Ciao,

nonostante la tecnologia in giro sia presente da anni (2005 per il modello H&B DNX-8620) attualmente non trovo molto in giro che mi dia un lettore DVD classico + streaming da PC con wifi.

Vorrei un Vostro consiglio per comprare una via di mezzo fra un HTPC e un lettore classico da tavolo.

Per lo streaming fra 2 PC VLC è fantastico, perchè non richiede che il (de)codec sia presente sul PC di destinazione. Come mai non viene integrata questa tecnologia sui lettori?

Quello che cerco è un lettore che mi permetta di vedere in modo classico i DVD/Divx/etc... ma che tramite WiFi mi permetta di scegliere i film che ho sul mio PC e vederli in HD (almeno 1080i) sul mio TV.

Quello che vorrei sapere se esiste qualche modello per il quale:

1. lo streaming è a valle della decodifica del PC (ossia i codec devono essere sul PC e quindi posso leggere tutti i file possibili e immaginabili) senza dover aggiornare il firmware del lettore.
2. Mi permetta di accedere e usare il lettore del PC (quando farò l'aggiornamento del PC metterò un BlueRay e vorrei poter usarlo da remoto)
3. l'audio posso mandarlo ad un ampli esterno vicino al TV e non al PC. Quindi il decoder deve fare da ponte fra lo streaming dal PC all'ampli.
4. è possibile registrare i filmati dalla tv via streaming sul PC?
5. possa usare la scheda SAT sul PC per vedere le trasmissioni ...

Praticamente .... esiste un lettore DVD che faccia anche da GATEWAY Video/Audio con un PC via Wi-Fi?

Per avere tutte queste funzionalità è consigliabile un HTPC? Ci sono progetti di questo genere?

Grazie 1000