Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 51 di 177 PrimaPrima ... 4147484950515253545561101151 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 2651

Io oggi mi sono accorto di una cosa che se confermata mi fa buttare via tutto....e cioè che passando per il processore l'immagine esce leggermente in ritardo rispetto all'audio.

Il video esce dall'oppo 93 con hdmi e va nel radiance, da qui al proiettore.

L'audio esce dall'oppo e passa per il preamplificatore e quindi nei finali.

Risultato: L'audio esce circa 1/4 di secondo prima del video...cavolo io questa cosa non la sapevo, pensavo che il radiance processasse in tempo reale...adesso come risolvo?
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Il processamento avviene effettivamente in "tempo reale", come in tutti gli altri processori, ampli e lettori, non è che devi aspettare di caricare tutto il file e poi elaborarlo, gli stream audio e video entrano ed escono, però (ed è impossibile evitarlo) subiscono un inevitabile ritardo causato dai tempi di elaborazione.

L'elaborazione dei segnali video richiede sempre più tempo per cui in tutti gli apparecchi che trattano entrambi i flussi l'audio viene ritardato in modo da allinearlo al video in uscita, il tutto in modo trasparente all'utilizzatore.

In molti poi esiste anche il comando per variare questo ritardo e compensare eventuali inesattezze presenti all'origine, ad esempio segnali TV o file.

Se tu fai passare l'audio in un percorso esterno devi operare il ritardo sull'Oppo (se ha il controllo citato prima) oppure farlo transitare nel Radiance ed andare dopo all'ampli.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

@ Homer
    in genere si corregge tale ritardo (il piu' delle volte si verifica con alcuni segnali televisivi,e raramente con i player) nell'ampli: la funzione,nel mio pioneer, si chiama Y-DELAY ! Prova a vedere se c'e' qualcosa di simile anche nel tuo!
    Ultima modifica di bongrandrea79; 16-01-2011 alle 07:50
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Aggiungo che ,pero' nel mio caso, non ho dovuto toccare il delay, visto che NON ho ritardo audio in questo percorso: Oppo/ps3 > Sinto > Radiance > Vpr ( tutto in Hdmi )
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Io non ho tale funzione nel preamplificatore classe ne l'oppo la implementerà mai c'e scritto sul sito ufficiale. Tu esci con 2 HDMI una per l'audio e una per il video?
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

In 2D uso UNA SOLA uscita hdmi (oppo>ampli>radiance>vpr) ; in 3D sono costretto ad utilizzarne 2: una per l'audio (che dall'oppo va all'ampli) ed una per il video (che dall'oppo va al radiance > vpr); questo perche' per ora non ho un sinto che veicoli il 3D!
    Nella prima delle 2 soluzioni non ho ritardi audio!
    La seconda potro' provarla martedi (giorno in cui,AMEN , mi arriverà il trasmettitore 3D)

@ Homer

Io e molti altri usciamo dal player con un solo cavo,

prova così:

esci dall'Oppo con un solo cavo contenente audio e video all'ingresso HDMI 2 del Radiance, poi esci dall'uscita HDMI 1 del Rad, solo video al vpr
    dall'HDMI 2 solo audio escludendo il video e direttamente al Pre
    dopodichè spegni il Rad da telecomando e stacca l'alimentazione per qualche secondo, riavvia

Il problema è che passando dal Radiance perde il collegamento in analogico.

Possibile che il tuo PRE non abbia una funzione di Lipsync? Il Classè SSP800 ce l'ha...

EDIT: Controllato sul manuale del tuo SSP30 e purtroppo non l'ho trovata...cavoli, è presente
    sul mio integrato Denon di 11 anni fa...
    Ultima modifica di kenson; 16-01-2011 alle 09:32

@Kenson...infatti non c'e'...e l'SSP-800 costa 9000 euro (un po' troppi no?)

non vedo altre soluzioni se non togliere il radiance a meno che voi non conosciate qualche funzione sul radiance che si puo' escludere per velocizzare il processamento.
    Ultima modifica di HOMER J SIMPSON; 16-01-2011 alle 11:14

L'unica funzione che mi viene in mente è il game mode. Non so però quali "danni" faccia.

PS: certo che costa un botto, era solo un esempio della tua stessa marca, ma quella funzione c'è anche su receiver di poche centinaia d'euro.

Una curiosita' che volevo sapere da un po'.....ma i nostri Radianti riescono a processare 2 segnali contemporaneamente ?
    Nel senso,collego 2 lettori BR al Rad e poi li faccio uscire contemporaneamente al VPR e al Plasma,e' fattibile la cosa? ha la potenza necessaria x processare entrambi?
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

edit, sorry

ritardi di processamento

un mesetto fa un acquirente (che ci legge) mi chiese espressamente di provare se il radiance introduceva "ritardi distruttivi".

Così ho fatto la prova uscendo dal mio Dune HDi in analogico andando al PRE. Il video invece faceva il solito giro HDMI.

Nessun ritardo rilevabile.

Poi, con l'installazione on site, (il player era lx 91 pioneer) il responso è stato il medesimo. Nessun ritardo rilevabile.

acta.

Steven, allo stato attuale direi proprio di no, dato che l'input selezionato è valido per entrambi gli output.

Perfetto,ma cmq credo sia stata fatta questa scelta proprio xche' il procio nun regge al doppio lavoro imho
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Pagina 51 di 177 PrimaPrima ... 4147484950515253545561101151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •