Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Consiglio Lettore DVD da Battaglia...ma anche qualcosa di più.

Salve a tutti. Come da oggetto vorrei un consiglio spassionato su di un lettore dvd da battaglia. Per intenderci un lettore che faccia da ponte verso un acquisto futuro di un Blu Ray (o Hd-dvd). Quindi una spesa senza successivi rimpianti, ma cmq con un occhio anche per una visione discreta. Preciso che il pannello che verrà utilizzato è full-hd 1080p.
    Leggendo qui è la mi ero orientato sui Samsung HD-960 o HD-1080, ma non sono riuscito a reperire nessuna info. Ma sono usciti qui in Italia? Dove potrei trovarli ed a che prezzo? Cmq sono aperto a qualsiasi consiglio verso voi che sicuramente ne azzeccate più di me....
    Grazie a tutti per la disponibilità!
    Stavvi Minòs orribilmente, e ringhia:
    essamina le colpe ne l'intrata;
    giudica e manda secondo ch'avvinghia

Dovendolo collegare ad un pannello full hd devi stare su un prodotto che abbia una certa qualità nello scaler integrato perchè se no son dolori..
    se vuoi spendere meno di 200 euro e lo trovi ancora (forse è uscito di produzione) prendi il sony n-76,o il denon 1730.se vuoi spendere di più io starei sul denon 1930 (350 euro)

Grazie per la risposta. Ho provato (tanto per sfizio) a cercare, magari usato, un Pioneer 868.... Ma senza risultato alcuno! Un peccato perchè ne ho sentito parlare molto bene. Vorrà dire che mi toccherà buttarmi su qualcosa di diverso. Ho provato a dare un occhio al Denon 1930.... Bhe diciamo che 350€ non era proprio la cifra che intendevo spendere, ma visto che qui nel forum se ne parla molto bene, magari provo a raschiare il portafoglio e vediamo che ne esce.... Se avete qualche altro consiglio, io sono sempre in ascolto! Grazie a tutti

credo che farai fatica anche a trovare il Pioneer 868 a meno di 350
    Sorgente: Cambridge Audio Azur 751BD
    SintoAmpli: Cambridge Audio Azur 650R
    Diffusori: JBL L880 + Sub P8400
    Display: Philips 46PFL8605

heheeh.... Credo proprio che non ci riuscirò, non tanto per il prezzo quanto perchè nessuno lo vende!!! Tanto per fare un esempio, su ebay non si trova! Se qualcuno legge sto tread e se ne vuole "sbarazzare" ( ) mi faccia un fischio....

Altrimenti che faccio? Mi butto sul 1930 Denon.... Ho uno Sharp 37xd1e (1080p). Che dite? Sono spesi sti soldi????

certo, vanificare la spesa per un full hd con un prodotto di basso valore... boh!
    ma che ingressi hai? pensa che io andrei su un processore video separato...
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Citazione Originariamente scritto da alex.78
    se vuoi spendere meno di 200 euro e lo trovi ancora (forse è uscito di produzione) prendi il sony ns76,o il denon 1730.se vuoi spendere di più io starei sul denon 1930 (350 euro)
    prendi il sony, perchè se non spendi parecchio di più (non è il caso del 1930) le differenze non le noti nemmeno

Citazione Originariamente scritto da Dekard
    Come da oggetto vorrei un consiglio spassionato su di un lettore dvd da battaglia.!
    Io vedrei bene anche il nuovo OPPO 981 che monta lo stesso scaler/deinterlacer del denon 1930 e fa come questo l' upscaling a 1920x1080 P e costerà meno del Denon.
    Legge anche XVID (il Denon non mi risulta che legga gli XVID) e DIVX e SACD (se non mi ricordo male).

Le controindicazioni sono: al momento non esiste un importatore italiano, e in generale al momento non è importato in Europa (è nuovo).

Se le cose vanno come per il 971 neiprimi mesi dell' anno prossimo sarà disponibile presso un importatore in Olanda.

La qualità dovrebbe essere comunque alta, gli unici problemi potrebbero sorgere in caso di guasti/difetti.... ma questi lettori sarebbero ben fatti e quindi i risci sono molto limitati.

Se ti interessa dai una occhiata a questo thread:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=62801

Se non sbaglio c'è già qualcuno che lo ha ordinato negli USA...

Citazione Originariamente scritto da giapao
    certo, vanificare la spesa per un full hd con un prodotto di basso valore... boh!
    ma che ingressi hai? pensa che io andrei su un processore video separato...
    ciao
    Gianni
    Bhe le entrate dello Sharp 37xd1e sono un po le solite: Due hdmi, component, due scart (una rbg), una vga. Insomma Siamo all'ordine del giorno , niente da strapparsi i capelli. La questione che mi pongo è sempre la stessa: meglio che prenda un buon dvd e magari prendo solo a fine anno prossimo un blu ray/hd-dvd o lesino adesso e magari prendo prima del previsto un lettore di ultima generazione?
    Adesso veramente mi viene il dubbio di cosa prendere. Mi sono fatto un po di ragionamenti sta notte, e mi ero quasi convinto ad andare a prendere il Denon 1930 (a 400€), ma adesso non ne sono più tanto sicuro!

Citazione Originariamente scritto da giapao
    Gianni
    Beh lui chiedeva un DVD da battaglia; il Denon 1930 e l' Oppo non sono poi così malvagi date che molti li usano anche per i videoproiettori...

Forse pittosto che un processore con lo Sharp 37" io ci vedrei bene un HTPC così con una spesa uguale o inferiore potrebbe anche inserire scheda DVB S masterizzatore DVD lettore HD-DVD (vedi thread riguardante quello lella XBOX ) e una versatilòità praticamente infinita...

Ciao

Bhe, sicuramente l'opzione htpc e molto golosa, in quanto in un unico apparecchio si potrebbe far convivere lettore dvd e quelli di nuova generazione. A sto punto la spesa irrisoria lievita come la margherita di napoli però . Anche perchè, non me ne sono mai interessato, ma penso che htcp non spendo meno di 500€.
    Faccio un esempio pratico, un sony Vaio (quindi un sistema gia bello e pronto) si va da un minimo di 1500€ a 2500€.
    Aiuto! Adesso siamo messi peggio di prima....

AAAAArisalve a tutti
    Oggi sono andato a vedere sto' benedetto 1930. Prima cosa: non sono abituato a carte cose!
    Non pensavo ad un cambio così ripentino e sopratutto marcato di qualità. Certo ero abituato a vedere i film su di un crt della Samsung che come lettore usavo la Ps2, ma non pensavo ad un salto, ripeto, così marcato di qualità. Ora rimane solo la fase dell'acquisto. E qui vorrei un vostro consiglio. Dove vorrei acquistarlo io, il lettore costa 400€, mentre su internet si trova a circa 335€ (naturalmente gar. europea). Spassionatamente cose mi consigliate di fare? E meglio essere sicuri e prendere un prodotto con gar. italiana nell'eventualità di qualche problema, o prendere un prodotto can gar. europea (visto anche la marca non penso che ci siano problemi di ffidabilità?)

Un ultima cosa e non vorrei che qualche moderatore mi tirasse le orecchie. Ho letto diversi post riguardo il 2930. Non avendo un occhio arguto e allenato, e tenendo presente il pannello che uso (Sharp 37xd1e 1080p), e giusto magari spendere molto di più (più del doppio) per il fratello più grande? Secondo voi ne trarrei del beneficio?
    Grazie a tutti per la cortesia

se..............

.....vuoi risparmiare altri 200 euro prova il 1730 esce a 720p
    e 1080i.......sono sicuro non rimarrai deluso.......d'altra parte forse avendo un full hd la tentazione di poter uscire a 1080p come con il 1930 é molto forte lo capisco benissimo.
    o.t
    complimenti per l'aquisto dello Sharp io ero indeciso ma poi allla fine considerato che non arrivava il 37 ed il 42 era troppo grande ed anche fuori budget ho optato per un 40r76b hdready.

Intanto direi che possiamo 'un pò' cambiare il titolo della discussione (come tra l'altro richiesto giustamente da Dekard).

Visto che si parlava di lettore 'da battaglia' e stiamo arrivando ad un lettore, oserei dire, il minimo accettabile per un display FULL, ma sempre 'da battaglia' potremmo definirlo aggiungo qualcosa al titolo.

Certo è che un 2930 comincia ad essere un discorso diverso.

Per rispondere all'ultima domanda, appunto sul 2930, dirò che il gioco vale SICURAMENTE la candela, ma gia con un 1930 o Pana S99 vedrai una bella differenza e godrai di un bello spettacolo.
    Sono tornato bambino.

infatti era quello che immaginavo. Sono già rimasto di puro SASSO vedendo un 1930 che pilotava un Philips 37pf9830 a 1080i, mi piacerebbe vedere a 1080p cosa ne esce (tenendo sempre presente che sono immagini riscalate....).

Nemo, attingo ancora dalla tua esperienza. Da quello che ho potuto capire il 2930 differisce dal fratello minore per quanto concerne componentistica in primis ed in secondo luogo per una migliore visualizzazione delle immagini interlacciate. Confermi?
    Quello che non riesco ben a capire è il formato nativo dei dvd. I blu ray sono 1080p, cio vuol dire che i dvd video normali sono al massimo 1080i e quindi l'immagine progressiva non è altro che una forzatura della macchina?
    Quindi ipotizzando l'acquisto di 2930 suggerisci di uscire con immagine progressiva (1080p) forzata dalla macchina o 1080i?

Al di la di questo fatto mi sto sempre più convincedo di aspettare magari un mesetto e prendere un 2930, con la vostra benedizione s'intende

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •