|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
-
14-01-2008, 09:20 #1
Junior Member
Consiglio scelta lettore DVD/DIVX (sono nuovo, aiuto)
Innanzitutto un mega saluto a tutto il forum !
Sono in procinto di cambiare il mio vetusto lettore DVD Panasonic, ma ho forti dubbi e problemi nella scelta del sostituto.
Premetto che il lettore devo collegarlo a un TV CRT della JVC (il "famoso" HV-32P37SUE per chi se lo ricorda).
I problemi sono i seguenti: mi serve un lettore che sia ottimo nella lettura dei DVD e che legga anche i sassi per quanto riguarda i DIVX-XVID (quindi anche possibilità di lettura dei file SRT ecc...). E soprattutto che abbia un'uscita component (adesso il mio lettore DVD è collegato con un cavo scart, e ci perde parecchio).
Leggendo sul forum, ho visto che parlate molto bene degli Oppo, ma non ho ben capito se sono ufficialmente importati in Italia (o anche non ufficialmente).
E sopratutto: sono region free ? O leggono solo DVD zona 1 ? Mi servirà un adattatore di corrente ? e per l'assistenza ?
Ero indeciso fra il 980 e il 971, ma a quanto ho capito, il 980 al contrario del 971 non monta il chip Faroudja, e dal momento che vorrei il lettore Dvd fosse il più buono possibile, penso il 971 sia la scelta più giusta per le mie esigenze (il 981 lo escludo a priori, non ha l'uscita component)
Qualcuno che me lo consiglia (o sconsiglia) ???
Accetto volentieri suggerimenti anche su altre marche, magari di più facile reperibilità.
Sento parlare molto bene anche dei samsung, ma esistono samsung che montano il Faroudja ?
Ricapitolando la mie esigenze:
- Uscita component obbligatoria
- Che legga qualsiasi DIVX-XVID (anche con sottotitoli esterni)
- Buono nella riproduzione dei DVD (se monta il Faroudja è meglio)
- Se possibile (ma non obbligatorio) che faccia l'upscaling a 1080i anche su component (non importa se è abilitata di default o se devo sbloccarla, basta che si possa fare)
- L'uscita HDMI non mi interessa
Vi scongiuro, aiutatemi !
-
14-01-2008, 17:07 #2
Un primo aiutino...
...te lo posso dare, anche se parziale.
-Gli oppo sono regolarmente importati da AudioNatali (www.audionatali.it)
-I dvd più "onnivori" sono sicuramente i pioneer (ma non so se leggono tutto ciò che elenchi)
- Upscalare su component è una feature che sta andando a morire. Molti si limitano a deinterlacciare a 576P. Qualcuno sicuramente lo fa ma...a caro prezzo.
- Sei sicuro che con un 32" ti serva molto di più di un ottimo 576p fatto bene?
- Non rinunciare alla HDMI. Un giorno cambierai il TV (o ti appassionerai ai proiettori) e saranno dolori.
Benvenuto nel forum, benvenuto nel mondo dei dubbi
SalutiBK's Sweet Theater:
sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.
-
14-01-2008, 18:09 #3
Junior Member
Innanzitutto grazie per il benvenuto !
Sono nuovo è vero, ma sono un paio d'anni che leggo il forum (il mio TV lo comprai allora grazie alle vostre discussioni)
Sul sito di Audio Natali sono già stato, ma l'Oppo 971 non l'avevano (avevano solo il 980 e il 981)
Sul fatto dell'upscaling via component come detto, non è necessario, era più che altro uno sfizio !
Il fatto che è stranamente questo TV, si comporta meglio in presenza di segnali interlacciati anzichè progressivi via component (questo almeno è quello che sono riuscito a notare collegando il TV all'Xbox360 e alla PS2). Per questo ero curioso di vedere come si sarebbe comportato in presenza di un segnale a 1080i (col 360 va alla grandissima).
Quindi l'Oppo 971 me lo sconsigli ? Darò un'occhiata anche ai Pioneer a questo punto...
Per l'HDMI concordo, sò che in futuro mi servirà, ma spero di farmi durare il mio TV il più possibile (anche se la voglia di passare a un bel plasma Full HD di almeno 46' è tanta)
Quando avrò bisogno dell'HDMI, credo che passerò direttamente a un lettore Blu Ray (o chi per lui)
Grazie mille per i consigli !
-
15-01-2008, 09:31 #4
Junior Member
Visto che nessun'altro mi risponde (cattivi
), ho provato a cercare un pò in giro da solo, e mi sono imbattuto in questo
YAMAHA DVD-S1700 in offerta al mediaworld a 249 euris
Qualcuno lo conosce o, meglio ancora, ce l'ha ?
Dalle caratteristiche sembra molto buono, ma ne vale la pena secondo voi ?
O meglio puntare sull'Oppo o sul + economico Pioneer ?
Almeno questo ditemelo, su !
-
15-01-2008, 09:48 #5
Junior Member
se ti interessa l'oppo 971 ne ho visto uno in asta su ebay
-
15-01-2008, 10:04 #6
Junior Member
Sì, l'ho visto anch'io e lo sto tenendo d'occhio
Grazie per la segnalazione !
Vedo come si evolve l'asta, se non sale troppo, potrei tentare anche un'offerta !
Per caso sapresti consigliarmi tra il 971 e lo yamaha ?
-
15-01-2008, 10:51 #7
Junior Member
sono nella tua stessa situazione.
Sono indeciso fra un oppo 980 ed un pioneer dv600.
Lurko pure io alla ricerca di buoni consigli
-
15-01-2008, 11:15 #8
Senior Member
Originariamente scritto da onim4ru
Oled LG 65A26 - Lettore Blu Ray Sony BDP-S790 - Lettore HD Toshiba HD-EP30 - My Sky HD: Decoder Samsung - SintoAmpli HT: Yamaha RX-V773 - Diffusori Anteriori: Indiana Line Nota 550 - Diffusore Centrale: Indiana Line Nota 740 - Diffusori Posteriori: Indiana Line Nano 2 - cavi autocostruiti - Subwoofer: Indiana Line Basso 930 - VPR: Benq W1070
-
15-01-2008, 11:20 #9
Junior Member
Se non vuoi spendere molto
ti consiglierei di dare una guardatina a questo.
Io l'ho già ordinato e costa 62 euro..
http://www.jepssen.it/digital_players.html
ciaoUltima modifica di cooldoc; 15-01-2008 alle 11:45