgente, da inviare ad un piccolo TV LCD 20" da usare come monitor, tra l'altro via ripetitore.

Ciao

Pannoc innanzitutto complimentissimi per l'acquisto poi una curiosità, hai provato come funziona l' equalizzazione?
se funziona anche con i segnali hd? e poi i vecchi dd e dts sono all'altezza?

Un fraterno abbraccio da un amico invidioso:D