Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

mi si blocca il lettore divx...

ciao a tutti c'è qualcuno che può aiutarmi? ho comprato un philips dvp 3940 e purtroppo a volte capita che si blocchi del tutto come se non riuscisse a leggere il divx: parte e dopo qualche secondo si blocca e non da segni di vita, per farlo riprendere devo proprio staccare la spina della corrente perchè non funziona nemmeno il tasto off.... qualche idea??

Se stai leggendo il divx da DVD/CD masterizzato prova a cambiare marca dei supporti e/o a masterizzare a velocità più bassa. Se sta leggendo da pen drive o HD esterno controlla se il blocco avviene sempre allo steso punto: in questo caso il problema potrebbe risiedere in un file mal codificato e non nel lettore.

:ciao:

grazie della risposta, purtroppo il problema mi si è presentato su dvd di diverse marche e masterizzati sempre a velocità bassa. in un dvd-rw dove masterizzo quattro o cinque file divx: a volte è tutto ok, a volte non me ne legge uno, a volte due... mentre per gli altri non ci sono problemi. sembra quasi che sia più un problema legato ai file divx, magari qualche codec ma non ci capisco niente in questo campo...

Spesso i problemi derivano anche da dai DVD riscrivibili: dopo un po' non vanno più tanto bene. Soprattutto ogni due, max tre, volte occorre fare la cancellazione completa altrimenti i file masterizzati non risultano a posto.
    Il fatto che il lettore vada in blocco mi fa propendere per l'ipotesi che il problema risieda nel disco: non riuscendo a leggere il punto voluto il player si impalla continuando nel tentativo...

Se però questo non è il tuo caso (o anche se lo fosse....) puoi analizzare i tuoi filmati con avinaptic (lo trovi QUI) e guardare se le varie caratteristiche della codifica corrispondono a quelle supportate.

il problema è il lettore philips
    cambia marca e vedi come leggi tutto
    consiglio Pioneer e LG
    Ambiente HT: LCD Samsung LE46F86BD \ Blu-ray Samsung BD-D6900 \ MySkyHD Samsung DSB-P990V \ Sorgente HD HMR-600W \ (cavi FLAT HDMI G&BL) \ Ampli Onkyo TX-SR607 \ (Diffusori Boston Acoustics) - Front CR67 - Central CRC7 - Surround CR57 - Sub XB4

Personalmente non generalizzerei necessariamente sulla scarsa resa dei prodotti di un intero marchio basandomi su un solo modello (tra l'altro, dagho, sei certo del codice del modello? Non è che, per caso era 3040?). I modelli della vecchia serie 5XXX così come il 3260, ed i nuovi 3360 e 3380 vanno piuttosto bene.
    Se parli di Pioneer certo la qualità costruttiva rispetto ai Philips è nettamente superiore (così come la sezione audio) ma lo è anche il costo...
    Gli LG sono buoni lettori, ma, a mio avviso, con i cosiddetti "divx" hanno una compatibilità inferiore sia ai Pioneer che anche ai Philips (almeno rispetto ai modelli che ho citato sopra) ed anche la loro aggiornabilità (anche riguardo a FW unofficial) è decisamente inferiore.
    Ultima modifica di G Doc; 09-08-2009 alle 20:23

allora il codice del lettore che ho scritto è infatti errato, si tratta del 3980 comprato in offerta all'unieuro.... niente da fare il problema si ripresenta ma non so proprio capirne il perchè.... sicuramente non dipende dai supporti ( marche diverse e dvd nuovi di zecca) ne tanto meno dalla velocità di masterizzazione.. ho anche un'altra domanda: quando premo start per avviare la riproduzione di un file divx viene la scritta lettura indice con diversi numeri che si susseguono, cosa rappresentano quei numeri?

Il tuo modello, non essendo dotato di ingresso USB è poco diffuso tra coloro che vedono molti "divx" ma il suo corrispondente dotato di tale ingresso è considerato un discreto lettore per questa tipologia di file.
    Se sei certo dei supporti (il PC te li legge bene?) ed il problema si presenta sempre negli stessi punti allora andrei a supporre che il problema risiede nel file. Sarebbe utile, come ti avevo indicato sopra, un'analisi dello stesso con Avinaptic per verificare che i filmati che generano blocco non siano codificati con specifiche incompatibili (tipo QPel attivo, GMC >= 3, alto numero di B-VOPs, strame matrici custom ...).
    Se invece il blocco avviene in punti "casuali" della riproduzione o non sempre con gli stessi file l'unica alternativa che mi viene in mente è che il tuo lettore sia affetto da un problema hardware al loader (ossia che abbia un difetto nel "lettore DVD", molto probabilmente nella meccanica del pick-up laser).
    L'ultima domanda è decisamente più facile: i numeri indicano la percentuale di caricamento delle informazioni "indice" del file che stai andando a riprodurre, vedrai infatti che, prima di sparire, appaiono in incremento sino a 100 e che crescono più velocemente tanto più è piccolo il file.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •