|
|
Risultati da 1.711 a 1.725 di 2484
Discussione: [Harman Kardon AVR255] A/V Receiver
-
23-08-2010, 16:20 #1711
Senior Member
SAlve a tutti. Ho da poco acquistato un AVR 255, mi deve ancora arrivare, ma volevo sapere se qualcuno lo stà usando nella configurazione in cui vorrei usarlo io. In pratica l'ho scelto per 2 motivi:
1. dispone delle uscite pre per ogni canale, così lo posso connettere ad ampli finali esterni
2. è possibile configurare l'audio in direct mode per l'ascolto in stereo
Quello che voglio ottenere è: un buon impianto 5.1 e mantenere le ottime caratteristiche del mio impianto stereo.
In pratica lo connetterò ad un finale 5 canali (il sub sarà amplificato) autocostruito in classe D.
Tutta questa premessa per fare le seguenti domande:
1.qualcuno ha già provato ad usare il 255 come pre ?
2.Che finali avete usato?
3.Quale è stato il risultato ?
grazie a chiunque risponda
Ciao
-
23-08-2010, 16:37 #1712
Member
@alexflibero: io utilizzo il mio avr255 come pre per il fronte stereo; è collegato al mio ampli ta2024 autocostruito, che in stereo è di un altro pianeta!
-
23-08-2010, 16:43 #1713
aggiornato il mio avr255 con successo grazie ad un vecchio cavo seriale e windows 7.
stasera faccio un test di durata per vedere se il problema del "salto" del segnale si è risoltoTv: Panasonic P50GT60 Ampli: Harman Kardon AVR 255 Diffusori: IL Tesi 504 - IL Tesi 704 - IL Tesi 810 - IL Tesi 260
-
25-08-2010, 08:28 #1714
Advanced Member
domanda:
mi avanza una cassa identica ai 2 surround (era il centrale...)
stavo pensando quindi di installarla temporaneamente e di fare un 6.1 per sfruttare anche le codifiche DTS ES e DD EX
vedo però che nell'ampli non è contemplata come soluzione, ma devo necessariamente collegare 2 surround back.
è giusto?! perchè considerando le dimensioni della stanza mi sembrava esagerato avere 4 surround distanziati 70cm uno dall'altro...Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim
-
25-08-2010, 16:23 #1715
Advanced Member
mi autorispondo:
in pratica va collegato un altoparlante al SB sinistro.
HK non consiglia sul manuale questa configurazione.
una di queste sere passo un altro cavo e provo...
la questione è: nel caso di materiale 6.1 essendo i 2 SB mono il problema non si pone. nel caso di RARISSIMO materiale 7.1 il sintoampli non sapendo che un diffusore manca, mi fa perdere le informazioni di un canale...?!
certo che si parla di ariafritta.. visto la quantità di materiale codificato in 7.1... :|Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim
-
25-08-2010, 16:25 #1716
niente da fare, il problema del segnale a/v che salta non è da imputare al firmware...a questo punto credo siano i cavi, non ho altre idee
Tv: Panasonic P50GT60 Ampli: Harman Kardon AVR 255 Diffusori: IL Tesi 504 - IL Tesi 704 - IL Tesi 810 - IL Tesi 260
-
25-08-2010, 16:26 #1717
Advanced Member
Originariamente scritto da offlines
-
25-08-2010, 17:01 #1718
Advanced Member
bè potevano a sto punto evitare di indicarla direttamente... no?
cioè.. o mi dici: il 6.1 non si fa.. o mi dici di si..
non.. lo puoi fare però non è consigliato...
anche perchè credo che sia per lo più un problema software e null'altro.
comunque il problema del 7.1 non si pone proprio al momento.. l'unica forse è con il logic7 e il prologic2..
al max lo collego, tengo l'ampli impostato in 5.1 e lo metto a 7.1 solo quando ho una codifica DTS-ES e DD-EX...
comunque ho mandato una mail per sicurezza alla HK..Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim
-
26-08-2010, 13:31 #1719
Advanced Member
Ecco la risposta della HK:
Gentile Sig. XXXXX,
rispondo per diretta competenza alla Sua e-mail.
In realtà il collegamento 6.1 sull'amplificatore Harman/Kardon AVR255 è possibile, ma (come indicato dalla stessa Harman/Kardon nel manuale di istruzioni) non è pienamente consigliabile...
Le riporto di seguito le frasi presenti nel manuale che spiegano la questione:
Pag. 19:
"E’ corretto configurare gli AVR 255/ AVR 355 sia per operazioni a 5.1- che 7.1-canali, ma non per operatività a 6.1 canali. Quando vi sia in uso materiale di programma o un processamento di segnale a 6.1-canali,il materiale per il canale centrale posteriore verrà automaticamente ripartito tra le uscite Surround Posteriore Sinistro e Surround Posteriore Destro.
Collegando solamente un diffusore a questi terminali altoparlanti, non solamente vi priverete dei benefici dei modi a 7.1-canali quali il Logic 7, ma tale configurazione potrebbe anche interferire con la funzionalità del sistema di messa a punto e calibrazione diffusori EzSet/EQ calibration, come descritto a pagina 28. Tale configurazione potrebbe anche causare indesiderati affaticamenti della circuitazione di amplificazione e delle alimentazioni dei canali posteriori."
Pag. 23:
"Se è stata selezionata una configurazione a 6.1 canali utilizzando un solo altoparlante surround posteriore, è possibile ricorrere a una combinazione di configurazione EzSet/EQ automatica per altoparlanti 5.1, collegare l'altoparlante surround posteriore all'uscita altoparlante surround posteriore sinistro, quindi configurare manualmente l'altoparlante surround posteriore, Come descritto da pagina 25. Tuttavia la configurazione a 6.1 canali non è consigliata."
Pag. 32:
"NOTA BENE: Per utilizzare le modalità surround di tipo canale 6.1 e 7.1, l’AVR 355/AVR 255 deve essere configurato in modo che i canali surround posteriori siano attivati. Per maggiori informazioni si veda la sezione Installazione manuale a pagina 24 della sezione relativa alle funzioni avanzate."
Da parte mia aggiungo che l'avvertenza di pagina 19 sugli "affaticamenti della circuitazione di amplificazione e delle alimentazioni dei canali posteriori" è certamente molto prudenziale, in quanto sia la sezione di alimentazione che di amplificazione dell'AVR255 sono ottimamente dimensionate per poter lavorare con continuità su sette canali in contemporanea, perciò (qualora decida comunque di utilizzare la confgurazione 6.1) far lavorare uno solo dei due canali di surround back anziché due non può portare ad alcun problema.
Le consiglio inoltre, in questo caso, di non utilizzare la configurazione EzSet/EQ automatica per le impostazioni dei singoli diffusori ma quella manuale.
Grazie per l'attenzione e cordiali saluti.Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim
-
27-08-2010, 10:42 #1720
Junior Member
[QUOTE=coach75h22]X muchogusto
Cosa sono lo splitter e lo switch te lo ha già spiegato R!ck, anche se io per switch intendevo un dispositivo con più ingressi tra cui selezionare, in pratica quello che già fa l'AVR 255.
Parlavo di combinazione splitter/switch, perché oltre a dover "splittare" l'uscita HDMI del tuo lettore, se hai più sorgenti (un lettore BD, una PS, un sinto DTV, un sinto SAT, che ne so...) dovrai anche "switchare" tra una e l'altra.
Non so se esiste qualcosa del genere, ma per sopperire alle mancanze dell'AVR 255 per me l'ideale sarebbe qualcosa che avesse una serie di ingressi HDMI a cui collegare le mie sorgenti, tra cui "switchare" comodamente con un telecomando (e non dover staccare e attaccare a mano gli spinotti ogni volta), e che avesse due uscite HDMI (funzione splitter), una da attaccare all'AVR e una da attaccare al proiettore (o tv). E ovviamente non dovrebbe azzardarsi a fare alcuna elaborazione né video né audio, altrimenti saremmo punto e accapo
-
27-08-2010, 10:49 #1721
Junior Member
X muchogusto
ok quindi servirebbe uno splitter....io devo collegare play 3 slim e sky il tutto alla tv...che tipo di splitter mi servirebbe....ma in questo modo riuscirei ad eliminare il processo dell'hk per la sezione video??grazie
X coach75h22
Parlavo di combinazione splitter/switch, perché oltre a dover "splittare" l'uscita HDMI del tuo lettore, se hai più sorgenti (un lettore BD, una PS, un sinto DTV, un sinto SAT, che ne so...) dovrai anche "switchare" tra una e l'altra.
Non so se esiste qualcosa del genere, ma per sopperire alle mancanze dell'AVR 255 per me l'ideale sarebbe qualcosa che avesse una serie di ingressi HDMI a cui collegare le mie sorgenti, tra cui "switchare" comodamente con un telecomando
Prova con questo: http://www.alphaelettronica.com/images/pdf/2010-228.pdf
L'ho appena comperato.
-
27-08-2010, 13:48 #1722
Advanced Member
guarda, io non noto particolari difetti nel collegamento tramite HK.
l'unico problema l'ho avuto con skyHD *** i canali in 4:3 me li metteva sempre a schermo pieno e dovevo ogni volta col telecomando reimpostare l'aspetto.
del resto trovo comodo e molto bello il menù onscreen.
io prima di fasciarmi la testa proverei, se poi si notano difetti o problemi particolari, si ricorre a uno switch.. da catena a catena le cose cambiano.
detto questo, ieri ho montato il centrale posteriore:
ho provato solo con il DVD in 6.1 discreto de "le due torri".
il risultato è soddisfacente, ma effettivamente è un plus.
nella traccia il canale aggiuntivo è utilizzato davvero poche volte.
probabilmente un minimo di ambienza poteva sempre venir usata.Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim
-
30-08-2010, 13:07 #1723
Junior Member
Upgrade firmware
Vi riporto anche la mia esperienza nell'aggiornare il firmware con l'ultima versione presente sul sito.
Ho utilizzato un notebook con Windows 7 e una scheda Express card RS-232 (marca Exagerate-Hamlet).
Non ho avuto alcun problema, l'unica accortezza è eseguire il programma vero e proprio di aggiornamento "come amministratore".
Confermo quanto scritto da "offlines", ossia che la procedura è un po' laboriosa, ma nel complesso piuttosto semplice e senza intoppi (basta seguire passo per passo le istruzioni riportate a video).
Per quanto riguarda l'effetto, sembra risolto il problema del lip sync, ossia adesso è possibile impostare un valore di lip sync diverso per ciascuna sorgente (cosa che prima non potevo fare).
Per ora non ho indagato su altri aspetti. Sull'audio non avevo rilevato problemi prima e non ne rilevo ora. La sezione video è già da un po' che non la uso e non ho verificato se sono stati risolti i problemi che avevo rilevato a suo tempo, ma comunque sulle note che accompagnano il rilascio del firmware non è scritto niente al riguardo.
-
30-08-2010, 13:14 #1724
Advanced Member
Non sarebbe male se rilasciassero un upgrade hdmi 1.4 come hanno fatto per i modelli americani. Io sono fiducioso visto che il avr 260 dovrebbe montare la stessa scheda video....
-
03-09-2010, 13:31 #1725
Member
Eccolo!!!!
Ciao a tutti. Ieri è arrivato il mio nuovo AVR-255. Visto il prezzo non ho proprio resistito anche perchè è il mio primo HT e per iniziare e sperimentare penso vada più che bene
Vista la mia catena in firma, volevo chiedere due cose:
1) posso andare di hdmi o è meglio collegare il lettore br in analogico all'avr?
2) che sub mi consigliate anche in ottica futura di un possibile aggiornamento su ampli più performanti tipo onkyo 808 o pioneer 2020 di oggi?
Ciau Ciau_______________
TV PLASMA: in divenire VIDEO: SAMSUNG BDP-2500 AUDIO: H/K AVR-255 DIFFUSORI: FOCAL CHORUS 816V - FOCAL CHORUS CC800V - POLKAUDIO SURROUNDBAR SUB: VELODYNE CHT 10Q CAVI: G&BL CONSOLE: XBOX 360/PS2/PSP DTT: TELESYSTEM TS-7700