Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 228 di 276 PrimaPrima ... 128178218224225226227228229230231232238 ... UltimaUltima
Risultati da 3.406 a 3.420 di 4133

Direi di no, e credo neanche per i DVD.
    Il blocco può essere impostato per le trasmissioni tv del digitale terrestre.

Citazione Originariamente scritto da fblasot
    Come sarebbe a dire che non rispetta il formato originale dei DVD ?
    Tipo il DVD è in 16:9 e sul TV lo vedi a 4:3 o viceversa ?
    Non è che hai le impostazioni del tv e/o DS errate ?
    Se ho fatto bene le prove confermo anche io l'anomalia.

Se imposti il formato TV (es.: 4/3) rispetto al vecchio FW adesso alla accensione lo tiene memorizzato. Però se guardi un DVD in formato diverso (16/9) comanda il formato TV che hai messo nelle impostazioni

Con il precedente FW io non ho avuto il problema che nel setup non manteneva il formato impostato, e che ricordi nessuno ha segnalato una cosa del genere, ed infatti non è presente nella lista anomalie.
    Forse ti stai riferendo alla risoluzione per l'uscita HDMI ?

Se hai letto i post precedenti messagero57 si è accorto che è stato una sua svista e la riproduzione dell'aspect ratio è corretto.

Nel dubbio rifai le prove e se in effetti qualcosa non ti torna noi siamo qui.

Citazione Originariamente scritto da messaggero57
    Deve essere tanta la fiducia nel mostro, che mi sono pure confuso con l'aspect-ratio!!!
    Ho fatto diverse prove e da questo punto di vista tutto ok.
    Purtroppo non è tutto ok neanche per l'aspect-ratio.

Se utilizzi l'uscita HDMI con risoluzione 720 o 1080 vedrai tutto sempre in 16/9 e non si può modificare il formato. Se il DVD è 16/9 non ci sono problemi, ma prova a leggere un DVD 4/3, tipo un telefilm di Star Trek, e lo vedrai allargato.
    Forse con alcuni LCD puoi modificare il formato anche in risoluzione nativa, mentre con molti proiettori non si può fare.

Anche la TV si vede sempre schiacciata, infatti sono costretto ad utilizzare solo la risoluzione 576p
    Lettore universale: oppo BDP-103D - DTT Tuner: Sky Digital Key - SAT HD: mySKY HD Samsung DSB-P990V - Finale: Rotel RB-985 MKII - Diffusori frontali: B&W CM4 - Centrale: B&W CM Centre S2 - Posteriori: B&W CM5 S2 - Subwoofer: B&W ASW2500 - Cavi di potenza: Frontali: Kimber Kable, Altri: G&BL - Cavi segnale: G&BL/Monster Cable - TV: Samsung UE40D5003BW - VPR: Vivitek H1188 - Schermo: Screenline Othello 16:9 83" motorizzato - Filtro rete: Weiduka AC 8.3 - Remote: Logitech Harmony Touch

Purtroppo il problema dell'uscita HDMI c'era con il vecchio fw ed è rimasto anche con il nuovo...

Citazione Originariamente scritto da fblasot
    Purtroppo il problema dell'uscita HDMI c'era con il vecchio fw ed è rimasto anche con il nuovo...
    E ci sarà anche con il successivo

Sul mio Sat Humax c'è un bel tastone sul telecomando che allarga o stringe l'aspetto, a qualsiasi risoluzione. Ci voleva tanto?
    Lettore universale: oppo BDP-103D - DTT Tuner: Sky Digital Key - SAT HD: mySKY HD Samsung DSB-P990V - Finale: Rotel RB-985 MKII - Diffusori frontali: B&W CM4 - Centrale: B&W CM Centre S2 - Posteriori: B&W CM5 S2 - Subwoofer: B&W ASW2500 - Cavi di potenza: Frontali: Kimber Kable, Altri: G&BL - Cavi segnale: G&BL/Monster Cable - TV: Samsung UE40D5003BW - VPR: Vivitek H1188 - Schermo: Screenline Othello 16:9 83" motorizzato - Filtro rete: Weiduka AC 8.3 - Remote: Logitech Harmony Touch

...o più semplicemente nel setup aggiungere la voce di come si vuole rappresentare il video 4:3 sull'uscita HDMI se in modo originale o panoramico così la commutazione sarebbe automatica...

Sul mio plasma entro in hdmi sia con la Ds che con la PS3, e con i dvd il comportamento è il medesimo, ovvero si esclude lo scaler del tv per cui non ho nessuna possibilità di variare l'aspect ratio se non entrare nel menù della DS o della PS3 e variare il tipo di monitor (16/9 o 4/3).
    Altra cosa per gli ingressi scart analogici, dove entrando con il sat o altri dec dtt, ho tutte le possibilità di variazione dell'aspect-ratio previste dal monitor.

Ciao.
    Ultima modifica di Stefano5; 16-01-2008 alle 08:54

Ma allora...

Ma allora avevo ragione...
    In effetti, il mostro è collegato al mio LCD Sharp, tramite cavo HDMI e guardando un film girato in 1,78.1 dovrebbero vedersi le bande nere sopra e sotto (per uno girato in 2,35.1, le bande sono più ampie).
    Invece l'immagine mi riempie lo schermo, evidentemente non rispettando l'aspect-ratio originale!!!
    Non vedo l'ora che esca qualcosa di alternativo e di buttare questa maledetta carretta nel cesso! (Scusate il termine)

Perchè dici che si devono vedere le bande nere se il film è 1.78:1, ovvero 16/9 ?
    Il tv lcd è 16:9, quindi non ci devono essere le bande nere...
    Ci devono essere per un 2.35:1...

Citazione Originariamente scritto da messaggero57

Non vedo l'ora che esca qualcosa di alternativo e di buttare questa maledetta carretta nel cesso! (Scusate il termine)
    Se la vuoi buttare fallo pure, ma tieni conto che qualsiasi periferica che riscali un segnale hdmi si comporta allo stesso modo.
    Se vuoi mantenere la possibilità di usufruire dello scaler del tuo lcd è sufficiente che entri a 576p, modificando la risoluzione di uscita della tua DS (tasto resolution sotto lo sportellino del telecomando).

Ciao.

Che mi ricordi, le bande nere orizzontali, seppur sottili, dovrebbero apparire anche nei film girati in 1,78:1, se lo schermo è 16/9, come nel mio caso. Può darsi che mi sbagli...
    Ho provato, per curiosità, a fare la spunta sul formato letter box nelle impostazioni e le bande apparivano.
    Ripeto: forse, ormai, sono troppo prevenuto sulla D-Station.
    Saluti

Stefano5

Va beh,
    ma allora a che serve avere la possibilità dell'upscaling a 720p?
    Io è anche pre questo che ho comprato la D-Station...

Il discorso di eventualmente decidere chi deve fare l'upscaling, se il recorder (o eventuale dispositivo che esce in HDMI), o il TV non è da ignorare: se il TV ha uno scaler interno migliore di quello usato nella sorgente allora conviene uscire a 576, ed anche il discorso i o p è da valutare per il discorso de-interlaccio per chi lo fà meglio...

fblasot

Il mio TV LCD 32" Sharp non è dotato di upscaler interno: ha integrato DTT per canali free e scansione a 100 Hz.
    Dovrei provare a collegarlo tramite scart alla D-Station e vedere se c'è differenza nell'aspect ratio.

Pagina 228 di 276 PrimaPrima ... 128178218224225226227228229230231232238 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •