Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 68 di 139 PrimaPrima ... 185864656667686970717278118 ... UltimaUltima
Risultati da 1.006 a 1.020 di 2083

Discussione: Anchor Bay DVDO Edge

leone250, forse non ti rendi conto della gravità di certe affermazioni pubbliche che mettono, tra le altre cose, in difficoltà il nostro forum. Ho modificato il tuo messaggio precedente ma ne conserviamo una copia che resta a disposizione delle autorità competenti qualora ci venga richiesto.

Sei sospeso sino a chiarimenti con l'amministratore del forum al quale potrai rivolgerti via mail all'indirizzo info@avmagazine.it.

Tengo a precisare che l'amministratore, i moderatori e lo staff di AVM si dissociano da quanto scritto nel tuo messaggio e non sono responsabili per quanto scritto dall'utente leone250.
    Sono tornato bambino.

firmware 1.2.1

E' uscito il nuovo firmware versione 1.2.1

link:
    http://www.anchorbaytech.com/dvdo_ed...mware_v1.1.php

corretto il funzionamento del Prep
    retroproj.: Thomson 50DLY644, preamp: custom (DIY), power amp: Monrio Cento, main speakers: Martin Logan Sequel II, subwoofer: Velodyne DD15, alternate speakers: Dynaudio Contour 1.3 mk II, front projector: InFocus IN83, video processor: DVDO Edge, cd/dvd players: Pioneer DV-717, Pioneer DV-575A, BR Player: Pioneer BDP-LX08, turntable: Pioneer PL-L800, cartridge: AT14SA.

Citazione Originariamente scritto da dimax
    ps 3 (dvd) > edge > krp = voto 8

ps3 (dvd) > krp = 5
    Quando utilizzi Edge esci da PS3 a 576p e quando non lo utilizzi a 1080p? Se sì, hai fatto anche un confronto tra Edge e KRP a 576p?

ps 3 (BD) > edge > krp = voto 9

ps 3 (BD) > krp = voto 8
    In questo caso esci sempre a 1080p-24fps, giusto? Hai provato a variare l'uscita poi da Edge? Non che sia necessario, ma un processore video è comunque un apparecchio da 'smanettoni', mi aspetto che si facciano anche prove di questo tipo.

Quando utilizzi Edge esci da PS3 a 576p e quando non lo utilizzi a 1080p? Se sì, hai fatto anche un confronto tra Edge e KRP a 576p?
    Si, per i dvd esco dalla ps3 a 576p, il resto lo faccio fare all'edge, ho anche provato a usare la ps3 a 1080p, ma la prima configurazione vince a mani basse su tutti i fronti.

In questo caso esci sempre a 1080p-24fps, giusto? Hai provato a variare l'uscita poi da Edge? Non che sia necessario
    Cosa intendi per "variare l'uscita poi da Edge", intendi dire se ho provato a variare la cadenza? Si ho provato varie cadenze, ma giusto per farmi un idea. I bd essendo a 1080p nativi sono già ottimi di suo, l'edge in questo caso interviene sui colori e poco altro, infatti il mio è voto 8/9 in quanto non ci sono grosse migliorie (ma ci sono), l'edge ha delle regolazioni che la ps3 non ha, quindi la cosa è anche piuttosto normale.

Per i dvd utilizzi comunque la funzione che "reinterlaccia" e successivamente deinterlaccia il segnale, vero?

Cosa intendi per "variare l'uscita poi da Edge"
    Sempre 1080p, ma a 50 Hz, a 60 Hz, ecc. ecc.

Per i dvd utilizzi comunque la funzione che "reinterlaccia" e successivamente deinterlaccia il segnale, vero?
    Tu dici la funzione prep, questa si attiva automaticamente in presenza di un segnale progressivo a 576 linee (credo anche 720p, ma non sono sicuro), reinterlaccia e deteinterlaccia, funziona abbastanza bene.
    Si, ho provato le varie frequenze, 24, 25, 50, 60, dipende dal tipo di materiale da processare.

La mia curiosità riguarda proprio come li processa. Come lavora con un segnale 60 Hz in ingresso e 50 Hz in uscita e viceversa, ecc. ecc.
    Non è una cosa molto utile, in verità. O almeno credo.
    Se non sbaglio hanno pure aggiunto la funzionalità, inizialmente non prevista, per rispettare in uscita la frequenza in ingresso sempre e comunque.

Sbandamenti

Problemino(one): settimana scorsa l'edge non si settava automaticamente sull'HDMI del lettore DVD così, dopo vari tentativi, ho scoperto di non riuscire + a spegnerlo; ho utilizzato il reset e ha funzionato.

Ieri sera stessa cosa: aggancia automaticamente il segnale in RGBs ma non quello in HDMI del DVD.
    Sempre luce rossa fissa e nessuna possibilità di spegnere/accendere.
    Togli alimentazione, ridalla, resetta tutto...niente, appare il menù di wizard dopo il reset ma pare non senta il telecomando...

Oggi l'ho lasciato a casa tutto il giorno senza alimentazione (così impara!! ) e stasera riprovo ..idee? A qualcuno è già successo o devo portarlo in assistenza???

Grassie
    Teorizzatore del DVD già dal 1978!! Life long and prosper!
    PROIETTORE JVCDLA-RS50 PLASMAS Pioneers LX608D + 436XDE SORGENTI Denon DVD-A1XVA region free , PS3 Fat AMPLI Denon AVC-A1XV CASSE Proac Studio 140-Studio 130-Response CC Two SUB MJ Acoustic Ref.200 DTT Tele System TS7900HD - Humax DTT-4000 SAT Humax IRCI-5400 COMBO Edision argus mini 2in1 HD - Humax-9000 REMOTE Harmony 885 PROCESSORE VIDEO DVDO Edge
    La mia collezione

Io proverei a ricaricare il firmware prima di portarlo in assistenza.

Tra l'altro è uscita una nuova versione recentemente (anche se Beta):

Firmware v1.2.2 (beta)
    Release date: June 15, 2009

What's new in EDGE Firmware v1.2.2 compared to v1.2.1?

* Includes a fix for supporting TrueHD and DTS-HD MA audio formats.
    * Includes a new feature called “Output Frame Lock” that provides more options for handling input and output frame rate and timing variations. In some cases, this feature may provide smoother operation when switching input sources or formats.

Bah, miracolosamente 'sembra' che funzioni di nuovo tutto...incrocio le dita.
    Teorizzatore del DVD già dal 1978!! Life long and prosper!
    PROIETTORE JVCDLA-RS50 PLASMAS Pioneers LX608D + 436XDE SORGENTI Denon DVD-A1XVA region free , PS3 Fat AMPLI Denon AVC-A1XV CASSE Proac Studio 140-Studio 130-Response CC Two SUB MJ Acoustic Ref.200 DTT Tele System TS7900HD - Humax DTT-4000 SAT Humax IRCI-5400 COMBO Edision argus mini 2in1 HD - Humax-9000 REMOTE Harmony 885 PROCESSORE VIDEO DVDO Edge
    La mia collezione

scusate la domanda da ignorantone del settore ma dovrei accompagnare un mio amico proprietario di un 5090h a visionare dal vivo il dvdo edge, siamo di roma in che negozi dobbiamo cercarlo? l'abbiamo cercato nei centri commerciali ma nisba.

Nei CC dubito che anche solo sappiano cosa sia un processore video. Fai prima a chiedere ad Audiogamma quali sono i loro punti vendita vicino a te.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    ......siamo di roma in che negozi dobbiamo cercarlo? l'abbiamo cercato nei centri commerciali ma nisba.
    Prova da Fantasy Video & Sound , è all' Eur Torrino, il mio viene da là ... ma nn so se ne hanno uno in esposizione.

Ciao, Marco

ciao

volevo un parere da chi come voi lo ha già preso...x un lcd full HD da 42/46 pollici(devo ancora acquistarlo eh).
    Siccome guardero in prevalenza sky (che cmq ho con abbonamento HD) conviene prenderlo?
    E nel momento in cui guardassi sky HD...il segnale cambierebbe in meglio/peggio oppure si "accorge" del segnale hd e lo lascia "stare"?
    grazie in anticipo

Dipende da che modello sarà la tua tv. Se avrà una buona elettronica puoi farne a meno, se sarà scadente nel deinterlaccio allora te lo consiglio, visto che tra 576p e 1080i l'edge lavorerebbe in ogni caso.
    Quando guardi sky hd (1080i) il segnale va deinterlacciato e di questo si preoccuperà l'edge

Pagina 68 di 139 PrimaPrima ... 185864656667686970717278118 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •