Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 177 PrimaPrima ... 81415161718192021222868118 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 2651

Citazione Originariamente scritto da Steven
    Ci sara' sul nuovo Calman 4.0,ce' gia' un mio treadh a riguardo in area "calibrazione",qua siamo ot
    grazie... ho chiesto lì informazioni

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Steven

Con tutta la mia buona volontà non riesco a capire cosa c'entri con l'argomento di questa discussione, che è anche una Discussione Ufficiale e che riguarda un ben preciso range di processori video, il tuo ultimo intervento in cui parli di un accessorio, sicuramente interessante e utile, ma di uso generico e neanche limitato ai processori video.

Anche la Sezione per parlarne sarebbe sbagliata.

Tre giorni di sospensione (in quanto non è la prima volta) per OT in una Discussione Ufficiale.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 11-04-2010 alle 14:46
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ecco... così Steven mi risponderà fra tre giorni

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Kikyo

Nelle Discussioni Ufficiali gli OT sono assolutamente vietati.

Due giorni di sospensione.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da plasmapan
    B.K.,

L'importante e' che un prodotto di alto livello sia dimostrato a dovere e con tutte le sue caratteristiche utilizzate (non solo image enhancement, ma image enhancement + calibrazione Gamma-3DCMS).

Ciao, Gianluca
    In merito alla calibrazione con il radiance molto è stato detto nel thread: http://www.avmagazine.it/forum/showt...=1#post2417654

In particolare si è messo in evidenza la completezza del 3DCMS ed il suo modo di operare per la taratura colori. Si è detto anche che forse solo Lumagen ha prodotto, al momento, il vero 3DCMS.
    In merito all'implementazione del CMS di altri processori video vorrei anche segnalare un interessante articolo sul DVDO iScan DUO:
    http://www.chromapure.com/newgear.asp
    Però dalla lettura dell'articolo si legge:
    The only problem with this, as I mentioned above, is that the Duo offers no control over the secondaries or over the brightness of any of the colors. This may or may not be a problem depending upon what type of color errors your display suffers from.

Un'altra evidenza che forse non esiste ancora il Radiance-killer sulla gestione del CMS
    Ultima modifica di salierno.f; 16-04-2010 alle 06:43

Sta x arrivare il PreP anche sul Radiante........questioni di giorni credo
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Citazione Originariamente scritto da Steven
    Sta x arrivare il PreP anche sul Radiante........question
    Bene ci PreP..ariamo.

Ma come dovrebbe funzionare? Ad esempio da sky sd a 576 p io utilizzando la funzione prep e l'upscaling a 1080p dovrei avere automaticamente:
    576p ---> 576i ---> 1080 p?

Be' si...ma la cosa interessante da sapere sara'.....meglio far uscire il decoder a 576i(tipo Xdome)o far fare il lavoro al Radiante da 576p a 576i?
    Spero Gianluca ci illumini visto che come molti possessori avra' gia' provato la beta
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Bhe secondo me la cosa migliore sarà 576i se posssibile.
    Infatti nonostante che i primi commenti sulla qualità della funzione Radiance prep siano ottimi, far uscire un decoder a 576i(se possibile) ti permette di fare un'operazione in meno....
    La funzione comunque è vitale per paesi come noi e uk, dove i decoder hd sky escono in 576p per i canali sd. Con questa funzione diventano, come qualità immagine, .... quasi usabili
    Monitor: Panasonic TH-50VX100 (calibrato)
    Processore Video: Lumagen Radiance XS. Decoder: DM-8000 PVR+DM800se
    Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600

La funzxione Prep, presente sul mio VP50PRO, ha la funzione di convertire un segnale progressivo in interlacciato, tipico esempio il decoder di sky che esce a 576p, in pratica la funzione Prep, lo converte in interlacciato e dal processore video si può uscire a 1080p.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

576i

Salve a tutti!! Non sono in possesso del radiance ( ancora per poco ) ma vi posso garanture che sky sd ( io ho il my sky hd) esce a 576i!!!
    Anche io sono rimasto sorpreso ma tramite tasto info di un altro vp in mio possesso( di fascia bassa) mi sono accorto che il prep era disattivato e uacita mysky a 576i !!!
    Fino ad un paio di mesi fa non era così!!!

Se volete faccio una foto al plasma!!!!!

Citazione Originariamente scritto da Rinob73
    ma vi posso garanture che sky sd ( io ho il my sky hd) esce a 576i!!!
    La notizia e' clamorosa e bellissima allo stesso tempo!!!

Sono anch'io un possessore di myskyHd e la cosa mi interessa moltissimo.
    TV Pioneer Krp-600A - Processore Lumagen Radiance XS - BD Marantz UD7006 - Decoder MySkyHd (Pace 865) - Sintoampli Marantz SR7005 - Diffusori Dynaudio

potrebbe anche dipendere dalla marca e modello di decoder, perchè il mio esce a 576p.
    Chiudo per OT

Il solito supporto da 10!

Come solito ci troviamo di fronte ad un supporto da 10!!
    Dietro alcune segnalazione di problemi di deinterlacing con materiale 50Hz, la lumagen ha rialsciato una fix solo per noi PAL!
    La potete testare qui:

Radiance xs

Radiance xe

Radiance xd

Fix fatti:

-The "film only" deinterlacing mode for 50Hz interlaced formats now allows you to use the "Enhance" commands which include noise reduction, etc. (60Hz interlaced with "film only" can still not use them)

-The "auto" deinterlacing mode does better now on 50Hz video (Deuch see old 576i test case with guy wearing red batman t-shirt) and 50Hz film (the Hero_2 test case with combing mouths). So far the "auto" mode seems to be much better with 50Hz video or film but still not as good as "film only" for one 50Hz film case I have here

Mi raccondo di testare e dare feedback.
    Io purtroppo (che ho installato l'ultima ufficiale) sono nel mezzo della calibrazione REC709HD (la D65 PAL è già fatta ) e quindi devo rinviare di 1 giorno .
    Ultima modifica di spinmar; 23-04-2010 alle 12:55
    Monitor: Panasonic TH-50VX100 (calibrato)
    Processore Video: Lumagen Radiance XS. Decoder: DM-8000 PVR+DM800se
    Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600

Pagina 18 di 177 PrimaPrima ... 81415161718192021222868118 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •