Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 62 di 93 PrimaPrima ... 125258596061626364656672 ... UltimaUltima
Risultati da 916 a 930 di 1389

Le informazioni del Guide+ vengono scaricate 3 volte al giorno tramite il canale MTV analogico (e quindi adesso che si passa al solo DTT come si farà ???) e riguardano un ampio numero di canali terrestri comprendendo anche quelli solo digitali anche se a suo tempo (almeno un anno fa...) sebbene compariva, ad esempio Boing, era sempre vuota la lista...
    Quindi se anche tu usi il recorder visualizzando solo canali DTT lui quando deve aggiornare la guida sintonizza MTV analogico in automatico.

Dopo la prima configurazione e scaricata la lista quello che puoi fare è di andare nei settaggi del guide+ e verificare/cambiare/abilitare i singoli canali in modo che puntino alla versione del digitale terrestre, sempre che dove vivi tu siano disponibili.
    Questo perchè, in teoria, potresti avere una migliore qualità...

Torno sul discorso Guide+: a seconda di dove vivete prima o poi l'analogico sparirà (qui a Torino finiscono entro il 10 Ottobre, se ricordo bene...) e quindi niente più Guide+ in quanto trasmessa da MTV analogico.

Però ho scoperto (magari per voi non è una novità !) che ora le info del guide+ vengono trasmesse anche sul digitale terrestre nel mux MBone di La7/MTV (vedi http://www.europe.guideplus.com/it/h...s.html#digital)

A questo punto sarebbe necessario che Pioneer rilasciasse un aggiornamento fw per consentire lo scaricamento delle info del guide+ anche da canali del dtt...

Dando un'occhiata sul sito però ho visto che l'ultimo aggiornamento è giusto di un anno fà...brutta cosa...solitamente pioneer è sempre stata ottima da quel punto di vista...mi sa che la crisi ha bloccato tutto...e questo vale anche per i più recenti modelli di hdd recorder...
    Ultima modifica di fblasot; 14-06-2009 alle 16:39

Purtroppo non credo sia sufficiente un aggiornamento FW ...

I DVDR pioneer hanno la Guideplus+ "legata" alla ricezione analogica.

Già adesso, se si collega solo la connessione di antenna digitale, non si possono ricevere gli aggiornamenti, anche se si riceve il mux LA7/MTV indicato come canale host digitale (oltretutto, anche nelle opzioni di scelta del canale host, è previsto il solo tuner analogico).

Temo che, dopo lo switch-off, l'unico modo per scaricare i palinsesti sia attraverso il cavo G-link con un decoder esterno.

Ciao

Salve, siccome da 2 giorni ho il pioneer LX70D, mi servono delucidazioni, Ho l'adattatore SamsungCAM con tessera perfettamente funzionante, ieri sera vedevo i canali, anche se un paio di secondi prima di avviarsi dava tipo un errore di impossibilità di vedere il canale, ma quello va be fa niente, invece stamane quando ho provato a riaccendere il DVD Recorder, continua a darmi fisso "Impossibile avviare l'applicazione DVB-CI" perche'?
    P.S. Deduco che senza l'adattatore sia normale il messaggio giusto?

Quel messaggio non compare se avvii il recorder senza CAM (prova per conferma), per cui credo che la CAM si sia guastata (la mortalità delle smarCAM è incredibilmente alta).
    Se hai la possibilità provala su un TV ed eventualmente fattela sostituire.

Ciao

Beh il messaggio "Impossibile avviare l'applicazione DVB-CI" lo da anche senza la CAM, ma in questo caso forse proprio perche' non c'e'.

Forse ti riferisci al menu "opzioni - informazioni CI" ?
    In questo caso il DVDR non vede la CI per cui o è inserita male oppure è guasta (sperando che non sia un difetto dell LX70D )

Ciao

Beh ieri sera funzionava bene stamane invece niente. Cmq si intendevo "opzioni - informazioni CI"

Citazione Originariamente scritto da bugs bunny
    Purtroppo non credo sia sufficiente un aggiornamento FW ...

I DVDR pioneer hanno la Guideplus+ "legata" alla ricezione analogica.
    ...
    Può essere, ma spero per voi che si possa risolvere...

Beh dalle opzioni veramente c'e' la voce per impostare la guida plus sia da analogico che da digitale ^^

Sei sicuro ?!?

Nè l' LX 60D nè il nuovo 560HX hanno quell' opzione...

Nella pagina installazione di guideplus, alla voce "Installazione Host Channel" per default è automatico, ma se selezioni manuale non puoi cambiare la sorgente (è fissa su tuner analogico).

Puoi confermare? grazie

Ciao

Scusami, io facevo riferimento all' LX70D, scusami.

Lo so, ma anche per il LX 70D è riportata a pagina 36 del manuale la frase
    "E' importante che il canale host (analogico) del proprio paese sia correttamente identificato..."
    esattamente come sugli altri modelli.

Quando dici che nelle opzioni c'è la voce per impostare guideplus digitale, ti riferisci al menu di guideplus (che ti ho indicato) oppure al menu del pioneer ?

Ciao
    Ultima modifica di bugs bunny; 14-06-2009 alle 20:07

Dunque io sono andato su "Config. Iniziale, Di base, Selezione tipo EPG, e poi da li Guide Plus+ per analogico e Digital EPG per digitale" almeno cosi ha funzionato per me.

E' giusto... quella è la selezione del tipo di guida ai programmi, che è appunto guideplus+ oppure EPG (guida digitale classica).
    Se selezioni guideplus, come sugli altri modelli pioneer, i palinsesti possono essere scaricati da tuner interno (solo analogico) oppure da decoder esterno collegato con cavo G-link.

Ciao

Pagina 62 di 93 PrimaPrima ... 125258596061626364656672 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •