Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 43

Discussione: [Panasonic] DMR-EX83

se la guide plus non ti interessa, fai bene a tenerlo. Il problema della posizione dei canali pare anche a me poco rilevante.

Avevo notato su amazon l'"inglese" a un prezzo ancora minore del "tedesco", a quella cifra avrei pensato seriamente anch'io di tenerlo nonostante l'incompatibilita'.

Tienici aggiornati se riesce a risolvere i problemi, non si sa mai che ricapiti l'occasione.

Mi avevano regalato un sony rdr-dc200, l'ho giusto sostituito ieri con un panasonic ex83...lo smanetto un po' e vi faccio una mia personalissima recensione!

Per quel poco che ho visto fin'ora sembra una gran macchina...

Il Pana EX 83 è senza dubbio un'ottimo apparecchio, ma, tuttavia, dato che non ho pace, probabilmente lo cambierò a favore del bw880 venduto da Amazon.it.
    E così mi ritroverò i canali dall'800 in su, le istruzioni in inglese, ma, vivaiddio, potrò finalmente fare dei BD senza attendere le ore che mi impone, per ora, il mio Vaio.
    Certo, dopo pochi mesi, vendere l'ex83 mi fa piangere il cuore...

Piccola domanda ai possessori dell'ex83 con guideplus settata in digitale e funzionante...

Ho notato che scarica i dati 3 volte al giorno, alle 03.10 e alle 09.10 tutto ok, quando scarica la programmazione alle 15.10 non trovo più nulla nella guidatv fino alle 01.00 circa dove poi riprende senza problemi per 8 giorni!

Anche a voi fa così? C'è un modo per risolvere il problema, magari non facendogli scaricare la guida alle 15.10?

Grazie a tutti!

rieccoci qua. Xarabas, Anch'io ho notato lo stesso problema dopo l'aggiornamento delle 15.10. Tra l'altro per alcuni canali (La7, mediasetExtra, cielo) il problema non si verifica: viene da pensare che potrebbe anche essere un problema dei file di aggiornamento invece che di cattiva gestione degli stessi da parte dell'ex83.
    Non vedo alcuna soluzione tramite le impostazioni. Forse si potrebbe staccare l'antenna la mattina e riattaccarla la sera (abbastanza ridicolo, lo ammetto).

L'ex83 non implementa l'lcn (per rispondere ha una domanda di Xarabas posta in altro topic) ma i canali possono essere riorganizzati in gruppi di preferiti. I canali sintonizzabili sono solo 250 e, quel che e' peggio, non sono cancellabili individualmente. Quindi in pratica la sintonizzazione automatica si ferma prima di avere esplorato le frequenze piu' alte; se si desidera un canale in tali frequenze occorre fare una procedura macchinosa che e' stata descritta in un altro topic http://avmagazine.it/forum/showthread.php?t=162331 pagine 3 e 4.

Per quel che riguarda la durata e i capitoli dei dvd devono provare.
    Ultima modifica di Paolo C; 10-03-2011 alle 15:34

Grazie Paolo, non avevo più scritto in questo thread perchè era caduto nel dimenticatoio mentre l'altro era "attivo"!

I canali La7, MediasetExtra e Cielo continui a vedere l'epg "più lunga" perchè la trasmettono loro, quindi è visibile così anche su apparecchi senza guideplus!

L'unica che può risolvere è la panasonic con un nuovo firmware...oppure rovi mettendo online al pomeriggio la guida con ancora i programmi del giorno stesso!

Rimango in attesa per le prove con il dvd...

Grazie ancora,
    ciao!

Ho fatto alcune prove con i dvd e non riesco a visualizzare il tempo rimanente ne' il numero di capitoli.

Per la guida: domenica non ha scaricato l'aggiornamento delle 15.10 perche' c'era un registrazione in corso. Dunque programmando una registrazione a quell'ora ogni giorno si aggira il problema...

Tutti questi difetti (cattiva gestione dei canali memorizzati, cattiva gestione degli aggio della guida, mancata visualizzazione del numero di capitolo e del tempo restante) francamente non sono accettabili in una macchina di questo prezzo.
    Ciononostante non mi pento dell'acquisto perche' comunque le funzioni principali le fa bene ed e' quello di cui avevo bisogno, ma resta un pizzico di delusione.
    Evidentemente il dvd-hdd e' un tipo di prodotto che ha poco mercato: altrimenti non si spiega questa scarsa cura dei dettagli.

Concordo in pieno Paolo!

Ho notato che da qualche settimana la guideplus funziona bene, anche se la guardo nel pomeriggio dopo le 16 vedo tutti i programmi, compresi quelli della sera...

Per chi aveva dubbi sulle registrazioni posso dire che in 6 mesi non me ne ha saltata nemmeno una, e ne ho fatte parecchie...

idem

Anch'io ho notato il miglioramento della guida. Evidentemente era un problema dei pacchetti di dati.
    Le registrazioni funzionano bene.

Ho i programmi della Guide Plus + indietro di un ora...a voi come va?

Grazie.

A me tutto ok con l'ora...hai settato ora automatica? Se si sintonizzati su un canale mediaset qualcosa e guarda se si corregge il problema!

canale 36

Il mio ex 83 mi da' segnale nulla sul canale 36 (mux mediaset 2). Ora il segnale non e' granche', ma il mio decoder humax riesce a sintonizzare i canali. Possibile che l'ex 83 sia cosi' tanto piu' sensibile da darmi segnale nullo laddove lo humax riesce a sintonizzare?

Citazione Originariamente scritto da Paolo C
    ...i canali possono essere riorganizzati in gruppi di preferiti....
    Salve a tutti.
    Ho due domande, tra un po' c'e' lo SWITCH OFF in Toscana, e anche i vecchietti di casa dovranno vedere i canali digitali, con inevitabili problemi di ricerca dei canali:

chi ha gia' "subìto" lo Switch off puo' confermarmi che per i vanali nazionali la numerazione e' sequenziale? (RAI1 sul canale 1, la RAI2 sul 2, RETE4 sul 4 e cosi' via...)
    In caso contrario mi pare di aver capito che su questa macchina non c'e' modo di riorganizzare la numerazione dei canali, ma si puo' organizzare i preferiti: come possono essere richiamati per la visione? Vanno in sequenza di memorizzazione?
    Grazie
    Ultima modifica di lucacini; 14-11-2011 alle 10:00
    TV Plasma PANASONIC TH42PV600E - Projector Mitsubishi HC3800 - Switch Manhattan HDMI VS42 - Lettore Bluray Cambridge Azur BD751 - Ampli multicanale Cambridge Azur 751R - Casse frontali LINN KEILIDH - Cassa centrale e casse sorround CANTON

...UP...

Salve a tutti.
    Ho due domande, tra un po' c'e' lo SWITCH OFF in Toscana, e anche i vecchietti di casa dovranno vedere i canali digitali, con inevitabili problemi di ricerca dei canali:

chi ha gia' "subìto" lo Switch off puo' confermarmi che per i vanali nazionali la numerazione e' sequenziale? (RAI1 sul canale 1, la RAI2 sul 2, RETE4 sul 4 e cosi' via...)
    In caso contrario mi pare di aver capito che su questa macchina non c'e' modo di riorganizzare la numerazione dei canali, ma si puo' organizzare i preferiti: come possono essere richiamati per la visione? Vanno in sequenza di memorizzazione?
    Grazie
    TV Plasma PANASONIC TH42PV600E - Projector Mitsubishi HC3800 - Switch Manhattan HDMI VS42 - Lettore Bluray Cambridge Azur BD751 - Ampli multicanale Cambridge Azur 751R - Casse frontali LINN KEILIDH - Cassa centrale e casse sorround CANTON

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •