Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 69 di 93 PrimaPrima ... 195965666768697071727379 ... UltimaUltima
Risultati da 1.021 a 1.035 di 1389

Ciao a tutti. Partecipo poco ma leggo spesso i Vs msg. Posseggo un 545hxs e da poco tempo mi è capitato lo stesso problema con la lista dei canali digitali. Ho consultato un tecnico che mi ha spiegato che qualche canale digitale invia segnali che il dvr non interpreta correttamente e si impalla. Sembra che per risolvere il problema sia sufficiente verificare di avere il firmware 2.21 (ultimo) e disattivare l'opzione "aggiornamento automatico canali". Ovviamente, se si vuole, si dovrà fare l'agg.to manuale della lista

Citazione Originariamente scritto da messaggero57
    Se hai la CAM marchiata Samsung basta andare al centro assistenza più vicino a casa tua.
    Io ho la CAM Samsung che da ancora problemi col Pioneer. Forse mi sbaglio, ma mi sembrava di aver capito che l'aggiornamento era di tipo hardware e che quindi le CAM acquistate non potevano essere aggiornate.
    E' cambiato qualcosa?

Hai per caso qualche link per documentarsi sull'argomento e, soprattutto, se esiste questo aggiornamento è già disponibile al pubblico?

OT:

l'aggiornamento della SamsungCAM è software ed è già disponibile presso i centri assistenza, in 10 minuti si fà tutto.

Citazione Originariamente scritto da bruno77
    Sembra che per risolvere il problema sia sufficiente verificare di avere il firmware 2.21 (ultimo) e disattivare l'opzione "aggiornamento automatico canali". Ovviamente, se si vuole, si dovrà fare l'agg.to manuale della lista
    Io ho controllato e sul mio 550hxs ho l'ultimo firmware 1.68 ma nel menu non ho trovato la voce "aggiornamento automatico canali".
    Mi potresti dire con precisione dove si trova?

Grazie

PS: al momento ho disattivato l'opzione "Auto Update" che si trova nel menu sotto "Opzioni" -> "Update Software".
    Sarà forse questa la voce giusta?
    Nei prossimi giorni vedremo cosa accadrà.
    IMPIANTO: TV: Samsung UE40C8000 - Music server: CocktailAudio X30 - BRD: Oppo BDP-83 SE - Decoder: Zgemma H2H Combo - Media Player: HiMedia Q5 4K3D - Ampli 2ch: Creek Destiny 2 - Ampli mch: Marantz SR7002 - Diffusori Front: Tannoy Revolution Signature DC6 Center: DC4-LCR Rear: IL Arbour 3.06 Sub: B&W ASW608 - NAS: Synology DS415+ e Synology DS411slim

[QUOTE=trake]Io ho controllato e sul mio 550hxs ho l'ultimo firmware 1.68 ma nel menu non ho trovato la voce "aggiornamento automatico canali".
    QUOTE]
    Non ho mai utilizzato il "quote". Ci provo.
    Per la versione del fw la 1.68 non mi torna. Iohotrovato l'ultimo fw nel seguente percorso (vado a memoria perchè non sono a casa):
    uscita audio - audio digitale (su una delle opzioni presenti premere il tasto 9 del telecomando e verrà visualizzata la versione del firmware2.21 se hai fatto gli aggiornamenti).
    Per quanto riguarda la disattivazione dell'agg.to automatico dovrebbe essere quella che hai fatto tu. Qualora a casa verificassi che non è così te lo comunicherò. Saluti

bruno77 modifica il tuo messaggio aggiungendo [/ prima della chiusura del quote e vedrai che funzionerà
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da trake
    Io ho controllato e sul mio 550hxs ho l'ultimo firmware 1.68 ma nel menu non ho trovato la voce "aggiornamento automatico canali".
    Ti confermo tutto domani.
    P.S.: scusatemi, ho aggiunto questo msg anche per riprovare il "quote".

Per le prove esiste la sezione palestra.
    Grazie a tutti.
    Sono tornato bambino.

Per la versione del fw la 1.68 non mi torna.
    Grazie per la risposta.

Io ho il 550 HX S la cui ultima versione firmware è la 1.68.
    Tu hai il 545 HX S la cui l'ultima versione firmware è la 2.21.

Appena torno a casa controllo se l'impostazione ha funzionato.
    IMPIANTO: TV: Samsung UE40C8000 - Music server: CocktailAudio X30 - BRD: Oppo BDP-83 SE - Decoder: Zgemma H2H Combo - Media Player: HiMedia Q5 4K3D - Ampli 2ch: Creek Destiny 2 - Ampli mch: Marantz SR7002 - Diffusori Front: Tannoy Revolution Signature DC6 Center: DC4-LCR Rear: IL Arbour 3.06 Sub: B&W ASW608 - NAS: Synology DS415+ e Synology DS411slim

Io ho il 550 HX S la cui ultima versione firmware è la 1.68.
    Tu hai il 545 HX S la cui l'ultima versione firmware è la 2.21.
    Scusa del tempo che ti ho fatto perdere, non mi sono accorto che abbiamo due modelli diversi seppur con lo stesso problema.
    Comunque questa mattina il problema si è ripresentato, quindi la soluzione non è valida. La disattivazione dell'agg.to automatico cui accennavo effettivamente si riferisce alla voce "software" e non all'agg.to canali di cui parlava il tecnico.
    L'unico dato sicuro, a questo punto, è che il problema è diretta conseguenza dell'agg. to canali che avviene quando l'apparecchio è in standby (mi sembra che lasciandolo acceso non si verifichi). Dovrò risentire il tecnico, anche se già immagino che mi proporrà di reinstallare il sw, soluzione che non credo risolva il problema. Ci risentiamo.

Non ti preoccupare non c'e' stato nessun problema.

A questo punto credo che il problema non sia hardware ma sia software, probabilmente come dici tu il problema è causato da qualche segnale che "fa impazzire" il tuner digitale dei nostri prodotti 545 e 550.

Fammi sapere cosa ti dice il tecnico ma credo che senza un aggiornamento del firmware o lo spegnimento del segnale "ingannatore" non riusciremo ad utilizzare al meglio i nostri recorder.
    Proverò anche io a sentire il centro di assistenza di Roma.

Io da circa un anno non utilizzo più la GuidePlus perchè ho problemi a ricevere MTV analogico, tu che tipo di guida utilizzi?

Dove abiti? Per caso sei di Roma?

Qualcun altro ha lo stesso problema?

Io da circa un anno non utilizzo più la GuidePlus perchè ho problemi a ricevere MTV analogico, tu che tipo di guida utilizzi?
    Ciao a tutti. Non ho ancora ricontattato il tecnico riguardo la cancellazione della lista canali digitali. Per quanto riguarda GiudePlus ho avuto problemi anch'io per diversi mesi, credo a causa dell'antenna condominiale che non consentiva un'adeguata ricezione di MTV. Da diverso tempo tutto è tornato nella normalità (il segnale MTV analogico è tornato ad essere potente e la guida si aggiorna regolarmente), anche se devo dire che io la uso poco perchè generalmente registro i programmi con MYsky HD. Certo che quando i canali rai e mediaset spariranno dalla piattaforma sky (come ormai stabilito), la cancellazione della lista canali digitali sarà un problemone per chi vorrà programmare una registrazione con i ns Pioneer. Alla prossima.

P.S.: abito a Roma, zona Torrevecchia (Trionfale)

Info

Informo tutti che dopo l'aggiornamento della CAM l'ho lasciata inserita tutta la notte e il nostro caro PVR non va più in blocco UPDATE.
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

...P.S.: abito a Roma, zona Torrevecchia (Trionfale)
    Io abito in zona Capannelle.
    Per avere la certezza che il problema sia del segnale e non hardware dovremmo fare questa prova:

1. Risintonizzare i canali digitali.
    2. Mettere in stand-by.
    3. Staccare il cavi antenna digitale e analogica (in e out).
    4. Aspettare due o tre giorni senza accendere.
    5. Ricollegare le antenne e accendere.

Se è come pensiamo noi la lista dei canali dovrebbe essere presente, se invece la lista si è svuotata il problema è di natura hardware.
    Questa settimana ho un sacco di lavoro, compreso Sabato e Domenica, se ho un minuto proverò la procedura.

Ciao

Thumbs up La CAM con l'aggiornamento funziona!!!

Vorrei ringraziare fblasot e messaggero57 per avermi comunicato la possibilità di upgrade della CAM.

L'ho portata al centro assistenza lunedì e questi 3 giorni non ho mai avuto più schermo nero, nemmeno nelle registrazioni con timer!

Grazie!

Pagina 69 di 93 PrimaPrima ... 195965666768697071727379 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •