Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 40 di 166 PrimaPrima ... 303637383940414243445090140 ... UltimaUltima
Risultati da 586 a 600 di 2484

modalità surround riproduzione dvd

Non riesco proprio a comprendere perchè, anche con i dvd bluray (ho provato sia batman begin che the departed), le modalità surround disponibili sono "migliore modalità", stereo 2 canali e virtual surround.
    Come dvd player uso la ps3, ho notato che nella modalità "miglior modalità" se setto pcm lineare sulla ps3 mi riconosce multi pcm linear, se setto bitstream riconosce dts.
    Con le altre sorgenti ho a disposizione anche stereo 5 canali, film (dolby, logic 7, dts neo 6 cinema), game (dolby, logic 7, dts neo 6 game), musica (dolby, logic 7, dts neo 6 music).
    Qualcuno ha le mie stesse opzioni??
    Io credo ci sia qualche settaggio da fare o sull'avr o sulla ps3, ma non riesco a capire quale..qualcuno può aiutarmi??? grazie
    ---------------------------------------------------
    TELEVISORE : LG 55EG910V SINTOAMPLIFICATORE: Cambridge Audio Azur 650R - DIFFUSORI: Bowers & Wilkins - Central: Bowers & Wilkins CM Center - Front: Bowers & Wilkins CM1 - Surround: Bowers & Wilkins M1 - DVD : PS3 - DTT : TELESYSTEM 7900HD

se leggi qualche discussione indietro, se setti bitstream l'audio viene passato così com'è senza alcuna conversione al tuo avr per cui se è dets vedrai la scritta dts sul tuo ampli, se invece metti pcm la tua paly farà la conversione e poi la passerà all'ampli, ma conviene che sia l'ampli che si occupi di "manipolare" l'audio e non la play.
    Vedi http://www.avmagazine.it/forum/showt...+formati+audio

Citazione Originariamente scritto da Gorilla00
    conviene che sia l'ampli che si occupi di "manipolare" l'audio e non la play.
    Vero fino a quando non si parla di audio HD (DTS HD o Dolby Digital HD et simili).In quel caso (lettore PS3) sarebbe opportuno far fare la decodifica alla PS3 e mandare il tutto fuori tramite PCM su HDMI.
    Usando il bitstream si prenderebbe il core delle codifiche HD e quindi ci si ritroverebbe con un DTS o DD "standard"

Proverò nel fine settimana a fare un po' di prove dettagliate
    Gianluca
    Display: Plasma Philips 42PF5331 --- Sorgenti: PS3 con PlayTV --- A/V: Harman Kardon AVR255 --- diffusori KEF 1005.2

e perchè? avr è in grado di gestire benissimo i nuovi formati audio HD. Se si ha una connessione hdmi è meglio mandare con un unico cavo, hdmi appunto, audio e video all'harman, che in bitstream, riprodurrà dal punto di vista audio e video quello previsto dalla sorgente originale.

per la ps3 le cose sono un pò diverse, vedi link postato prima.

Concordiamo allora... solo che abbiamo detto le cose in maniera differente
    Gianluca
    Display: Plasma Philips 42PF5331 --- Sorgenti: PS3 con PlayTV --- A/V: Harman Kardon AVR255 --- diffusori KEF 1005.2

Citazione Originariamente scritto da meno26
    No, non l’ho mai collegata con HDMI. Pensi che facendo ciò, l’amplificatore “vede” il cd audio in 2.1 in automatico? Al limite, per la parte audio, dovrei collegare la PS3 in HDMI? Si ha resa migliore?
    Grazie ancora
    Qualcuno sa aiutarmi in questo problema? Grazie…

meno26, i CD audio da quando sono registrati in 2.1? a meno di non applicare un DSP, o di impostare un double bass sull'ampli, o di settare le casse in small con relativo crossover, il sub non potrà mai intervenire (il flusso audio sarà sempre un 2.0 nativo)...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

qualche anima gentile che mi aiuta a capire il motivo di un "cattivo" funzionamento: ho un sub da 32cm attivo ed un ampli che può funzionare passa-basso, passa-alto o fullrange. Lasciandolo su passa basso con l'hk settato a 12 pollici ho una determinata risposta in frequenza. Selezionando invece fullrange il sub riproduce frequenze anche più alte e ad un livello notevolmente più alto. Ora: la risposta in passa basso la posso settare da 50 a 120 hz ed anche settandola a 120 sembra che il sub riproduca frequenze più basse rispetto al fatto di lasciarlo pilotare direttamente con la frequenza che giunge tagliata dall'ampli. La domanda è questa: selezionando il crossover sull'ampli a 100 hz per i 2 posteriori, selezionando "grande" ai 2 anteriori (sono 2 tower) e selezionando 12 pollici sul sub l'ampli mi taglia l'uscita del sub a 100 hz? come mai lasciando su LFE l'uscita del sub lo stesso non pompa come dovrebbe? ha un amplificatore integrato da 300W rms ed un cono da 2 bobina mobili da 400 (8+8 ohm) collegate in parallelo. Che differenza c'è tra selezionare "12 pollici" e "presente" sul sub? il manuale è un po' approssimativo a riguardo.
    pleeess una risposta...
    grazie....

Scusami rakaef, ma questo centra ben poco con l'amplificatore in oggetto...qui sei OT (in discussione ufficiale), quindi ti consiglio di aprire un 3d apposito o verificare se esistono già risposte che possono essere valide anche per i tuoi interrogativi...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    meno26, i CD audio da quando sono registrati in 2.1? a meno di non applicare un DSP, o di impostare un double bass sull'ampli, o di settare le casse in small con relativo crossover, il sub non potrà mai intervenire (il flusso audio sarà sempre un 2.0 nativo)...
    ...Hai perfettamente ragione, infatti da quando i cd audio sono registrati in 2.1? Forse ho scritto male e il problema è questo: quando inserisco i cd audio nella PS3, l’amplificatore AVR 255 settato in modalità automatica, non va direttamente in modalità stereo 2 canali? Perché? Qualcuno sa aiutarmi,dove sbaglio?

Non conosco l'amplificatore in oggetto, ma di solito tutti gli ampli mantengono le ultime impostazioni utilizzate...se usi la ps3 anche per guardare materiale in multicanale o applichi dei dsp (per es. il prologic), allora quando inserirai un CD nella ps3 verrà utilizzata l'ultima impostazione usata...
    cmq non credo sia una cosa complessa...il 255 avrà una modalità pure audio o pure direct no? quando metti un CD applica quell'impostazione e dovresti risolvere...

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Non conosco l'amplificatore in oggetto, ma di solito tutti gli ampli mantengono le ultime impostazioni utilizzate...se usi la ps3 anche per guardare materiale in multicanale o applichi dei dsp (per es. il prologic), allora quando inserirai un CD nella ps3 verrà utilizzata l'ultima impostazione usata...
    cmq non credo sia una cosa complessa...il 255 avrà una modalità pure audio o pure direct no? quando metti un CD applica quell'impostazione e dovresti risolvere...
    ..infatti, forse non riesco a far capire il problema e mi scuso in anticipo. Ma se sento un cd audio nella PS3 e ho l'amplificatore con impostazione automatica, perchè quest'ultimo non va in stereo a 2 canali?

x meno26: spero di darti qualche risposta più esaustiva durante il weekend, dopo aver fatto qualche prova.
    A me, prima dell'aggiornamento, l'ampli suonava usando il logic7, quindi "trasformava" il suono stereo in multicanale, ma per scelta. Una volta ho provato settando l'ampli in modalità stereo e funzionava regolarmente (modalità 2.1)
    Gianluca

meno26, attento ai quote integrali...

probabilmente la mia domanda era troppo lunga per essere letta fino in fondo o poco chiara. La domanda che faccio in questa discussione ufficiale su un amplificatore Harman Kardon Avr 255 riguarda delle impostazioni sull'Harman Kardon Avr 255. Ho letto il regolamento ed infatti la mia domanda credo non esca al di fuori del contesto ufficiale. Volevo cercare di capire il significato di "presente" nelle impostazioni di crossover del sub e se settando i restanti a 100hz l'uscita su "presente" taglia le frequenze oltre i 100 oppure bisogna settare "xx pollici".. Approfitto per chiedere: la modalità cosidetta "pure stereo" la si ottiene selezionando "stereo 2 canali"?
    grazie

Pagina 40 di 166 PrimaPrima ... 303637383940414243445090140 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •