Videoregistrare il Digitale terrestre

dasbies

New member
Non sono ancora riuscito a capire se per registrare da un canale del digitale terrestre sia sufficiente il tv con decoder integrato o se viceversa serva un decoder esterno o comunque un DVDrecorder con decoder integrato... a lume di naso mi pare poco probabile basti il tv poichè mi pare di capire che il DVDrecorder non abbia in entrata i canali rilevati dal tv, o mi sbaglio? grazie
 
Direi che ti sbagli. :) Normalmente con un semplice collegamento Scart bidirezionale si puo' selezionare sul DVD recorder l'ingresso corrispondente al segnale proveniente dal TV.
Il sistema comunque non e' molto pratico, perche' ovviamente ti costringe a registrare a TV accesa, quello che stai guardando.

Saluti
 
rimborso statale su DVDrecorder con digitale integrato?

Per il collegamento bidirezionale servono quindi 2 cavi scart o c'è un cavo particolare che consente questa funzione? un'altro dubbio, anche se un po' OT: se dovessi acquistare un DVDrecorder con digitale terrestre integrato avrò diritto al rimborso statale del 20%? anche se poche settimane fa avessi già acquistato un tv con lo stesso rimborso? Grazie di nuovo
 
dasbies ha detto:
Per il collegamento bidirezionale servono quindi 2 cavi scart?...
..se dovessi acquistare un DVDrecorder con digitale terrestre integrato avrò diritto al rimborso statale del 20%? ..
I cavi scart sono già bidirezionali

Attenzione che non tutti i dvdrec con DTT danno diritto alla detrazione del 20%
Mi sembra solo quelli con televideo
 
lista "ufficiale"

Nella lista ufficiale dei DVD Recorder pubblicata dal ministero sono indicati pochi apparecchi: 3 LG, un paio di Sony, forse 3 Pioneer, 1 Humax... mi pare poco credibile che non ne possano fruire anche altri; ho provato a mandare una e-mail all'Assistenza Panasonic ma ancora non ho risposte... Cosa Strana!
 
il servizio clienti Panasonic mi ha appena confermato che nessuno dei loro DVD Recorder presenta i requisiti per fruire della detrazione... sob!
 
Top