Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 210 di 276 PrimaPrima ... 110160200206207208209210211212213214220260 ... UltimaUltima
Risultati da 3.136 a 3.150 di 4133

Finalmente!
    Avevo intenzione di riportare la DS dal dealer, ma poi per contrattempi ed impegni vari non mi era stato ancora possibile... quando stamane... si è aggiornata da sola. Il baco del timeshift e del play&record mi dava molto noia...per l'uso che ne faccio io va molto bene.
    Riguardo i vari problemi di audio riscontrati, credo che i buchi nella riproduzione audio da registrazione dal DDT siano dovuti o a un chip difettoso o al surriscaldamento della macchina, non credo che il software possa fare molto nel mio caso, il coperchio diventa bollente!! Ritengo, forse erroneamente che la ventola sia sottodimensionata. E' vero anche che la mia DS per mancanza di spazio è posizionata sopra l'ampli, con dei distanziali ma sempre sopra una fonte di calore stà!!
    Per i CD audio, beh, qualsiasi lettore cd suonerà meglio di un qualsiasi dvd recorder con HDD incorporato... e con tutta sincerità, togliere un cd dalla DS e sentirlo caldo mi da da pensare sulla durata nel tempo del cd stesso...
    Una cosa che ritengo veramente fastidiosa è invece il fatto di non poter duplicare ad alta velocità da HDD a DVD titoli editati.... e questo si poteva sì risolvere via software.. ma tant'è...
    Certo che ragazzi... lamentarsi per la qualità di visione di un DVX....permettete, si cade un po nel ridicolo... ricordatevi che si tratta di un file modificabile ed editabile da PC, con tali e tante variabili che ancora mi chiedo come faccia un affare del genere a farmeli vedere su un normale televisore...senza dover scaricare codec diversi ogni volta...
    Senza offesa per nessuno.
    Buona serata...
    Ultima modifica di Apexs773; 16-11-2007 alle 17:45

In effetti leggendo i post la nuova versione 1.1.1.01 ha portato:
    - ppv di La7
    - pangea
    - LCN, scansione 7 ed 8 Mhz
    - alcuni nuovi bug (vedi blocco sul menù dopo scansione canale DTT manuale...)
    - eventuali novità (e magari altri bug) ancora da scoprire...

Non ha risolto i problemi conosciuti fino alla 1.0.5.5, ovvero ci sono TUTTI (a parte il ppv di La7) quelli presenti nella lista anomalie...

Direi che in LG hanno fatto un ottimo lavoro...

Il DolbyDigital cmq. non è un bug sw ma una limitazione hw, quindi non si potrà mai avere il DD dai canali DTT...

In effetti se non serve il ppv di La7 ed i canali oramai ve li siete ordinati come vi piace, installare il nuovo 1.1.1.01 apparentemente non serve...

Ebbene si , secondo me si sono solo parati il cu.. da eventuali rientri della loro geniale invenzione , daltronde sono gli unici ad aver creato un tale prodotto , ed a da piu' di 1 anno di distanza , nessuna casa ha prodotto un prodotto similare.

ci sara' un perche'?

Secondo me gli altri non ne sono capaci
    PIO435HDE_PS 3(PLAY-TV)_SONY STR-DB840_ENERGY TAKE 5_LG D75(77)_DVD SH-893
    _ MY SKY HD_GAME BODY 6 in 1

copia su dvd con nuovo firmware

Ieri ho acquisito da sorgente esterna (VHS) un filmato in qualità SP (formato predefinito nel menù principale).
    Quando lo ho riversato sul DVD come impostazione predefinita vi era XP, ma io per problemi di spazio ho selezionato LP. Purtroppo il riversamento è stato fatto in modalità SP (quella dell'acquisizione) e non quella da me indicata. Con il firmware precedente mi sempra di essere riuscito a riversare su DVD in un formato differente da quello dell'acquisizione, o mi ricordo male?
    Inoltre volevo chiedervi un consiglio:
    per riversare un vecchio filmato amatoriale su dvd+/-r creando anche un menù iniziale con le anteprime delle scene più importanti quale è il procedimento cpnsigliato?
    Io ho diviso su hd il filmato acquisito in diversi filmati e poi li ho riversati su DVD ma in questo modo ho dovuto riversarli uno per volta!!!
    Non c'è il modo di riversare più filmati contemporaneamente?
    oppure non c'è il modo di riversare un intero filmato e poi creare il menù con le anteprime direttamente sul dvd+r?
    Ciao e grazie

Citazione Originariamente scritto da ciccio pasticcio
    ...Quando lo ho riversato sul DVD come impostazione predefinita vi era XP, ma io per problemi di spazio ho selezionato LP. Purtroppo il riversamento è stato fatto in modalità SP (quella dell'acquisizione) e non quella da me indicata...
    Questo era un bug della precedente versione fw (risolvibile andando prima nel setup ad impostare la qualità voluta per il riversamento e poi effettuare il riversamento che verrà fatto a prescindere dalla qualità scelta in quanto prevale quella del setup, solo però per copie non fast), ma a quanto pare continua ad esserci anche in questa versione...
    Sei sicuro di avere la nuova 1.1.1.01 ?
    Sarebbe necessario che altri provino il riversamento per determinare se effettivamente il bug ci sia ancora...

Citazione Originariamente scritto da ciccio pasticcio
    ...
    Inoltre volevo chiedervi un consiglio:
    per riversare un vecchio filmato amatoriale su dvd+/-r creando anche un menù iniziale con le anteprime delle scene più importanti quale è il procedimento cpnsigliato?
    ...
    Direi che il metodo di dividere il filmato può andare bene anche se, come hai detto tu, bisogna poi copiare uno alla volta (sti geni LG...e dire che sui nuovi modelli hanno implementato la copia multipla ma riportare tale miglioria anche sulla DS è troppo difficile...)...
    Direi che il tutto è da farsi su un DVD-RW, lo inizializzi, ci copi sopra i titoli e poi lo finalizzi, se non ricordo male in quel momento ti crea il menù ai titoli presenti sul DVD...

Citazione Originariamente scritto da fblasot
    ...Sei sicuro di avere la nuova 1.1.1.01 ?...
    Confermo, v 1.1.1.01, infatti ora il ts funziona perfettamente

Direi che il tutto è da farsi su un DVD-RW, lo inizializzi, ci copi sopra i titoli e poi lo finalizzi, se non ricordo male in quel momento ti crea il menù ai titoli presenti sul DVD...
    e quindi poi lo copio su un dvd-r ... comunque sia è sempre macchinoso ... chissà perchè si perdono su alcune funzionalità apparentemente banali tipo l'editing del menù su dischi non riscrivibili o la copia multipla su dvd!?

comunque grazie per le indicazioni.

Questo era un bug della precedente versione fw (risolvibile andando prima nel setup ad impostare la qualità voluta per il riversamento e poi effettuare il riversamento che verrà fatto a prescindere dalla qualità scelta in quanto prevale quella del setup, solo però per copie non fast), ma a quanto pare continua ad esserci anche in questa versione...
    Cioè stai dicendo che se io acquisisco in SP (su HDD )posso poi scrivere in LP sul DVD andando prima a cambiare il setup nel menu? Mi sembra strano, secondo me non è possibile, questo non lo considererei neppure un bug, trattasi di limitazione. Infatti ciò implicherebbe una ricompressione on-the-fly del video piuttosto improbabile...

Ciao

In effetti leggendo i post la nuova versione 1.1.1.01 ha portato:
    - ppv di La7
    - pangea
    - LCN, scansione 7 ed 8 Mhz
    - alcuni nuovi bug (vedi blocco sul menù dopo scansione canale DTT manuale...)
    - eventuali novità (e magari altri bug) ancora da scoprire...
    .....

Io credo di aver trovato un'altra miglioria del nuovo firmware 1.1.1.01. Col vecchio 1.0.5.5 (e anche 1.1.1.00 ?) quando registravi su HDD e poi rivedevi il video, non era possibile scorrerlo velocemente senza perdere l'immagine alle velocità oltre la terza tacca (4-5-6). Ora invece arrivo al fast forward (o back forward) alla massima velocità, e l'immagine permane!!!

Ciao

Citazione Originariamente scritto da fasadi
    Nel mio caso la cosa che più mi infastidiva erano i buchi audio che è da considerare una funzione basilare e che evidentemente non sono stati ancora risolti.
    Confermo!! CI sono ancora, l'altro ieri ho registrato un film da 3 ore ed i buchi audio sono ricomparsi quasi fin dall'inizio. Questo per me è VERAMENTE FASTIDIOSO, non si puòp ascoltare un film con questo effetto ridicolo, questo è il problema più grave in assoluto, se è vero che è un problema HARDWARE allora a maggior ragione dovrebbero sostituire il pezzo difettoso in centro assistenza!

E' veramente un peccato, per il resto l'apparecchio sarebbe un vero gioiellino, considerando anche il prezzo..

Sandokan

Citazione Originariamente scritto da Sandokan71
    Io credo di aver trovato un'altra miglioria del nuovo firmware 1.1.1.01. Col vecchio 1.0.5.5 (e anche 1.1.1.00 ?) quando registravi su HDD e poi rivedevi il video, non era possibile scorrerlo velocemente senza perdere l'immagine alle velocità oltre la terza tacca (4-5-6). Ora invece arrivo al fast forward (o back forward) alla massima velocità, e l'immagine permane!!!

Ciao
    A mio parere lo fa tuttora. Lo fa solo con le registrazioni dai canali digitali di mediaset. Queste registrazioni sono evidenziate nel menu dei titoli con una M.
    E' una limitazione probabilmente imposta da Mediaset.

Confermo, il FF/REW oltre 4x su registrazioni di canali Mediaset non si vedono sebbene il contatore scorra, è una limitazione imposta da Mediaset; per tornare a visualizzare basta premere PLAY o ridurre la velocità di avanzamento/ritorno...

Cioè stai dicendo che se io acquisisco in SP (su HDD )posso poi scrivere in LP sul DVD andando prima a cambiare il setup nel menu? ...
    Se il titolo che vuoi riversare non lo hai editato allora si può fare la copia FAST e quindi non c'è nessuna ricompressione, anche se puoi sempre forzare un'altra qualità ed allora in questo caso (o in caso di titoli editati) subentra il bug: tu scegli LP (ad esempio) e lui riversa sul DVD ricodificando ad SP che è il valore impostato nel default del setup...
    Cmq., come detto, servirebbe la conferma da qualche altro utente che anche in questo nuovo fw 1.1.1.01 il bug permane...

PS: tu dici, peccato sarebbe un bel gioiellino...
    prova un pio, o un pana, o un sony e poi la DS cade dalle stelle alle stalle...fidati...che poi tornando al solito discorso che per quello che uno ci deve fare va bene...quello è un altro discorso...
    Ultima modifica di fblasot; 19-11-2007 alle 15:20

Cioè stai dicendo che se io acquisisco in SP (su HDD )posso poi scrivere in LP sul DVD andando prima a cambiare il setup nel menu? Mi sembra strano, secondo me non è possibile, questo non lo considererei neppure un bug, trattasi di limitazione. Infatti ciò implicherebbe una ricompressione on-the-fly del video piuttosto improbabile...
    ... in passato avevo salvato su dvd circa 2h di film registrato su hd in XP da ddt selezionando la modalità SP subito dopo aver selezionato la voce duplica. Mi sembra che sia anche riportato sul manuale ...
    quello che non puoi fare è cambiare la compressione nelle copie fast ...

Attenzione,
    non stò dicendo che non si possa cambiare la qualità durante il riversamento, e giustamente è anche riportato sul manuale, stò dicendo che con la versione 1.0.5.5 c'era un problema (vedi mio post precedente) e pare che continui ad esserci anche con il nuovo fw 1.1.1.01...ovviamente io non posso provare per questo dico che qualcun altro dovrebbe provare per avere la conferma.

Si. Se nel default c'era SP il file veniva riversato sul DVD in qualità SP.
    Se nel default c'era XP e tu mettevi SP in fase di duplica, la duplica partiva ma dopo un pò ti dava errore perché il disco è di capacità insufficiente. Un bug che mi è costato una decina di DVD.

Oltretutto Sandokan71, non mi sembra proprio che la DS sia un prodotto economico.

Mi spiace ripetere le stesse cose.
    Comperando un DVD recorder della Pioneer, della Panasonic o della Sony si capisce la vera qualità della DStation. E, a parte i bug, il prezzo di acquisto della DS è di certo elevato per la qualità che offre.

Pagina 210 di 276 PrimaPrima ... 110160200206207208209210211212213214220260 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •