Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    May 2004
    Messaggi
    18

    Consiglio DVD oppure Blue Ray dal costo non astronomico


    ciao a tutto il Forum,
    dopo un paio di anni sto finalmente per procedere all'installazione dell'impianto (Infocus 7210+Denon AVC-A1SE, diffusori ancora da scegliere). Sono stato assente dal Forum per motivi di lavoro all'estero, ed ho perso qualche colpo rispetto ai gia' pochi che avevo.
    Esiste gia' qualche lettore Blue-ray affidabile e dal costo praticabile oppure vado con Denon 1940 (che mi sembra valido per il suo prezzo) ed aspetto una maggiore diffusione del supporto Blue ?

    Grazie in anticipo a tutti per i consigli

    Marco

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.693

    Ciao,
    non so a che prezzo riesci ad acquistare un Denon 1940 (vedo che "viaggia" oltre i 300 euro?? ), ma non ti consiglio di spendere tanti soldi per un lettore solo DVD...IMHO hai due valide opzioni:
    1) ti compri subito dalla Germania un lettore HD-DVD di fascia alta (EP35 o, meglio ancora, XE1) spendendo quanto il Denon (sui 300-350 per l'XE1, meno ancora per l'EP35, che penso riesci a trovare attorno ai 200), così ti puoi godere fin da subito i film in alta definizione (l'HD-DVD è "morto", ma proprio per questo ora trovi valanghe di titoli in alta definizione a 10 euro al pezzo!) e hai un gran bel lettore DVD (l'XE1 è considerato eccellente come lettore DVD, vale molto più di quanto costa).
    2) aspetti ancora un po' (i prezzi stanno calando molto velocemente) e ti prendi un lettore Blu-Ray di buona qualità, con uno scaler come si deve, che ti permetta di goderti al meglio anche i DVD, oltre che, ovviamente, i Blu-Ray (già alcuni modelli attualmente in giro sembra che non se la cavino male coi DVD).
    Se non ne vuoi sapere dell'HD-DVD e non hai particolarmente fretta, ti consiglio l'opzione 2.
    Ciao,
    Max


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •