Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 90 di 93 PrimaPrima ... 40808687888990919293 UltimaUltima
Risultati da 1.336 a 1.350 di 1389

Capito adesso.
    Amen allora, ma di certo il Pio non lo cambio.

Domanda: ma ROVI è in qualche modo legata a Gemstar GuidePlus?
    Perché se la risposta è sì, significa che è stata proprio la Gemstar a "tagliare fuori" i vecchi apparecchi non trasmettendo più i dati della guida sul televideo. Giusto?

ROVI ha acquisito Gemstar Guideplus. Non sono riuscito a capire se è una decisione italiana di non trasmettere più i dati nella vecchia modalità o una decisione di ROVI

Citazione Originariamente scritto da rooob
    ...L'ho scoperto solo oggi e non ho capito se funzionano anche in Italia. Se fosse vero potrebbe essere una soluzione!
    Ho verificato con ROVI la possibilità di utilizzarli in Italia e purtroppo questa è la risposta:
    "Dear Roberto,
    No I am afraid that this is not possible in Europe. Sorry about this as no doubt you are keen to continue using GUIDE Plus+.
    Regards,
    Andrew"

Citazione Originariamente scritto da rooob
    Ho verificato con ROVI la possibilità di utilizzarli in Italia
    Se ti hanno risposto per questi "adattatori" (che sono comunque un costo aggiuntivo), magari ti rispondono anche in merito alla trasmissione dei dati Televideo su MTV, bloccata sul digitale (ma ancora presente in analogico)...

Se li ripristinassero, con un decoder esterno si risolverebbe il problema.

Su questo mi avevano già risposto 6 mesi dicendomi che a loro non risultava nessun comportamento irregolare di MTV ed il problema era che il mio recorder purtroppo era un pò datato e non supportava i dati della tv digitale. La sony (ebbene sì sono clandestino in questo forum ) mi ha dato una risposta più "tecnica" che trovi nella pagina precedente.
    Comincio a pensare che sia il caso di arrendersi, sono oramai 7 mesi che cerco una soluzione

se vi ricordate, a settembre non riuscivo ad aggiornare il firmware.....avevo scoperto, leggendo il 3d, che infatti aveva problemi con i CD. Leggeva benissimo DVD originali e masterizzati con anche DiVX....fino a settimana scorsa però non ho potuto portare in assistenza il pio....e da mesi dopo ogni spegnimento risintonizzavo tutto perchè perdeva la lista canali...uno sbattimento!

In manutenzione mi hanno sostituito la meccanica e aggiornato il firmware all'ultima versione (1.70). E difatti i canali non li perdo più!

Però ora non legge nessun disco, nè DVD nè CD. Appena meeto un disco appare la scritta load e dopo un pochetto...can't use!

Che giramento di p@lle! Sulla bolla dell'assistenza c'è scritto.....sostituzione meccanica, aggiornamento firmware e collaudo.

Che devo fare? Chiaramente lo riporto ma certo che è pazzesco.....

grazie epr ogni eventuale risposta e per la comprensione, soprattutto (o un figlio piccolo e mi tocca accendere il PC per fargli vedere i DVD...ma lui preferiva la TV ahahah)

update: dopo reset totale con disconnessione della rete elettrica e risintonizzazione ho visto che i CD audio originali li legge. DVD originali e masterizzati no!
    Ultima modifica di ymarti; 04-12-2010 alle 15:26

Ciao a tutti ! Da quando c'è stato lo switch-off, dopo aver risintonizzato tutti i canali, se spengo il recorder questi vengono persi ! E' successo anche a voi ? Qualche idea ?
    Grazie

M

devi aggiornare il firmware,,,,,nelle pagine precedenti c'è il link al sito pioneer,,,,la versione ultima per il dvr-550 è 1,70

ciao

ehh sono già alla versione 1.70 ! E' questo il vero problema..

Hai eseguito il reset totale dopo l'aggiornamento fw?
    Ampli: Denon AVC-X6800H | Diffusori frontali: Aedon Audio NPS1 | Diffusore centrale: Monolite Gold/C | Diffusori surround: Klipsch RS-35 | Subwoofer: Energy XL-S10 | Lettore BD 4K UHD: Panasonic DP-UB820 | Lettore BD: Denon DBP-2010 | Multimedia player: Dune HD Premier 4K Pro | Decoder SAT: Humax Tivumax Recorder | Giradischi: Technics SL-1210MK5 | Videoproiettore 4K: Benq W2710 | Schermo: Screenline Inceiling 138"

ciao, il firmware l'ho aggiornato appena uscito ma non ho mai fatto nessun reset totale della machcina ! Come si fa ?

Grazie
    M

Trovato ! Ho resettato il tutto ed adessso faccio la prova.

Intanto grazie

Mik

Se leggete le pagine più dietro ... (parecchio)

Troverete che lo stesso problema mi si verificò durate lo "switch off" in Campania, l'ho risolto con l'aggiornamento 1.70, infatti l'agg. fu messo on linea dalla Pioneer proprio per risolvere l'inconveniente, tutto italiano, in ogni caso se avete ancora problemi di sintonizzazione ed avete già fatto l'upgrade, provate l'altra soluzione:impostare come paese la Germania e non l'Italia, ed avviare la scansione canali, evitate di scandire anche l'analogico.
    TV:PANASONIC TX-P55ST50E - SAMSUNG PS50C530 - SONY KDL-48W605B - DEC:TS7900HD black - REC:Pioneer DVR 555HX-S - BRD:PS3 + Sony BDP-S790 - AMP: Onkyo SR508 + Kit Onkyo 5.1 + 2 JBL SAT125 Surround Back (7.1) + 2 Technics CS65 Front Stereo - MediaCenter:Intel Core2 Quad Q8200 + Nvidia Gforce 8500 HD pure video.

pio in assistenza....meno male il personale del centro dove l'ho portato è competente e sono disponibili....

Volevo chiedervi una cosa: ho comprato un ricevitore digitale un pochetto "scrauso" in attesa del pio...la marca è STRONG (pagato meno di 30 euro).
    Quando tornerà vorrei collegarli tutte e due in modo tale da poter vedere qualcosa con il ricevitore STRONG mentre registro con il pio.

Cosa mi consigliate per il collegamento antenna? Ho riletto le prime venti pagine di questo fantastico 3d (e anche le ultime 20).

Può andare bene una configurazione del genere?

cavo da antenna muro ==> antenna digital (IN) pio ==> antenna digital (OUT) pio ==> antenna in ricevitore STRONG ==> antenna out ricevitore STRONG ==> ingresso in TV.

Per vostra conoscenza: Il pio sarà sempre collegato con cavi VIDEO COMPONENT alla TV (come ho sempre fatto) e cavi audio separati, mentre lo strong lo collegherei tramite scart (AV2).

Devo settare dal menu del pio alimentazione antenna su OFF e Risparmio energetico su OFF. Devo fare altre cose?

Grazie per ogni vostra risposta e delucidazione.

PS: peccato che con questo sistema non si riesca più a vedere la Guideplus.....
    Ultima modifica di ymarti; 11-12-2010 alle 21:22

Pagina 90 di 93 PrimaPrima ... 40808687888990919293 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •