Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 109 di 166 PrimaPrima ... 95999105106107108109110111112113119159 ... UltimaUltima
Risultati da 1.621 a 1.635 di 2484

E fra qualche giorno farò parte anche io del gruppo: ordinato su mw online. Speriamo di non notare troppi difetti dal lato video..
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

Ottimo. Benvenuto!
    A quel prezzo hai fatto benissimo.
    Per la parte video meno la usi e meglio sarà... per risparmiarti un pò di lettura ti posso anticipare che dovrebbe migliorarti le prestazioni SD del decoder di Sky, e se hai un lettore DVD economico, anche di quello.
    Bye
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

Citazione Originariamente scritto da R!ck
    ...un pò troppi passaggi suscettibili di perdite di qualità. Meglio come hai fatto tu!

Paolo tu hai trovato miglioramenti audio a collegare tutto in analogico rispetto alla connessione hdmi/bitstream?
    ciao R!ck,
    devo dirti la verità, avevo fatto tempo addietro (Natale scorso) parecchie prove, alla fine la differenza era davvero minima, perlomento sul mio impianto ma qualcosa sembrava migliorare con tutto in analogico perchè i DAC del lettore Oppo sono davvero notevoli.
    In ogni caso hdmi/bitstream è assolutamente altrettanto piacevole
    Ultima modifica di Dave76; 12-07-2010 alle 10:36

Non mi stupisce più di tanto...in effetti l'analogica (se hai buoni dac) è l'unica via per sfruttarli al 100%.
    In hdmi via lpcm migliora qualcosina ma è solo per chi ha dac non prestanti o non ha le uscite analogiche.

@ R!ck fyi ti aggiungo solo che - non ci avevo fatto caso prima - stamane avevo una mezz'oretta di tempo da "buttare" ed ho fatto un paio di test:

blu ray di springsteen (london calling) che ha audio 5.1 PCM e quindi nè DTS nè tanto meno HD-MA e simili, si sente cmq bene.
    Quando esco in BitStream dal lettore rispetto all'analogico multiCh. il volume è più alto, quindi per qualche motivo - che mi sfugge - la decodifica fatta dall'AVR rispetto al lettore risulta mediamente di una decina di dB più alta
    La qualità è simile...

Il volume più basso delle analogiche è normale.
    La differenza la noti di più sui film.
    Il test che ho fatto io è stato con il bd di Wolverine scena d'elicottero. Maggiore spazialità e definizione con lpcm rispetto al bitstream

Citazione Originariamente scritto da paolo_rigoni1970
    la decodifica fatta dall'AVR rispetto al lettore risulta mediamente di una decina di dB più alta
    Con l'oppo dovresti avere la possibilità di effettuare un test tone con rumore rosa. Confronta l'emissione sfruttando le analogiche multicanale rispetto al test tone fatto dall'ampli e verifica se sono confrontabili o se il livello è molto più basso usando l'oppo.

Se è così, dovresti poter aumentare il volume in uscita dalle analogiche multicanale dell'oppo. Verifica...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da R!ck
    Maggiore spazialità e definizione con lpcm rispetto al bitstream
    Azz... hai trovato migliore la decodifica del lettore anzichè quella dell'AVR?
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

Sì anche se in teoria non ci dovrebbero essere differenze.
    Boh! magari è "colpa" del lettore...ma il suono è meno "piatto"...non è una cosa che riscontrano tutti con tutti i lettori...non credo sia suggestione perchè nel mio caso non mi aspettavo alcuna differenza!

Se parliamo di 2ch non ci sono differenze tra lpcm e multicanale. Però dal manuale tecnico ho visto che la sezione dac 2ch è diversa da quella multicanale nell'avr255
    Ultima modifica di R!ck; 13-07-2010 alle 12:49

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Con l'oppo dovresti avere la possibilità di effettuare un test tone con rumore rosa. Confronta l'emissione sfruttando le analogiche multicanale ... dovresti poter aumentare il volume in uscita dalle analogiche multicanale dell'oppo. Verifica...
    ok grazie del suggerimento, non sapevo di 'sta cosa, verifico quanto prima

ALLORA..
    finalmente ieri sera sono riuscito ad installare l'AVR255..
    gran sudata per dare anche una sistemata a tutti i cavi... cmq..
    considerando che finito tutto era oramai sera tarda e non era il caso di svegliare il vicinato le impressioni al momento sono molto buone:
    dal punto di vista Video non ho notato particolari difetti nonostante l'assenza del P.T.
    l'unica nota negativa al momento è che mi manda a schermo intero anche i programmi in 4:3... e quindi tocca agire sempre dal telecomando della tv.
    altra cosa negativa è il passaggio da canali DD a canali PCM su Sky, spesso ci sono dei bei rumori prima di agganciare il segnale.
    L’OSD è bello anche se non rapidissimo, meglio sicuramente del DENON.
    Non ho provato la calibrazione automatica, che farò domani.
    Sicuramente non utilizzero eq e robaccie varie, però volevo avere un riscontro per quanto riguarda i livelli.
    Provato al volo con AVATAR in DTS-MA l’audio è davvero notevole: canali separati egregiamente, micro dettagli, grandissima dinamica.
    Mi pare manchi un po’ di impatto sulle basse, ma credo sia solo questione di impostazioni sul sub.
    Provato un SACD, dinamica eccellente, ottima ricostruzione della scena.
    Rispetto all’Onkyo le medioalte sono più in evidenza e questo forse mi da a volte l’idea che sia più vuoto nei medio bassi..
    Impressione che poi svanisce ai primi colpi dei timpani.. :o

Domani verifico la versione del fw (fabbricato a gennaio 2010) e poi lo testo più approfonditamente.

Direi che per ora sono più che soddisfatto!!!
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

secondo me ti conviene fare come faccio io, ovvero colleghi direttamente il decoder di sky in hdmi alla tv mandi all'HK solo il cavo coassiale o ottico.
    Tanto devi comunque utilizzare il cavo coassiale/ottico perchè altrimenti perdi l'audio dolby digital.
    Ultima modifica di Dave76; 16-07-2010 alle 15:32
    Home Theatre: TV: Samsung 46 B7000 - SAT-HD: Sky HD - SintoAV: Rotel RSX 1550 - Player BR: Pioneer BDP-320 - Media Player: Popcorn Hour A-210 - Diffusori Frontali: B&W CM5 - Diffusore Centrale: B&W CMC2 - Surround: B&W CM1 - Sub: BK Electronics XXLS400-FF - Cavo Subwoofer: G&BL sub3 - Cavo digitale: Mogami 2964

tra l'altro cosi facendo avresti anche dei miglioramenti dal punto di vista video. Almeno nel mio caso è cosi.
    Home Theatre: TV: Samsung 46 B7000 - SAT-HD: Sky HD - SintoAV: Rotel RSX 1550 - Player BR: Pioneer BDP-320 - Media Player: Popcorn Hour A-210 - Diffusori Frontali: B&W CM5 - Diffusore Centrale: B&W CMC2 - Surround: B&W CM1 - Sub: BK Electronics XXLS400-FF - Cavo Subwoofer: G&BL sub3 - Cavo digitale: Mogami 2964

Quoto! A me addirittura non permetteva alla Tv di riconoscere i segnali "wide" dai 2.35:1 ....

scusate ragazzi

avevo già chiesto sull'argomento però sono troppo tentato dal prezzo di MW dell HK255

mi consigliate un modo per collegare i miei ipod/iphone all'apparechio??

come è meglio visto che non ha il suo supporto??

grazie mille

Pagina 109 di 166 PrimaPrima ... 95999105106107108109110111112113119159 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •