Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Ciao e complimenti anche da parte mia,

alcune domandine :

1 - Hai riscontrato problemi com i cd protetti
    2 - Problema Chroma Bug
    3 - Hai provati i DVD-R

Grazie

Stefano

Ciao e grazie Stefano!

Rispondo subito anche alle tue domande.

1) Cosa intendi per cd protetti!? Cd audio!?

2) Ho verificato, insieme a Luca, la totale assenza di Chroma Bug sul 2200. Il 2800 e penso anche il 2800 MKII ne sono affetti e alla Denon hanno deciso di cambiare il componente colpevole utilizzandone un altro che non presenta questo difetto, mi sembra sia un Mitsubishi. Se avessero fallito di nuovo qualcuno avrebbe cominciato ad essere seriamente arrabbiato!!!
    Si parla di qualche problemino utilizzando dei DVD che sono in "alternating progressive flag" ma, da quanto ho letto dalle recensioni, sembra che questa cosa si verifichi solo su alcuni DVD NTSC e tra l'altro solo in alcuni fotogrammi e quindi bisognerebbe fare un fermo immagine e andare a scovare il microscopico difetto. Leggendo una recensione del 2900, dal test risulta infatti che il lettore è stato provato per scovare questo difetto (con Monsters Inc. vers. americana quindi NTSC) ma non si è riuscito a notare nulla di anomalo durante tutto il film. Quindi non c'è proprio nulla di cui preoccuparsi. Per quanto mi riguarda, come dicevo nella recensione, ho testato l'apparecchio e l'immagine si è sempre presentata incredibilmente scolpita, con colori pieni ma naturali
    e senza alcuna sbavatura.

3) Si, ho provato un dvd-r delle vacanze estive che avevo fatto ed è tutto ok! (E' un That's write) Ne ho provato anche un altro (Princo) sul quale avevo registrato un concerto dalla tv con il dvd recorder e anche questo è stato letto senza problemi.
    Il 2200 dovrebbe leggere di tutto. DVD+R/+RW DVD-R/-RW cd-r/rw.

Ciao!
    Fingolfin

... i cd protetti, intendo si i CD audio

Ciao e grazie

Stefano

... i cd protetti, intendo si i CD audio
    hmm boh non credo di averne...sinceramente non so..da dove posso vedere se sono protetti?

Comunque ho un aggiornamento per quanto riguarda i problemi con la Scart in RGB. Ho scritto al negozio e mi hanno risposto subito (tempestività teutonica) dicendomi che effettivamente potrebbe essere un problema con la scheda RGB ed è un problema che si verificò anche su alcuni 2800. Ma che sfiga!
    Comunque me lo dovrebbero sostituire o riparare e mi hanno già inviato un modulo RMA per il ritiro del corriere.
    Sembra che entro due settimane dall'acquisto il trasporto sia completamente a carico loro.

Vi terrò aggiornati se la vicenda vi può interessare!
    Ora dovrò ricollegare il mio Sony 725D
    Vado a piangere

Ciao
    Claudio

Fingolfin ha scritto:
    Ciao e grazie per i complimenti!
    Per quanto riguarda la questione code-free so che la cosa non è legale e per cui non mi sono posto il problema.
    Però posso dirti, come penso già tu sappiam, che il firmware di questa macchina è aggiornabile e che per il 2900 esiste un file che, masterizzato su un normalissimo cd, aggiorna il firmware della macchina e la rende code-free.
    Ora, viste le straordinarie similitudini fra i due lettori, sono sicuro che a breve ne troverai anche uno per il 2200 o magari si scoprirà che va bene anche quello per il 2900!

ciao!

Fingolfin
    thx per info

x Fingolfin

Mi sapresti dire se il 2200 mette a disposizione il segnale progressivo in formato 720p alle uscite component, oppure esce dolo 576p.

Ciao e grazie

Fabrizio

Ciao Fabrizio!
    In component esce a 625p.

Fingolfin

SACD

una domanda sul 2200...
    non riesco a capire come ascoltare i SACD....
    il menu del manuale è un po sibillino a riguardo... mi spiego.. meglio:

Se metto un cd ibrido (l'ultimo di Sting tanto epr essere chiari) di quelli che si possono ascoltare anche sui lettori normali, lo sento solamente se imposto il SACD su CD, se provo a impostarlo su multi o stereo non si sente nulla...

Con un CD, solo Super Audio CD non riesco a sentire nulla...

Ora non capisco se devo impostare qualcosa nei menu oppure ho un lettore difettoso....

pls hlp

thnx

Re: SACD

Gilu ha scritto:
    una domanda sul 2200...
    non riesco a capire come ascoltare i SACD....
    il menu del manuale è un po sibillino a riguardo... mi spiego.. meglio:

Se metto un cd ibrido (l'ultimo di Sting tanto epr essere chiari) di quelli che si possono ascoltare anche sui lettori normali, lo sento solamente se imposto il SACD su CD, se provo a impostarlo su multi o stereo non si sente nulla...

Con un CD, solo Super Audio CD non riesco a sentire nulla...

Ora non capisco se devo impostare qualcosa nei menu oppure ho un lettore difettoso....

pls hlp

thnx
    Per sentire i SACD e' necessario un collegamento multicanale analogico.

Saluti
    Marco

Per Fingolfin ( o qualunque altro possessore di 2200):

Non sono riuscito a capire la differenza di impostazione del progressive scan tra MODE 1 e MODE 2.
    Qualcuno sa spiegarmi le differenze?

thnx

Ciao!
    Scusa per il ritardo con il quale rispondo ma durante le feste non ho potuto leggere molto il forum.
    Le due modalità progressive differiscono per il modo in cui il lettore riconosce il segnale progressivo proveniente dal segnale video del DVD (se non ho capito male).
    Su un forum americano lessi che era consigliato il Mode1 in quanto riesce ad interpretare meglio il segnale progressivo.
    L'altro giorno però ho letto la recensione del 2200 su Af Digitale e consigliano il Mode2. A questo punto devo dire che sono abbastanza confuso anch'io!!! Ho provato entrambi i modi e ad occhio devo dire che non vedo differenza. Forse il problema potrebbe emergere solo con alcuni titoli.

Ciao e auguri per il nuovo anno!!!

F.

Auguri per il nuovo lettore e per un Felice Anno Nuovo.
    Con l'occasione vorrei chiederti appunto una questione descritta superficialmente da una rivista riguardo i modi video 1 e 2.
    Riporto quanto scritto dalla prova d'uso e ascolto :

Con l'uscita Progressive Scan impostata su Mode1, il chip di deinterlacciamento fatica a riconoscere il tipo di materiale, e il breve filmato viene riprodotto con qulkche scatto di troppo.

In particolare si fà riferimento al test del pendolo presente sull'ottimo disco di test Eagle Project.
    A questo punto, visto il mio interesse per questo letore, vorrei chiedere se hai notato scattosità su scene particolarmente ricche di movimento.
    Vorrei, insomma, una descrizione priva di "interessi" sulla qualità di fluidità, sui panning (tutti) ed in genere sapere se noti creazione di "artefatti" sui bordi dell'immagine a causa del Silicon Image.
    Ti ringrazio anticipatamente.
    Ultima modifica di Marmocchio; 05-01-2004 alle 10:23
    ONKYO TX-NR900E INTEGRA; B&W 602S2; B&W 601S2; B&W LCR6 S2; Microsoft XBOX360 + lettore HD-DVD; Sony Playstation 3; Samsung LE32R86BD; Sanyo PLV-Z2; Schermo Adeo Group 4:3 base 250 guadagno 1.2 Motorizzato PVC Bianco; Cavi IXOS/G&BL; KAON KSC-570H

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •